Ciao a tutte!

I peli sono brutti? A molte – e anche a noi –, istintivamente, viene da dire di sì. Ma il fatto è: sono anche sbagliati? Cioè: sono socialmente inaccettati e inaccettabili? E quali lo sono? Molte, infatti depilano le gambe ma non le cosce, tante ragazze non depilano le braccia e gli uomini, tolgono o non tolgono a loro piacimento. Ma quindi non è il pelo di per sé, il problema. Ma cosa lo è, allora?

Perché il pelo sotto al ginocchio “fa più schifo” del pelo sotto al gomito? È solo una questione di gusto – piace, non piace, o rimane indifferente – oppure non abbiamo, davvero, possibilità di scelta?

Abbiamo fatto anche una scoperta: sono tante – tantissime – le celebrity che non si sono fatte problemi a presentarsi sul red carpet con “i baffi” o le ascelle incolte, sul palco del loro concerto internazionale, con le gambe pelose e tantissime le modelle e attrici spesso non rinunciano ai loro peli sulle braccia nemmeno per gli shooting. Ma allora di che stiamo parlando?!

Leggere per credere!

ClioMakeUp-gambe-braccia-pelose-star-celebrity-peli-8

Prima di arrovellarci sul “dilemma” – ovviamente si fa per dire – del pelo-o-non-pelo, vediamo rapidamente come molte star lo abbiano già superato. Le celebrity, si pensa siano sempre sotto la pressione di dover essere sempre perfette e impeccabili, ma forse, a volte, la loro fama le aiuta a poter andare contro gli schemi con più facilità. Forse. Voi che ne pensate?

Alcune uscite sono famosissime, Julia Roberts con ascella pelosa, e la campagna di Mo’Nique contro la depilazione, ma altre sono meno note e del tutto inaspettate…

ClioMakeUp-gambe-braccia-pelose-star-celebrity-peli-2

ClioMakeUp-gambe-braccia-pelose-star-celebrity-peli-4

ClioMakeUp-gambe-braccia-pelose-star-celebrity-peli-5ClioMakeUp-gambe-braccia-pelose-star-celebrity-peli-5

…Ci sono, infatti, almeno 9 celebrity “impensabili” (per fare due nomi a caso: Emma Watson e Irina Shayk) che hanno detto no, per sempre o per una volta, alla ceretta – anche per shooting importanti. Non ci credete? Allora vi consigliamo un giro sulla nostra gallery, che trovate qui sotto.

9 star non depilate: da Adriana Lima a Tyra Banks

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Tolti, insomma, già un po’ di pregiudizi, possiamo parlare della questione vera e propria.

Perché questo della depilazione e della non-depilazione è diventato un argomento scottante…soprattutto in Italia?

Per scoprire la storia di Eretica e della sua fan che è stata bullizzata per aver mostrato le sue gambe al naturale e se volete qualche spunto per un paio di riflessioni importanti sull’argomento, non vi resta che girare pagina!