✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HELP! brufoli carogna! Rispondi a: HELP! brufoli carogna!

Rispondi a: HELP! brufoli carogna!

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HELP! brufoli carogna! Rispondi a: HELP! brufoli carogna!

#40010
Martina1986Participant
Messaggi: 109

A me vengono quasi esclusivamente sulla parte destra della faccia… (misteri della vita). Comunque fino a che ho preso la pillola di brufoli non ne ho avuti (ma puntualmente sono comparsi quando l’ho dovuta smettere). Ad ogni modo le cause sono probabilmente ormonali perchè anche se prendi la pillola comunque delle variazioni ormonali ci sono comunque. Ti dico la mia: la dermatologa è andata un po’ a tentativi prescrivendomi creme apposite ma tutte molto aggressive (in alcuni momenti ho avuto la faccia viola) che non mi hanno risolto granchè (anche perchè ho letto che in un primo periodo si ottiene l’effetto contrario). Fatto sta che mi sono stancata e di ciò che mi aveva prescritto la dermatologa ho continuato solo gli integratori (specifici per purificare la pelle). Per il resto, ho fatto la pulizia del viso dall’estetista, così ho eliminato i punti neri e mi sto lavando il viso con Effaclar gel de La Roche Posay (questa marca ha tantissimi prodotti specifici, dai brufoli, alle macchie, ecc) e poi la crema Effaclar DUO (ma solo la sera, sennò mi secca troppo la pelle), la mattina invece crema idratante. Devo dire che la situazione sta migliorando e anche le macchie stanno iniziando ad andare via. Infine l’estetista mi ha detto di non seccare troppo la pelle per non avere l’effetto contrario (la pelle produrrebbe più sebo per compensare l’eccessiva secchezza), quindi faccio la maschera all’argilla una volta ogni due settimane invece che una a settimana. Spero di esserti stata d’aiuto.

POST POPOLARI