✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HELP! brufoli carogna!

HELP! brufoli carogna!

Topic iniziato da
LalliPumbaa , ultimo intervento di
LalliPumbaa, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #39970
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Buongiorno a tutte/i! 🙂
    Come si sarà capito dal titolo… ho una situazione critica con cui sto avendo a che fare da un po’.
    Premettiamo una cosa: ci metto anche del mio. Purtroppo ho il brutto vizio di toccarmi i brufoli, il che comporta millenni per farli guarire, macchie da brufolo che vanno via dopo ere… a questo giro di ciclo mi sono saltati fuori un sacco di brufoli (tutti sulla parte sinistra della faccia – MAAAAA???) e devo trovare qualcosa per questa situazione dato che la crema che usavo che mi aveva dato la dermatologa ai tempi è scaduta e non la posso più usare. Qualcuna ha un prodotto buono antibatterico da consigliarmi per far asciugare e guarire i brufoli che si può reperire senza ricetta medica?

    #39976
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    Ciao! come ti capisco! la tentazione di toccare i brufoli è forte :/ io sono in cura da un dermatologo per l’acne e proprio per questo ti consiglio di affidarti a un buon medico che possa valutare il tuo tipo di acne e magari capire anche le cause (ormonali, da stress..?) non credo sia conveniente il “fai da te” perchè le creme che di solito si usano per questi problemi contengono antibiotici e vanno prese correttamente 🙂 poi spesso sono costose e durano un paio di mesi perchè scadono. quindi credo che anzicchè andare a tentativi sia meglio andare da un dermatologo. te lo dico per esperienza personale! fammi sapere ciao 🙂

    #39989
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Quella era durata tantissimo! Mi è scaduta a novembre scorso e ce l’avevo da un paio di anni! Era fantastica ma non mi ricordo come si chiama… d’oh! Mi sa che se la situazione continua dovrò fare una visita dalla dermatologa per vedere se può prescrivermi qualcosa di specifico. Credo che siano effettivamente ormonali perché la prima tranche è saltata fuori col ciclo di gennaio, sono un po’ guariti (macchie ancora presenti) e la seconda ondata è arrivata col ciclo di questo mese. Il fatto è: io prendo la pillola… non dovrebbero quasi venirmi.

    #39990
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    comunque grazie del consiglio @Ammy 🙂

    #39993
    Ghinga90Participant
    Messaggi: 13

    Appoggio pienamente il consiglio di andare da un dermatologo, ma se proprio senti il bisogno di riempire l’attesa con una qualche forma di cura io avevo usato tempo fa una crema chiamata Zeroac forte. Mi sono trovata bene,non ho risolto il problema essendo molto più profondo e radicato, tant’è che adesso mi tocca una cura bomba, ma quel poco che si poteva fare quella crema l’aveva fatto;)

    #40010
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    A me vengono quasi esclusivamente sulla parte destra della faccia… (misteri della vita). Comunque fino a che ho preso la pillola di brufoli non ne ho avuti (ma puntualmente sono comparsi quando l’ho dovuta smettere). Ad ogni modo le cause sono probabilmente ormonali perchè anche se prendi la pillola comunque delle variazioni ormonali ci sono comunque. Ti dico la mia: la dermatologa è andata un po’ a tentativi prescrivendomi creme apposite ma tutte molto aggressive (in alcuni momenti ho avuto la faccia viola) che non mi hanno risolto granchè (anche perchè ho letto che in un primo periodo si ottiene l’effetto contrario). Fatto sta che mi sono stancata e di ciò che mi aveva prescritto la dermatologa ho continuato solo gli integratori (specifici per purificare la pelle). Per il resto, ho fatto la pulizia del viso dall’estetista, così ho eliminato i punti neri e mi sto lavando il viso con Effaclar gel de La Roche Posay (questa marca ha tantissimi prodotti specifici, dai brufoli, alle macchie, ecc) e poi la crema Effaclar DUO (ma solo la sera, sennò mi secca troppo la pelle), la mattina invece crema idratante. Devo dire che la situazione sta migliorando e anche le macchie stanno iniziando ad andare via. Infine l’estetista mi ha detto di non seccare troppo la pelle per non avere l’effetto contrario (la pelle produrrebbe più sebo per compensare l’eccessiva secchezza), quindi faccio la maschera all’argilla una volta ogni due settimane invece che una a settimana. Spero di esserti stata d’aiuto.

    #40100
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    @martina1986 grazie mille per l’info!!
    Io ho fatto la pausa della pillola per un paio di mesi qualche mese fa e l’ho ripresa da dicembre. Prima non avevo brufoli, ma ora che l’ho ripresa saltano fuori come se nulla fosse! E’ a basso dosaggio ormonale, ma prima funzionava a livello brufoli…
    All’inizio dello sviluppo ricordo che un dermatologo mi aveva detto di usare l’Effaclar K. Preso. Mai usato. Purtroppo 14 anni fa non me ne fregava nulla della mia pelle… prima di contattare la dermatologa proverò con questi! Più che altro perché so che sono prodotti buoni e magari possono aiutare 🙂

    #40552
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, ho esattamente il tuo stesso problema di brufoli e il maledettissimo vizio di stuzzicarmeli sempre. Già in un altra discussione ho scritto di questa crema che mi ha aiutata moltissimo, la brufocrema di fitocose. Per me è stata una manna dal cielo quindi mi sento vivamente di consigliarla, in più non contiene antibiotici quindi si presta di più ad un uso “fai da te” senza il rischio di fare più danni che altro. Ovviamente se hai un problema più serio e persistente un medico saprà darti dei consigli più specifici e efficaci

    #40567
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Guarda, ieri sera alla fine sono andata in farmacia e la farmacista mi ha dato l’Effaclar Gel per lavarmi il viso (da utilizzare una volta al giorno) e l’Effaclar A.I. che è per un uso mirato sul brufolo. Per ora sto provando questa combo… se il problema persiste ovviamente dovrò farmi dare un’occhiata!

    #40754
    Messaggi: 59

    Okay é un articolo di vogue, ma consiglio lo stesso la lettura ;)http://m.vogue.it/beauty/viso-e-corpo/2014/11/pelle-brufoli-punti-neri-how-to-ormoni-alimentazione-acne-dieta-bionike
    I brufoli comunque dipendono da tante cose..stress/ormoni, ma effettivamente sono anche dei campanelli d’allarme che ti dicono che qualcosa dentro di te non funziona perfettamente. Se ti posso consigliare io fino a un anno fa avevo abbastanza brufoli, bubboni sulle guance e piccoli brufoletti rosse sulla fronte, sono riuscita a risolvere passando al bio e controllando la mia alimentazione, ci sono volutu mesi e costanza, ma non tornerei più indietro e i prodotti non sono così difficili da reperire e costano come i normali prodotti da skincare 😉

    #40800
    Francy83Participant
    Messaggi: 12

    Ti consiglio il DUAC gel, e un gel da tenere in frigo, lo metti la sera e fa una pellicola tipo colla UHU 😉 ma la mattina i brufoli si sono rimpiccioliti di taaaanto. Lo so che non si dovrebbe ma se non c’è sole io lo uso anche la mattina, lo metti lasci che si asciughi e ti trucchi sopra, livella la pelle meglio di un super primer…. E poi ho risolto tanto usando il kit Anti blemish della Clinique nella settimana prima delle mestruazioni, evita che ci siano troppi batteri per la faccia 🙂 In questo modo sono passata dal effetto groviera ogni mese a appena uno o due brufolini piccolini.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #40809
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    @Francy83 era questa che mi aveva dato la dermatologa!!! *w* amavo questa crema alla follia, ma dopo novembre (che mi è scaduta e l’ho dovuta buttare) ho avuto un vuoto immane di memoria su come si chiamasse! XD il fondotinta anti-blemish della clinique ce l’ho, ma lo trovo un po’ pesante… infatti lo uso in combinazione con il face and body di MAC per alleggerirlo un po’! 🙂

    #40861
    Francy83Participant
    Messaggi: 12

    prova a diluirlo con una goccia della stessa crema… diventa come una bb cream… senno fallo scaldare sulla mano e mettilo con le dita l’effetto è tanto più leggero. Ti consiglio di provare anche il mini kit (quello in foto non l’altro con la saponetta) Magari se ti va fammi sapere se li provi

    #40899
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    vedrò se al prossimo ciclo arriva una seconda ondata di brufoli (speriamo di no!), in caso proverò anche questa 🙂

    #41627
    Faith19Subscriber
    Messaggi: 1

    ciao ragazze io ho lo stesso problema di acne e dopo almeno 15 anni nn ho risolto dopo aver usato di tutto, da creme a pillola…il mio guaio piu grande e’ che ahime’ anch’io mi stuzzico, nn riesco a smettere xke’ ormai sn diventati il mio acerrimo nemico…nn so’ cm risolvere la situazione e smettere e stare bene…e’ diventato psicologico e sto anche andando dallo psicologo…ma ci sn, escono e io nn resisto a lasciarli li…cm avete fatt voi?io nn ce la faccio piu a ormai 30 anni passati!help me! 🙁 sn disperata!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI