✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO RICETTE & DIY maschere per i capelli DIY: un mondo da scoprire e condividere! Rispondi a: maschere per i capelli DIY: un mondo da scoprire e condividere!

Rispondi a: maschere per i capelli DIY: un mondo da scoprire e condividere!

Homepage Forum MONDO BIO RICETTE & DIY maschere per i capelli DIY: un mondo da scoprire e condividere! Rispondi a: maschere per i capelli DIY: un mondo da scoprire e condividere!

#78461
raven13Participant
Messaggi: 55

ciao ragazze! sono contenta che abbiate risposto! vado con ordine:

@sarar
quella che hai fatto è spettacolare!! La consiglierò ad una mia amica che ha i capelli scuri e le faccio usare molto il cacao anche per rendere più intensi i suoi riflessi (adoro prepararle e applicarle alle mie amiche eheheh!). La mia maschera preferita è fatta di gel d’aloe e té verde: si può usare sia il gel della pianta se ne avete, che quello confezionato. In questo caso consiglio quello dell’EQUILIBRA. Stimola la crescita e diminuisce la caduta. Non me la sono inventata, l’ho trovata online e la trovo fantastica per tutti i tipi di capelli!Fai andare il té come se lo dovessi bere- tempo di infusione 10min (marche nel caso non si trovasse quello bio: star tea e twinings), le bustine le si decide in base alla lunghezza, io per esempio ne metto tre perché li ho lunghi fino al sedere. Poi, in rapporto, prendi il gel (cucchiai o foglie è uguale, io per esempio ho usato tre foglie). Lasci intiepidire il te e quando è pronto frulli il tutto e applichi su scalpo e lunghezze e lo lasci in posa per 15min.

@debra
: allora, quella che ho appena scritto può fare a caso tuo se vuoi stimolare la crescita dei capelli: falla ogni dieci giorni. Li ammorbidisce anche e toglie il crespo. L’ho fatta a mia mamma che ha dei cavatappi ed erano splendidi.XD
Per quanto riguarda l’applicazione di solito è in base agli ingredienti: una come quella che ti ho suggerito va bene sui capelli asciutti così come una che mixa altre cose ad un solo tipo di olio. Una composta da soli olii, invece, sarebbe meglio applicarla sui capelli leggermente inumiditi.
Infine, il COCCO. Nel post di clio su questo frutto, ho scritto il mio modo di ricavare il latte puro. Lo riporto: è dura trovare del cocco decente in italia, ma in sostanza faccio così: compro due/tre noci di cocco, le apro, levo l’acqua, gratto tutta la polpa (il bianco) che faccio cadere in un panno pulito di cotone puro, spremo con forza e faccio uscire il latte. Ho due possibilità a questo punto: o mi faccio la maschera al latte di cocco, quindi filtro ulteriormente il liquido per toglierne gli ultimi residui, la metto sui capelli e la lascio in posa da un’ora a tutta la notte (poi shampoo etc..); oppure mi creo l’olio in casa, che vado ad usare anche come maschera. Se vi interessa come faccio, ditemelo!

  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da raven13.

POST POPOLARI