✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI 3 anni di avventura nel selvaggio nord

3 anni di avventura nel selvaggio nord

Topic iniziato da
Niendis , ultimo intervento di
asiolina87, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #34236
    NiendisParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao ragazze! Non ho mai commentato molto sul blog ma sono felicissima che Clio e Claudiettis abbiano aperto questo angolo di discussione: lo trovo molto piu’ comodo e versatile per quattro chiacchiere su argomenti non necessariamente inerenti al trucco!

    Vivo da quasi 3 anni in Canada, che e’ il paese piu’ lontano che abbia mai visitato e anche il piu’ magico e selvaggio. Quando si pensa al Canada viene subito in mente “freddo”, ma in realta’ e’ un paese vasto quanto l’Europa – Russia esclusa – e di conseguenza il clima cambia molto di zona in zona. Dove vivo io, a Edmonton, in Alberta, le temperature variano in media da -30 a + 30 durante l’anno, con punte di -45 e +36 😉 C’e’ da dire che l’aria qui e’ molto secca, e -15 da’ la stessa sensazione di un -3 a Milano – che e’ la mia umida citta’ Natale.
    A chiunque stesse pensando di visitare il Nord America consiglio CALDAMENTE di fare un salto in Canada: Vancouver, Banff National Park, Jasper National Park – orsi, alci, cervi a pochi metri da voi… – , Kootenays – Nelson e’ uno dei baluardi hippie nel 2015… -, Montreal… Toronto e’ semplicemente una grandissima metropoli, ma a circa 2 ore di viaggio ci sono le magnifiche cascate del Niagara. I Canadesi sono ospitali, super cortesi – ci sono molte leggende metropolitane a questo proposito, soprattutto negli USA! – e amichevoli.
    Non ho viaggiato moltissimo all’estero, Canada a parte, ma ho molte mete sulla mia bucket list per i prossimi anni… per ora, sono stata in Germania, Austria, Spagna, Irlanda e Tunisia – paesi visitati quasi interamente… – , e a San Francisco negli States 🙂

    Se qualcuna di voi volesse delle informazioni in merito al Canada – o all’Irlanda, visto che ci sono vissuta sei mesi – o venisse da queste parti non esitate a contattarmi, ci scambiamo i contatti e magari potremmo anche trovarci!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #34583
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Che meraviglia! Ho visto immagini del Canada e deve essere splendida!! Se mai un giorno andrò a visitarlo non mancherò di contattarti!

    #34589
    AnnamParticipant
    Messaggi: 14

    Grazie! È possibile che mia figlia faccia proprio in Canada il 4 anno del liceo. Terrò caro il tuo contatto

    #37906
    EriD91Participant
    Messaggi: 17

    Ciao Niendis! Non sai quanta invidia e nostalgia nel leggere il tuo post… ho vissuto tre mesi a London (Ontario, a circa due ore da Toronto). Ormai è quasi un anno che sono tornata ma non passa giorno che io non pensi a quel magnifico periodo della mia vita. E’ stata un’esperienza magnifica durante la quale ho viaggiato abbastanza: ho visto tutti i dintorni e i vari paesini sperduti della zona, sono stata a Collingwood che è un po’ più a nord, alle cascate del Niagara e ho fatto anche un viaggio nel viaggio noleggiando una macchina e andando a New York (quasi 20 ore di viaggio in totale).
    I canadesi sono il popolo più ospitale e cordiale che abbia potuto conoscere e la famiglia che mi ha ospitato mi manca tantissimo specialmente i bambini a cui ho fatto da baby sitter…spero un giorno di poter tornare, mai dire mai!

    #38361
    luisanaParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao io mi sono trasferita da poco in germania per lavoro perche come ben sapete in italia sta diventando un incubo andare avanti.. devo dire che sto qua da poco soli due mesi e non è poi cosi male (a parte un po il freddo) ma la cosa fondamentale è che si lavora fortunatamente! Purtroppo io non so la lingua e quindi è tutto ancora difficile ma piano piano spero di riuscire ad imparare qualcosa 🙂
    Menomale che non sono sola ed ho la mia famiglia e il ragazza qua con me 😀

    #38568
    CFedeParticipant
    Messaggi: 4

    Heilà! Anche io sono in Canada 😀 Io sto studiando a Toronto, purtroppo però non sto apprezzando il Canada come avrei sperato. Innanzitutto, essendo in una metropoli, trovo che i Canadesi qui siano meno gentili e sorridenti di quelli che ho incontrato a Ottawa…
    E poi non ho quasi la possibilità di viaggiare 🙁 Resto sempre in città perché non avendo la macchina non posso viaggiare molto, e i mezzi di trasporto sono troppo cari. Per il momento ho fatto solo Ottawa e Niagara Falls.
    Tu hai qualche consiglio su come vivere a fondo questa esperienza quando non si hanno molti soldi e mezzi ^^?

    #38766
    NiendisParticipant
    Messaggi: 13

    EriD91: sei venuta come ragazza alla pari? Io sono andata come ragazza alla pari in Irlanda e devo ammettere che fra Canadesi e Irlandesi non c’e’ paragone! Canadesi tutta la vita – anche se l’Irlanda e’ stupenda – . Torna presto, il Canada e’ grande!

    CFede: non sono mai stata a Toronto, anche se io e il mio ragazzo abbiamo in piano di andarci perche’ una sua amica vi si e’ trasferita da poco. Devo dire che non mi ha mai particolarmente ispirato, forse perche’ appunto e’ una grande metropoli, umida, fredda ma piovosa – Edmonton e’ freddissima, ma almeno c’e’ sempre il cielo azzurro! – e di conseguenza si perde un po’ il senso dell’esperienza Canadese… Il mio consiglio, se stai gia’ lavorando part time, o anche se non lo stai facendo, e’ quello di inventarti un lavoro per cash come fanno tutti gli studenti. Fai da babysitter durante la notte, offri servizi creativi su kijiji ( trucco, body painting…), se te la senti di metterti in gioco offriti come modella per accademie d’arte o fotografi principianti che possono permettersi di pagarti 50/ora. Puoi sempre viaggiare con Greyhound – lo so, e’ orribile, ma almeno e’ economico! – e usare il servizio di couch surfing e visitare cosi’ alcune parti del Canada. Se vuoi venire in Alberta io e Josh – il mio ragazzo – saremmo felici di portarti in giro a vedere alcuni dei posti piu’ spettacolari! Mandami un messaggio e magari possiamo organizzarci.

    #39768
    CFedeParticipant
    Messaggi: 4

    @Niendis
    Hey! Grazie mille della risposta così accogliente!!
    Sono d’accordo al 100% con te, Toronto essendo una metropoli perde molto perché le persone vanno sempre di fretta e in sé non c’è molto da vedere, però sfato un mito, non piove mai qui!
    No, veramente, da Settembre deve aver piovuto 5 volte, il resto del tempo il cielo è limpido, oppure nevica 🙂

    In realtà sono in Erasmus, quindi il visa che mi hanno dato non permette di lavorare fuori dal campus… Intanto ho trovato un lavoretto, appunto sul campus, ma essendo tutto regolato dall’università come “research job”, non ci pagano molto.
    Sì, Greyhound e Megabus sono la mia salvezza! E’ grazie a queste due compagnie se sono potuta andare a Niagara Falls.
    Anche te e il tuo ragazzo se riuscite a passare per Toronto fammi sapere, sarebbe proprio simpatico incontrarci e mostrarti qualche luogo più carino 🙂

    #40797
    EriD91Participant
    Messaggi: 17

    @niendis: no non sono venuta come ragazza alla pari, ma ospite di una famiglia che mio nonno ha conosciuto da giovane quando anche lui era venuto in Canada per lavoro…pensa, una storia lunga 50 anni hahah! Comunque a parte questo io ho fatto un po’ da babysitter ai bambini delle famiglie del paesetto in cui ero (vicino a London) e poi cuoca a domicilio: adorano la cucina italiana!! Il tutto ovviamente senza farmi pagare, ma per ripagare la loro ospitalità e gentilezza nei miei confronti. Non passa giorno che non pensi a quei magnifici 3 mesi, ed essendo stata appunto ospite di questa famiglia loro mi hanno messo a disposizione una macchina con la quale ho girato parecchio!

    #41266
    federicaronchi9Participant
    Messaggi: 2

    @niendis Non sai quanto ti invidio! In modo positivo ovviamente.
    Ho lasciato metà del mio cuore a Vancouver in occasione di un viaggio “casuale” con la mia famiglia nel 2010; il Canada mi è piaciuto così tanto che ci sono tornata nel 2013 da sola (è stato il mio regalo dei 18 anni da parte dei miei) e ci ho lasciato l’altra metà di cuore. A Vancouver ho i ricordi più belli in assoluto, ho conosciuto persone con cui sono ancora in contatto e ho stretto legami che durano ancora adesso, nonostante siano passati rispettivamente cinque e tre anni. Il mio sogno sarebbe stato quello di andare a fare l’Università là, purtroppo per vari problemi organizzativi non è stato possibile, ma comunque risparmio i miei soldini e continuo a sperare di poter tornare, anche perché mi sono trovata davvero bene (i canadesi sono i migliori in assoluto e sfido chiunque a dimostrare il contrario! xD) e poi ci sono un sacchissimo di cose e luoghi e città e parchi che ancora non ho visto!
    Quali sono i tuoi posti preferiti in Canada?
    Un bacio :*

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da federicaronchi9.
    #41319
    valemandoSubscriber
    Messaggi: 1

    Che bello!!!! Ho visto immagini, documentari e video del Canada e penso debba essere stupendo!!!

    #123438
    asiolina87Subscriber
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte;anche io e il mio compagno abbiamo preso una grande decisione…da anni ormai non riuscivamo più ad arrivare a fine mese,io studiavo e lavoravo ma i soldi non bastavano mai…ultimamente nemmeno per la spesa…era umiliante per entrambi non permettersi di poter comprare una casa,una macchina,poter concretizzare il nostro amore e i nostri progetti di vita.L’ipotesi Canada era sempre presente dato che lui ha cittadinanza e il fratello più giovane era giá lì da un anno;solo che aspettavamo che io mi laureassi per poter partire insieme. Da settembre però le cose si sono aggravate sempre più,da quando la sua ditta ha chiuso. Così abbiamo deciso che lui partisse per andare a lavorare con il fratello a Vancouver per poi aprire una pizzeria/piadineria al taglio,mentre io sono ritornata dai miei e mi concentrerò solo sullo studio per poter partire con qualcosa in mano il prima possibile. Lui é lì da un mese ormai,lavorano presso una ditta di italiani…non é stato semplice separarsi dopo 4 anni di convivenza ma pensiamo che lì possa esserci finalmente la possibilitá di vivere e costruirci la nostra famiglia. Fra due mesi andrò a trovarlo,sarebbe bello poterci incontrare Niendis se tu fossi libera…chi lo sa,scambiarci pareri,opinioni…visto che noi siamo solo all’inizio e non é sempre facile..un abbraccio a tutte ragazze

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI