✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT A.A.A. Expats cercasi!

A.A.A. Expats cercasi!

Topic iniziato da
snowflakemood , ultimo intervento di
Valeria26, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #35845
    snowflakemoodParticipant
    Messaggi: 43

    Ciao ragazze! Da quasi 2 anni vivo a Monaco di Baviera. Immagino ci siano altre ragazze che leggono il blog e partecipano al forum, e come me sono espatriate. Sarebbe carino avere un corner dove scambiarci consigli o semplicemente raccontarci delle nostre vite lontane da casa. E ovviamente parlare dei prodotti che abbiamo scoperto nelle nostre nuove città e che in Italia non c’erano 😉

    #36169
    Messaggi: 43

    ciao!Pensa che volevo aprirlo io un post cosi! 🙂
    io vivo da due anni e qualche mese a Barcellona, prima sono stata due anni a Londra. Fondamentalmente seguendo mio marito per lavoro, anche se ora lavoriamo insieme…
    Certo londra come makeup era praticamente il paradiso, pero’ anche qui non si sta male, c’e’ perfino una piccola catena di negozi che vende dolo catrice, essence, nyx e sleek!! (anche se io non sono appassionata di queste marche).
    Per fortuna o io o mio marito viaggiamo ogni tanto per lavoro (londra specialmente) e riesco a fare “scorta” nei vari areoporti (tipo clinique qua costa un botto!).
    Altre expat tra di noi? 🙂

    #36454
    DoLiloParticipant
    Messaggi: 30

    Che bello ragazze! Vorrei tanto riuscire ad espatriare anche io! Sono stata a Monaco a Natale! è bellissima! tu come ti trovi snow?

    #37161
    snowflakemoodParticipant
    Messaggi: 43

    @Sara76 anch’io sono expat “per amore”, ho seguito il mio ragazzo che era venuto a studiare in Germania appena mi sono laureata. In Italia il mercato del lavoro era ai minimi storici, quindi valeva la pena rischiare! Tutte le volte che sono stata a Londra ho comprato poco complice il cambio non proprio favorevole, anche se ora ordino spesso e volentieri da siti inglesi che vendono tutto cio’ che qui non trovo.

    @DoLilo
    mi trovo molto bene in questa citta’, offre davvero tanto per chi “scappa” dall’Italia con voglia di lavorare ed essere indipendente. Se vieni da coppia giovane ricevi molti incentivi, soprattutto se decidi di avere dei figli. Non e’ facilissimo fare amicizia con i locali perché purtroppo sono un po’ freddini, ma e’ una citta’ ormai abbastanza internazionale per cui prima o poi qualcuno con cui fare amicizia si trova.

    #37750
    DoLiloParticipant
    Messaggi: 30

    Si si infatti mi ha dato proprio quella sensazione! in bocca al lupo!

    #38850
    paolamonParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze, anche io expa (il correttore automatico mi da expo ahahhaha di questi tempi siamo in tema) da 1 anno e 4 mesi a Praga con tutta la famiglia al seguito per lavoro di mio marito.qua bello, la città stupenda, non ero mai stata e poi tanto tempo libero da dedicare a me stessa (leggasi Makeup…w clioooo) e alle bimbe (prima lavoravo in Italia e con 3 bimbe ero un po tirata …).
    Un bacione a tutte!!!

    #38980
    CFedeParticipant
    Messaggi: 4

    Ciaooo io… .expat in due paesi 🙂 In Francia a Lione da 3 anni per l’università, e adesso un anno in Canada. Ho quasi finito la laurea quindi sto scegliendo dove fare un master, però sono ancora molto indecisa ^^

    #39232
    snowflakemoodParticipant
    Messaggi: 43

    Che bello ragazze! Non sono mai stata a Praga e vorrei tanto visitarla (da Monaco ci vogliono sono 4 ore in autobus). @paolamon che stagioni consigli per godersi al meglio la città? @CFede dove di preciso in Canada? Sono stata a Montreal e a Toronto, spero un giorno di poter fare anche la costa ovest. Certo che in questo periodo deve fare proprio un bel freddo! Hai scoperto qualche magico prodotto salva labba/mani??

    #39252
    paolamonParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze!

    @snowflakemood
    a mio patente Praga acquista maggiore fascino in inverno, perche’ il paesaggio – con il Castello a fare da sfondo sul Fiume Moldava – e’ davvero romantico 😉
    Pero’ ahime’, complice il freddo, molte delle principali attrazioni sono chiuse da nov. Ad aprile. Quindi ti consiglierei di Venire da maggio in avanti, cosi rischi di non congelare e avrai tutte le strutture a disposizione.
    Spero di esserti stata utile e buon viaggio!!!!

    #39253
    paolamonParticipant
    Messaggi: 11

    Mamma Mia sto correttore automatico….lo odio…. Molto Merlin usare l’antiage di maybelline Della nostra mitica Clioooo!!!ahahaha ha fatto la baruta! Cmq era “a mio parere”…

    #39254
    paolamonParticipant
    Messaggi: 11

    Non ne esco piuuuu!!!!! Molto merlin……ma come gli viene in mente……e la baruta….. ohiohiohi scusate sono davvero una frana

    #39491
    Hachiko85Subscriber
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte, io e mio marito saremo futuri espatriati: se tutto va bene il mese prossimo saremo in Uk! La mancanza di lavoro in Italia ci sta uccidendo quindi non ci rimane altra scelta! Augurateci buona fortuna perchè se non gli danno il visto siamo nella m****!!!

    #39510
    snowflakemoodParticipant
    Messaggi: 43

    Grazie per le informazioni @paolamon ! Cercherò di programmare una visita in primavera 😉 @Hachiko85 forza e in bocca al lupo! tienici aggiornate

    #39712
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    Io sono di Torino e a gennaio del 2014 ho iniziato la mia vita all’estero. Prima un tirocinio in Germania, a Ulm poi lavoro. Nel frattempo ho conosciuto il mio ragazzo che è austriaco e a novembre ho deciso di lasciare tutto e trasferirmi da lui. Ora sono a Innsbruck, in Austria. Per fortuna almeno la lingua è la stessa!
    L’Austria è un paese bellissimo e le persone sono gentili e amichevoli. In Germania grazie al lavoro e al corso di tedesco ho conosciuta tantissima gente, qui invece, visto che sto scrivendo la tesi e studio a casa ho poche occasioni per conoscere persone nuove e trovarmi degli amici. Avete consigli a riguardo?

    #39750
    CippaLippaSubscriber
    Messaggi: 5

    Eccomi! ci sono anche io! Da qualche mese vivo in Danimarca, ancora sono in fase di assestamento e spesso mi sento sola, ma tutto sommato sono contenta della scelta fatta! anche perchè l’Italia non mi ha voluta! 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json