✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI acne e isotretinoina, AIUTOOOOO

acne e isotretinoina, AIUTOOOOO

Topic iniziato da
rossoblu1 , ultimo intervento di
sofia_32, 4 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #245197
    rossoblu1Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutti, dopo una cura antibiotica il dermatolo mi ha prescritto l’isotretinoina (40mg al giorno) ho un acne nodulo-cistica, dopo circa una settimana di trattamento con l’isotretinoina ho inziato a percepire i primi sintomi, labbra secche e pelle seccha intorno al naso ma ho una domanda per chiunque abbia fatto il trattamento. i brufoli che avevo in faccia prima dell’inzio del trattamento si sono ingrossati e sono diventati gialli come quelli che avevo dietro il collo sotto pelle, vorrei sapere se la cosa è normale. Perchè mi creano molto disagio e so che la cura ci mette tempo a reagire i risulati non si vedono immediatamente però è normale che i brufoli si ingrandiscono e magari ne spuntano di nuovi? fa parte della cura? perchè sono abbastanza demoralizzato dopo le mille cure che ho fatto e spero davvero che questa funzioni.
    Grazie mille a tutti per l’aiuto

    #245472
    LisaLisa33Participant
    Messaggi: 23

    Ciao rossoblu! Si è normale avevo fatto un post simile qualche settimana fa in quanto la mia pelle era peggiorata tantissimo a causa di Acnatac composto appunto da tretinoina. Ho fatto riposare una settimana la pelle senza usarlo e adesso ho ricominciato. Il viso ha fatto un salto di qualità..e non ho più quell infiammazione che mi è durata tanto.. devi avere pazienza.. i risultati si vedono dopo almeno 2-3 mesi…purtroppo come cura è pesante e mi auguro che andando avanti la mia pelle non abbia ricadute. Spero che sia così anche per te..spero di esserti stata utile !

    #245473
    LisaLisa33Participant
    Messaggi: 23

    Comunque anche la secchezza alle labbra è normale ( devi idratare tanto la pelle) purtroppo facendo la cura anche a me è capitato di avernaverne tantissimi e dolorosi..penso che abbia bisogno di uno sfogo per poi fare riprendere la pelle

    #311830
    mariaconcettaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte io ho iniziato la mia cura di isotretinoina 9 giorni fa.
    Volevo confrontarmi con voi , raccontare la mia esperienza, ogni settimana.
    I primi sette giorni onestamente non ho sentito alcun dolore o fastidio. L ottavo giorno , ho iniziato a sentir le labbra un po’ secche, stanchezza, ma solo a metà giornata. Peso 48 kg , sono alta 1.62 e prendo 20 mg al giorno. La mia acne non è elevatissima, ma ho molti punti neri , brufoli sotto pelle.
    Per le labbra sto usando un burro cacao ai 4 burri, comprato in erboristeria , pagato 5,90.
    Invece per la pelle una leocrema fluida , idratante, a base di aloe vera , pagata più o meno 5€ .
    Ho iniziato a mettere la crema dal primo giorno , per evitare eventuali catastrofi, lo stesso il burro cacao.

    #312628
    mariaconcettaParticipant
    Messaggi: 3

    Buongiorno !
    Terza settimana , non vedo ne miglioramenti , ne peggioramenti,
    Effetti collaterali : labbra sempre più secche , mi sta iniziando una piccola dermatite sulle mani, un po’ di stanchezza …

    #314659
    mariaconcettaParticipant
    Messaggi: 3

    Sono quasi alla fine del primo mese. Fase peggioramento 😡
    Ogni giorno ne spunta uno , grande quanto una casa , questo giorni sono un po’ demoralizzanti … speriamo in meglio !!

    #327663
    thelifeofgiulzParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! sto usando da 15 giorni Isorac 10 in capsule, la mia pelle è diventata molto secca e sto iniziando a squamare sopratutto intorno al naso e sulle guance e labbra secche . La mia domanda è : è normale questo aumento di brufoli? ieri mi sono guardata allo specchio e mi facevo veramente schifo! ho la pelle arrossata e piena di pustole…sono un pò demoralizzata.. è normale? dopo quanto tempo avviene il miglioramento? La mattina la mia pelle sembra molto più pulita ma durante la giornata ritorna grassa (ma allo stesso tempo secca e squamosa..) HELP! 🙁

    #389563
    sofia_32Participant
    Messaggi: 1

    ciao ragazze!! sto usando il trattamento da un mese e una settimana, sono nella fase di peggioramento e stanno uscendo i brufoli e soprattutto la pelle è abbastanza rossa. scusate la domanda ma tra poche settimane mi laureo… voi riuscite a truccarvi? per me è impossibile, la pelle mi risucchia tutto subito nonostante cerchi di idratarla al massimo. avete consigli? sarebbero manna dal cielo. grazie mille !!!!!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json