✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acne, quando te ne vai?

Acne, quando te ne vai?

Topic iniziato da
Giadis , ultimo intervento di
Giadis, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187381
    GiadisParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao a tutte! Ho 20 anni e soffro di acne da quando ne avevo 12. La mia acne è passata da quella di tipo papulo cistica a acne dovuta ai comedoni. Premetto che sono in cura da un dermatologo (da cui andrò lunedì per un controllo e chiedere una cura più forte), vorrei sapere se qualcuna di voi è riuscita a sconfiggerla! Era circa un anno che la pelle era abbastanza pulita con degli sfoghi saltuari. Il dermatologo mi aveva consigliato di farmi prescrivere la pillola lucille ma ho dovuto interromperla a causa degli eccessivi effetti collaterali. Sono così ritornata momentaneamente a mercilon, che tuttavia non fa granché sulla mia pelle… ho prenotato una visita da un’altra ginecologa e vorrei chiedere di yasmin e yasminelle. Qualcuna di voi le usa? Aiutano? Grazie mille a tutte… accetto consigli anche e soprattutto su creme e detergenti, così da poter valutare con il mio dermatologo!

    #187383
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    A me la dermatologa ha prescritto Epiduo e , nonostante un iniziale peggioramento, ora sto notando un lieve miglioramento.. premetto che non avevo l’acne … avevo qualche brufoletto saltuario 🙂

    #187401
    Messaggi: 3

    Ciao, anche io ho quasi 20 anni e da un sacco di tempo combatto contro l’acne. Inizialmente avevo risolto con Redestop, un integratore alimentare ma quando è diventata più forte la dermatologa mi ha prescritto una cura antibiotica sia per bocca che sotto forma di creme. E’ migliorata ma non scomparsa del tutto. Per scrupolo ho anche fatto un controllo dalla ginecologa che mi ha consigliato la pillola Novadien, la prendo da luglio 2016 e su di me ha veramente fatto miracoli. Credo che in questi mesi io abbia avuto al massimo 3 pustole! (Ovviamente i brufoletti saltuari ci sono sempre). Spero di esserti stata utile 🙂

    #187409
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Io ho 28 anni e ho iniziato a soffrire di acne verso i vent’anni. La mia acne era caratterizzata prevalentemente da comedoni chiusi (puntini bianchi sottopelle che sembrano quasi grani di miglio). La pillola non l’ho mai assunta…il problema acne l’ho risolto facendo una cura a base di isotretinoina per via orale. Ho finito la cura da un anno e la situazione è nettamente migliorata….qualche brufolo viene, ma rispetto alla situazione di partenza non c’è davvero paragone (anche come grana della pelle e lucidità)! Mi era stata proposta una pillola leggera per “mantenere” la pelle super a posto, ma per ora sono abbastanza soddisfatta così e vorrei provare a vedere come va senza pillola (sperando che l’acne non torni!). 🙂

    #187417
    GiadisParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie mille a tutte!! 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI