✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Acne su schiena e petto

Acne su schiena e petto

Topic iniziato da
Carolina1234 , ultimo intervento di
Benedetta16297, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #155353
    Carolina1234Subscriber
    Messaggi: 52

    Ciao a tutte/i ragazze/i, la mia dermatologa mi ha consigliato di curare l’acne sul corpo con l’argilla verde a cui dovevo aggiungere qualche goccia di limone, è da un anno che utilizzo questo metodo ma il problema persiste e di conseguenza vorrei cambiare metodo… Secondo voi dovrei provare con altre argille? (Bianca e/o rosa), sapreste consigliarmi qualche ingrediente da metterci dentro?

    #155368
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Carolina! Abbiamo trattato il problema dell’acne sul corpo in questo articolo:

    Bye Bye acne sul corpo: come combattere brufoli su schiena, petto etc. questa estate!


    In generale l’argilla verde è più indicata in quanto l’azione è più strong rispetto a quella bianca. Al di là dei tips&tricks che troverai nell’articolo, da adolescente anche io ho sofferto di acne sulle spalle e avevo risolto in breve tempo con una lozione (non ricordo il nome, ma era proprio un farmaco, anche se per uso cutaneo) che mi aveva prescritto un dermatologo. Quindi forse dovresti far presente al tuo medico che il metodo la lei suggerito non sta avendo effetti e quindi chiederle di cambiare terapia.
    Laura ClioMakeUp

    #155420
    Carolina1234Subscriber
    Messaggi: 52

    @TeamClio grazie mille per avermi linkato l’articolo e per il consiglio lo seguirò di sicuro 🙂

    #155700
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao Carolina, in bocca a lupo per la soluzione del tuo problema.
    Può sembrare una sciocchezza, ma quando lavi i capelli fai attenzione a tenerli raccolti e a non farli andare su schiena e petto dopo aver applicato i prodotti.
    Io non soffro di vera e propria acne ma di qualche brufolo legato al ciclo e, da quando presto questa attenzione, i brufoli sono meno frequenti e meno irritati.
    Non sarà un accorgimento che ti risolve la situazione – purtroppo – ma potrebbe aiutarti a irritare il meno possibile la zona colpita dall’acne.

    #155751
    Benedetta16297Participant
    Messaggi: 31

    Anche a me la dermatologa ha suggerito una lozione spray , l’aknicare , mi pare…però la sto usando da poco e comunque non sono una dermatologa quindi è meglio che tu comunque chieda!:) comunque a me viene d’estate e poi se ne va via tranquillamente, quindi non è che mi preoccupi troppo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI