✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Acqua micellare

Acqua micellare

Topic iniziato da
Geggetta , ultimo intervento di
strangekris, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #44513
    GeggettaParticipant
    Messaggi: 34

    Sto usando da circa un mese l’acqua micellare e mi trovo benissimo, strucca velocemente e risparmio almeno 3 dischetti di ovatta! Ma voi la sciacquate dopo?? Sulla confezione dice che non c’è bisogno di risciacquo ma io se dopo non mi lavo il viso continuo a sentirmi sporca anche se ho tolto tutto il trucco.. voi come fate?

    #44533
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Anch’io rilavo il viso dopo mi fa sentire più pulita!

    #44537
    lelle812Participant
    Messaggi: 57

    Ciao! Io la uso da un po’, me l’ha consigliata mia sorella e dovrei farle una statua! 🙂 Anche sulla mia c’è scritto di non sciacquare, ma preferisco sempre acqua fresca sul viso e poi la crema idratante.

    #44570
    SurrettiziaMenteParticipant
    Messaggi: 6

    Ho usato Sensibio di Bioderma che, devo ammettere, mi ha cambiato la vita. Anche io, comunque, sciacquo il viso con dell’acqua corrente, dopo averla applicata.

    #44574
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    😮 io non l’ho mai risciacquata…tra l’altro ne ho comprata una di integree dall’estetista e mi ha detto lei stessa che non necessita di risciacquo…io mi sento pulita e la sensazione è quella di aver dato il tonico… booh

    #44788
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao, in realtà dipende dall’acqua micellare che usi…io ne ho provate diverse e alcune, in effetti, le trovavo un po’ appiccicosette e anche io le risciacquavo….altre, invece, non lasciano nessun residuo se non la sensazione di pulito e, perciò, non le risciacquo, come quella della etat pur e della vichy…

    #44789
    GeggettaParticipant
    Messaggi: 34

    Ciao @Ciemi! No ammetto che questa che uso io non rimane appiccicosa, anzi! Uso quella della Biotherm, cmq sarà la forza dell’abitudine che dopo essersi struccate una si lava la faccia poi! 😀 Grazie a @Frnc, @lelle812, @Surrettiziamente, @ElisaBenedetti e @Ciemi per il vostro parere!! 🙂

    #44804
    cri6874Participant
    Messaggi: 52

    Ciao, io uso quella della SoBio, mi trovo benissimo (500ml per circa 10€.)…. anch’io però poi passo un altro dischetto di cotone con il latte detergente dalla Viviverde Coop. Mi sento più in “ordine”.

    #44914
    PuffolinaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, approfitto di questo topic per farvi un’altra domanda sempre in tema… sapete dirmi che differenza c’è tra acqua micellare e lo struccante bifasico?
    io attualmente sto usando il bifasico ma noto che mi lascia la pelle un po unta… e stavo pensando di provare un’acqua micellare, ma non quanto possa essere diversa…

    #44930
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Il bifasico è sia acquoso che oleoso, adatto quindi a sciogliere il trucco più resistente e waterproof.
    l’acqua micellare è un’acqua con le micelle che sono particelle che si aggrappano ad alcuni prodotti (in questo caso i cosmetici) in modo da rendere più efficace la detersione.
    ma sono due prodotto diversi. L’acqua micellare non puoi usarla x togliere il mascara ad esempio…xke ci metteresti un’ora.
    io come prima cosa strucco gli occhi col bifasico. Dopodichè uso l’acqua micellare su tutto il viso occhi compresi.

    Cmq il bifasico va per forza sciacquato e non solo con acqua, ma con un detergente o la micellare.
    mi raccomando non usate saponi sul viso! A meno che non siano specifici…

    #44982
    strangekrisParticipant
    Messaggi: 21

    Io uso l’acqua micellare di l’oreal e devo dire che mi trovo bene. è quella specifica per pelli delicate e sensibili. Nonostante lasci una sensazione di freschezza preferisco di gran lunga risciacquare il tutto, perchè proprio non sopporto la sensazione di nulla sulla pelle e alla fine della fase di struccaggio dò sempre un’ultima sciacquata con l’acqua fresca!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json