✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO AIUTATEMI CON LA SKINCARE, pelle grassa, pori dilatati e con imperfezioni.

AIUTATEMI CON LA SKINCARE, pelle grassa, pori dilatati e con imperfezioni.

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
valevavy, 6 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #236276
    Messaggi: 2

    Salve, ho 19 anni e mi chiedevo se per favore poteste consigliarmi cosa usare per la mia skin care quotidiana, la mia pelle è grassa, con una grana terribile, con pori dilatati ed imperfezioni cutanee, ho curato la mia acne in passato da un dermatologo ma ora non è più una questione dermatologica, la mia pelle è proprio così. Non so cosa usare per la mia skin care routine. Per favore, aiutatemi.

    #236279
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    hai controllato i fattori oltre che ormonali, anche quelli nutrizionali (allergie, carenze di vitamine, sali minerali etc..)?
    tra i post di clio ci sono molti spunti, ma la sola cosa che conta davvero è provare i vari prodotti fino a che non hai trovato quelli più indicati a te.
    partirei comunque tra i prodotti effaclaire di la roche-posay. conviene che ti fai consigliare in farmacia

    #236351
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao, come ha giustamente suggerito l’utente prima di me, anche io proverei la linea Effaclar di La roche posay, io sto utilizzando la K+ e devo dire che mi ci trovo molto bene.

    #236439
    valevavyParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao,
    l’alimentazione fa molto, e anche l’idratazione.
    Cerca di bere molto, e fai un test delle intolleranze alimentari, i problemi peggiori solitamente vengono dal latte e suoi derivati.
    Per quanto riguarda la beauty routine,io ti consiglierei di affidarti alle tre bio-fasi per poter ripartire da zero.
    il primo step è lo strucco tramite un olio (solitamente olio leggero, tipo olio di semi biologico) il secondo step consiste nel togliere l’olio con un sapone super delicato e senza profumi che possono irritare( il sapone di aleppo è il migliore); il terzo step è il tonico fatto da te con acqua (distillata o semplicemente minerale) e aceto di mele o limone o pastiglietta di vitamina c (da rifare ogni 3-4 gg al massimo) e l’ultimo step gel di aloe puro.
    Questo procedimento puo’ essere utilizzato per un massimo di 3 mesi e serve a riequilibrare la pelle, con me ha funzionato.
    Fai attenzione ai prodotti che usi per il trucco scegli tutto privo di silicone e prodotti specifici per la pelle grassa.
    Spero di esserti stata d’aiuto.
    Ciao!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI