Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Aiuto!! Base viso pelle grassa
Aiuto!! Base viso pelle grassa
Tag: fondotinta, pelle, pelle grassa
-
AutoreArticoli
-
12 Marzo 2017 alle 11:48 AM #195578
Ciao a tutte! Vi spiego il mio problema: ho la pelle molto grassa con molti pori dilatati e, a volte, qualche brufoletto e punto nero. Ho provato tantissimi fondotinta (dal Double Wear di Estee Lauder al Superstay di Revlon, al Infallible di L’Oreal) che però, oltre ad essere molto pesanti, non sono stati in grado di controllare l’eccesso di sebo, così che, a metà mattina mi ritrovo con il viso lucidissimo. è una cosa che mi condiziona molto, perché io mi vedo la faccia unta e le imperfezioni tornano alla ribalta dopo poche ore! stavo pensando di abbandonare del tutto il fondotinta, almeno per le lunghe giornate in università, e affidarmi ad un correttore da ritoccare ogni tanto dopo aver lavato il viso. Avete consigli? Grazie mille per aver letto questo papiro lunghissimo!
- Questo argomento è stato modificato 7 years, 8 months fa da silviacia94.
12 Marzo 2017 alle 2:34 PM #195585Ciao! Anch’io in passato ho sofferto di lucidità perenne! Mi sentivo senza scampo! Posso dirti che però i risultati li ho ottenuti assumendo per 6 mesi la yaz (pillola anticoncezionale): nonostante non avessi grossi problemi ormonali il ristagno del sebo mi riempiva la pelle di acne.. inoltre con una corretta e accurata skincare, posso dire che da ormai due anni il mio viso si è normalizzato tanto da avere ora la pelle tendente al secco! Ti consiglio quindi uno scrub delicato al mattino e alla sera, una crema opacizzante prima del trucco e una idratante quando sei in casa. Clio ha infiniti post su prodotti adatti al caso.. prova!
12 Marzo 2017 alle 3:53 PM #195590@Anto2387 ciao, e grazie per avermi risposto:) purtroppo non posso prendere la pillola per un fattore genetico. Per quanto riguarda la skin care sono meticolosissima, da anni uso detergente, tonico e crema, faccio scrub e maschera (una purificante e una idratante) ogni settimana, ma nulla, la mia pelle sembra non assorbire niente. Per questo ho pensato di cambiare approccio alla base viso, magari qualcosa di più leggero da ritoccare durante la giornata, invece del fondotinta pesante che dopo un po’ va via.. non so più come trattarla questa pelle:(
13 Marzo 2017 alle 8:52 AM #195669Le salviette opacizzanti sono il rimedio universale e ne esistono di tutti i prezzi e fanno sostanzialmente la stessa cosa.
Per una soluzione più completa, dipende un po’ dalla situazione di partenza della tua pelle, comunque esistono vari approcci che mi sento di consigliarti.
Innanzi tutto ti consiglio, se puoi, di evitare completamente il trucco per una settimana e di fare magari una pulizia del viso per “detossinare”. Qualche giorno make up-free dovrebbe servirti anche per valutare che tipo di pelle hai, infatti può capitare di lucidare solo con il fondotinta o con alcuni particolari fondotinta e di riequilibrare la skincare.
Poi per riprendere a truccarti potresti:
1) Provare con fondotinta più leggeri (per pelli miste) e correggere le singole imperfezioni con un correttore compatto tipo quello di Catrice;
2) Usare un primer (per tutti i giorni senza siliconi);
3) Usare una cipria impalpabile, di quelle molto fini, ma stenderla con una spugnetta bagnata;
4) Usare uno spray fissante adatto al tuo tipo di pelle.
Ovviamente sono solo degli spunti, per capire quali e quanto usare secondo me è indispensabile capire come si comporta la tua pelle. E’ un discorso molto soggettivo, ma ti riporto pure l’esperienza di mia sorella: lei trucca solo occhi e sopracciglia, ma fino a qualche tempo fa usava un sacco di cipria per opacizzare, perché si lucidava in continuazione. Da quando usiamo una crema più ricca (la Bee yummy) per pelli miste, la situazione si è normalizzata 😉13 Marzo 2017 alle 10:03 AM #195672Ciao, ti consiglio anch’io di evitare il fondotinta per un po’, magari potresti optare per una bb cream che risulta molto più leggera, inoltre come base per il trucco ti consiglio di utilizzare un siero idratante adatto per il tuo tipo di pelle (io utilizzo quello della omia all’aloe vera) e sopra un primer opacizzante (ti consiglio quello puro bio per pelli miste e grasse) e infine puoi utilizzare una cipria che aiuta a tenere a bada la lucidità, mentre durante la giornata usa le salviette assorbi sebo (quelle kiko)
13 Marzo 2017 alle 5:53 PM #195749Ciao! Io ho pelle mista (zona T straunta soprattutto la fronte). Utilizzo da un po’ di tempo la BB cream di Clarins (http://www.clarins.it/bb-cream-clarins/C050101011.html?dwvar_C050101011_color=00%20fair&start=3) e mi soddisfa pienamente non appesantendo.
Poi fisso tutto con una polvere minerale di clinique.
Spero di esserti stata utile 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!