✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Aiuto!: capelli grassi che prodotti usare?

Aiuto!: capelli grassi che prodotti usare?

Topic iniziato da
SharonPiovesan , ultimo intervento di
giangia961, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #136340
    SharonPiovesanParticipant
    Messaggi: 2

    Buonasera ragazze!! Ho bisogno del vostro aiuto! Ho i capelli grassissimi, del tipo che il giorno dopo che li lavo gia’ sono lucidi e “sporchi”! Ho provato di tutto ma non riesco a trovare nessun prodotto che me li faccia durare “puliti” per 2/3 gg!! Avete qualcoaa da consigliarmi??
    P.S.: ho i capelli tinti di un rosso scuro mogano, xcio le pinte al contrario sono leggermente secche!

    Grazie mille in anticipo!!! 🙂

    #136345
    MaryvitParticipant
    Messaggi: 2

    Anche io nn riesco a risolvere questo problema

    #136346
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao ragazze! Provate a fare Ultimo risciacquo con 2 cucchiai di aceto di mele! Sgrassa e lucida!!

    #136415
    AlezzParticipant
    Messaggi: 56

    Ciao! Anch’io ho i capelli grassi e li lavavo spesso, ora con i prodotti EKS li lavo 2 volte a settimana e al bisogno uso lo shampoo secco di Klorane!

    #136469
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao dove trovi i prodotti eks?

    #136476
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Ti consiglio di provare lo shampoo della Klorane alla polpa di cedro, combatte l’unto senza essere aggressivo e stimolare ulteriormente la produzione di sebo…lo trovi in farmacia

    #136703
    Marta9673Participant
    Messaggi: 18

    I capelli grassi sono sempre stati il mio tormento. Sinceramente non ho mai trovato uno shampoo che mi risolvesse il problema ma quelli delicati e poco aggressivi x me sono i migliori. Da parecchio uso il Panthen acqualight e riesco ad averli puliti per due giorni. Al terzo però li devo lavare, oppure usare uno shampoo secco tipo Klorane o Batiste x tirare avanti ancora un giorno. Ma lo faccio solo in caso eccezionali.

    #137325
    LibbyParticipant
    Messaggi: 1

    Ho lo stesso tuo problema, capelli che si ingrassano subito. Cerco sempre di lavarli con prodotti appositi altimenti..sporchi dopo 1 giorno. Le punte secche un po’ meno, ma l’anno scorso mi sono trovata con della vera “stoppa”sulle punte (NB nonostante avessi fatto un taglio abbastanza drastico quindi non erano rovinate precedentemente. La colpa è stata aver provato lo shampo BIOPOINT per capelli grassi, evidentemente troppo aggressivo). Comunque, ho trovato uno shampo KERASTASE della linea “divalent”, che è fatto apposta per questo doppio problema: radici grasse più punte secche. è ottimo come classico prodotto per capelli grassi ma non secca il resto del capello, mi trovo bene insomma. Ho poi fatto impacchi sulle punte con un balsamo sempre KERASTASE. Costa parecchio (26 euro) ma ne basta poco, va diluito tanto e quindi lo sto usando da più di 6 mesi.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da Libby.
    #137339
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Io ho risolto usando per un periodo la shampo secco in modo da diminuire il tempo tra un lavaggio e l’altro… ad esempio li lavavo e per due giorni mettevo lo shampo secco, per poi rilavarli il terzo. Decisi di fare così perché la parrucchiera mi aveva detto di lavarli meno spesso in modo da riequilibrarli! Così per un paio di mesi ho fatto così è ora li lavo ogni due -tre giorni. Insomma, sono migliorato molto! Poi, ovviamente, niente balsamo sulla cute!

    #137343
    saugogiuliaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema. Con costanza ho iniziato ad utilizzare i prodotti Davines e ora ho davvero tutt’altro capello. Inoltre nei saloni puoi richiedere il trattamento specifico che pulisce in profondo la cute del capello rimuovendo lo sporco difficilmente rimovibile con lo shampoo (lo sporco che permane infatti “tappa” la superficie del bulbo e il capello non viene ossigenato).

    #137376
    AlezzParticipant
    Messaggi: 56

    Ciao Rossella82, i prodotti EKS li compro dal mio parrucchiere. Se mi capita tra uno shampoo e l’altro uso lo shampoo secco di Klorane!

    #137532
    IryririParticipant
    Messaggi: 9

    Ciaoo! anche io ho i capelli eccessivamente grassi :/ ultimamente sto utilizzando lo shampoo Elvive multivitaminico fresh.. delicato per capelli grassi, uso quotidiano. Inoltre soffro anche di un forte prurito cosi spulciando un po’ su internet ho scoperto che potevo mettere mezzo cucchiaino di bicarbonato nella noce di shampoo e ad essere sincera sta funzionando. Non ho più il prurito e i capelli mi durano due,tre giorni..:)

    #137534
    AdaPiParticipant
    Messaggi: 1

    Io avevo lo stesso problema e sono passata al bio. Passato il primo momento in cui mi sono ripulita è cambiato tutto. Capelli meno grassi, ne perdo di meno, più lucidi. Uso lo shampoo salvia e limone di saponaria. Circa 8 euro la bottiglia. Mi trovo benissimo.

    #137538
    DeboraCassandraParticipant
    Messaggi: 4

    Io ho risolto gran parte del problema usando uno shampoo senza siliconi. Prima li lavavo a giorni alterni, mentre ora riesco a fare 2 lavaggi a settimana. Poi per le punte secche faccio maschere nutrienti ( messe solo sulle lunghezze) e olio di cocco.

    #137539
    Trillina90Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte.. Anche io avevo questo problema, poi ho chiesto consiglio in farmacia e mi hanno proposto uno shampoo della klorane, ce ne sono di tutti i tutti: capelli grassi, secchi, spezzati ecc
    Io però abito in Francia quindi non ti so dire se li hanno anche in Italia.. Prova a chiedere!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI