✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Aiuto: non riesco più a truccarmi gli occhi!

Aiuto: non riesco più a truccarmi gli occhi!

Topic iniziato da
maui52 , ultimo intervento di
maui52, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #223742
    maui52
    Messaggi: 13

    Mi trucco da sempre, ho 65 anni,ma non riesco più a trovare un trucco occhi che mi stia bene.
    Ho gli occhi segnati da borse e occhiaie,anche se leggere, ma il problema peggiore riguarda la palpebra fissa superiore che al lati degli occhi scende più in basso degli angoli dell’occhio stesso e la palpebra superiore mobile non si vede.
    Perciò se faccio una piccola riga, magari anche sfumata, dopo un pò essa scende e mi macchia
    all’ingiù, facendo sembrare gli occhi ancora più appesantiti.
    Purtroppo non so usare l’eye-liner e senza occhiali vedo male, anche usando una lente di ingrandimento, essendo anche astigmatica.
    Chissà se potete darmi qualche idea? Ve ne sarei grata.

    #223797
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Ti consiglio di cercare su YouTube i tutorial per “mature hooded eyes”, “hooded droopy eyes”, “eyelid lift”, “mature skin” e simili come quelli di Stephanie Lange su sua mamma o la serie di SugarPuffAndFluff che è una tua coetanea con il tuo stesso problema e si è specializzata in tutorial di questo tipo 🙂

    #223799
    maui52
    Messaggi: 13

    Ti ringrazio, ci proverò subito!

    #223945
    gabriella10Participant
    Messaggi: 6

    Se SugarPuffAndFluff ha 65 anni vorrei ci dicesse chi è quel mago della chirurgia estetica che la cura!!!!
    A parte questo mi piacerebbe che ci fosse qualche sito in italiano che possa offrire consigli anche a chi ha 60 anni e più ma non è proprio decrepita. Clio ha fatto qualche video su mamma e nonna ma avremmo bisogno di qualcosa in più, visto che la seguiamo sempre e l’apprezziamo.
    Grazie

    #223992
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao maui51! In questo caso ti consiglio di saltare lo step della riga di matita nera e definire l’occhio solo con un ombretto scuro steso solo sull’attaccatura delle ciglia, per poi illuminare la palpebra con un colore chiaro e intensificare lo sguardo con abbondante mascara. Qui trovi altri consigli sul trucco per donne mature:

    Aiuto, ho 40-50-60 anni! Come mi trucco?

    10 anni in meno con il trucco effetto lifting: ecco tutti i miei segreti!


    Un bacione!

    #224127
    maui52
    Messaggi: 13

    Grazie Clio!!
    Stamattina ho provato a fare come mi hai consigliato ed il risultato mi è piaciuto.
    Devo procurarmi un ombretto chiaro, magari champagne, per la palpebra superiore e uno leggermente più scuro per la piega palpebrale, perchè quelli che ho sono satinati e mi pare che non mi stiano più bene. Ho occhi verdi e capelli biondo chiaro, pensi che quei colori siano azzeccati?
    Grazie.

    #224164
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Certo! Per quello chiaro e luminoso puoi orientarti anche su quelli in crema, come i Kiko o i Wycon. Invece per la rima superiore ti consiglio senza dubbio un ombretto bello scrivente e opaco nero o marrone scuro. Un bacione!

    #224165
    maui52
    Messaggi: 13

    Ti ringrazio, e ti mando un mondo di auguri per la piccola Grace.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json