✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO AIUTO, Odio la mia pelle.

AIUTO, Odio la mia pelle.

Topic iniziato da
SaraPizzano , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #131223
    SaraPizzanoParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio, sono una ragazza di neanche 20 anni e già odio la mia pelle, è molto, troppo secca per via di una dermatite atopica che si manifesta solo sulla fronte e vicino alle labbra. Questo problema causa in me molta insicurezza, sembra di avere le rughe appena sorrido. Se metto un fondotinta liquido su quella zona la pelle inizia a formare delle pellicine veramente odiose, ho provato veramente in tutti i modi ma ancora non sono riuscita a trovare un metodo efficace per nascondere il problema. Idrato molto la mia pelle ma.. nulla! in più in alcune zone ho la pelle grassa e con molti brufoli (zigomi e tempie) AIUTO! Vorrei tanto nascondermi 🙁

    #131242
    cristallinaParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao, anche io alcuni anni fa ho avuto una brutta dermatite sul viso che mi ha fatto impazzire. Avevo la pelle che si squamava, non ti dico il disagio quando andavo in giro. Le solite creme al cortisone mi facevano guarire ma poi ritornava. Allora ho cominciato ad informarmi su internet e ad un certo punto ho letto di un dermatologo che curava questo disturbo con Arnica com. Heel (si tratta di un antinfiammatorio omeopatico in crema) e olio di mandorle dolci. Ho provato e sono riuscita a guarire. Ho cominciato con mettere la crema mattino e sera poi appena vedevo che migliorata alternano crema alla sera e alcune gocce di olio di mandorle dolci sulle mani bagnate. Una volta sparita ho continuato solo con olio ed ora non lo abbandono più. Ovviamente devi evitare i cosmetici per un po. Questa è la mia esperienza.

    #131257
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Sara, da medico e da affetta da dermatite atopica, ti invito a correre dal dermatologo. Se con il
    Solo idratante (a patto che tu ne stia usando uno che ti hanno prescritto e quindi uno che va bene per la dermatite atopica) non risolvi forse vuol dire che devi affrontare il problema con un ciclo di cortisone. Comunque devi trattare il problema, la pelle atopica che si spacca e desquama è a rischio sovrinfezione batterica.
    Ps: l’omeopatia non serve a nulla, è scientificamente dimostrato. Non può nuocere, ma di sicuro non ti aiuta a stare meglio.

    #131489
    SaraPizzanoParticipant
    Messaggi: 2

    Uso la crema ADerma per la mia pelle ma per ora come faccio a nascondere questa cosa? Quale fondotinta è più giusto per me?

    #131661
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    non sono un medico quindi prendi i miei consigli con le pinze =) innanzitutto io posso dirti che al mattino sto usando una crema idratante che ha un fattore di protezione 100 della roche posay, credo si chiami anthelios ka, è veramente corposa ma se la tua pelle è secca forse potrebbe aiutarti a creare una base per il trucco senza che si notino troppo le pellicine. Poi investi in un buon fondotinta, io mi trovo bene con la clinique come marca, magari prendi quelli per pelli mature che di solito sono più nutrienti, o comunque quelli per pelli normali e sensibili; se invece hai solo poche zone da coprire magari potresti evitare il fondotinta e usare il correttore solo in queste zone. La cipria è da evitare, ma ti consiglio di spruzzare più volte al giorno un’acqua cellulare o termale che aiuti a evitare la sensazione di pelle che tira.
    Spero di esserti stata da aiuto, anche io odio la mia pelle ma per altri motivi, non devi disperare ma avere taaaanta pazienza e provare fin quando non troverai i prodotti più adatti alle tue esigenze

    #131678
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Sara, anch’io ti consiglio di andare da un dermatologo se non ci sei andata. Ho avuto l’acne (a fine gennaio e a fine febbraio), prima non andavo mai da 1 dermatologo, per risparmiare e perchè pensavo “per 1-2 brufoli al mese non ne vale la pena”. Poi mi sono ritrovata il viso pieno. Sono andata il 9 marzo dal dermatologo in ospedale (con l’impegnativa e avendo chiesto l’appuntamento il 24 febbraio).
    Invece per coprire io ti consiglio il fondotinta Dior star, che però se fossi allergica non andrebbe bene, puoi chiedere un campioncino da Sephora (io adoro questo fondotinta, puoi trovare la recensione di Clio nel suo secondo canale di youtube ClioMakeUpReview).
    Te lo consiglio perchè si adatta sia alla pelle secca che alla pelle grassa. Insomma non dovrebbe farti brutti effetti.
    Altrimenti un altro che ti consiglio è il fondotinta avène fluido che è molto idratante (e quello che ho in questa foto vecchie e che mi era scuro), questo non dovrebbe farti reazioni allergiche però su di me era troppo idratante (oltre al fatto che non esiste un colore adatto a me o meglio vendono dalla tonalità 2, la 1 non ce l’hanno).

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da DianaMare.
    #131863
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Prediligi fondotinta che non secchino la pelle. Il Dior star è un’opzione. Anche il genius gel di Marc jacobs ne è un’altra (lo sto usando io adesso).
    Comunque sia la cosa fondamentale è vedere il dermatologo. Altra cosa. Se hai la pelle gravemente screpolata bada a disinfettare bene pennelli e spugnette con cui applichi il make-up ogni volta!

    #131872
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Sono d’accordo con Blair io ormai lavo sempre i pennelli ad ogni applicazione, cioè il giorno dopo uso altri pennelli (tranne magari per il trucco occhi che li pulisco in un fazzoletto di carta e li riutilizzo 2-3 volte).
    Anche se l’acne mi era venuta quando non mi truccavo da quasi 1 mese ahaha.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json