✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto!! pelle con brufoli e pellicine

Aiuto!! pelle con brufoli e pellicine

Topic iniziato da
irelgriga , ultimo intervento di
Plamply, 8 years, 2 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #115980
    irelgrigaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze, ho 21 anni ed un problema. Ho la pelle sempre piena di brufoli, diventa subito lucida e con pellicine nella zona t (soprattutto fronte) e non capisco perché. Ho usato prodotti di vario genere e varie marche ma non riesco a fare andare via i brufoli e tenere opaca la mia pelle. Mi aiutate? Mi consigliate dei prodotti e soprattutto delle routine? Maschere etc tutto ciò che con voi funziona per favore

    #115985
    AleZParticipant
    Messaggi: 69

    Ei ciao!! Anche io ho un problema simile al tuo quindi mi aggrego nel chiedere consiglio per una buona crema giorno che possa essere anche base per il make up. Dato che dopo aver messo la crema (ora sto usando quella dell’erbolario alla bardana e rosmarino) passo al fondotinta e mi spuntano le pellicine su naso e mento!! Dopo qualche ora mi si lucida la zona T. Insomma.. vorrei una crema con maggiore effetto mat ma che sia al tempo stesso idratante (le altre che ho provato non lo sono a sufficienza)!! Oppure trovare una valida crema contro i brufoli per poi poterne applicare una idratante sopra.
    Consigli: ho trovato molto buona ed efficace la crema dell’erbolario “trattamento notturno” al biancospino. Evita/riduce il rossore creato dalla presenza del brufolo ed è anche idratante. Per la maschera invece mi piace sia quella dell’erbolario che quella della caudalie (che puoi anche applicare sul singolo brufolo e tenerla tutto il giorno facendolo seccare, ha anche funzione antibatterica). Mi piacciono molto tutte e due. Credo che la prima secchi maggiormente la pelle contenendo più argilla mentre la seconda è sempre efficace ma più delicata. Una volta a settimana faccio anche lo scrub sempre della caudalie ma ho paura a farlo quando ho qualche brufoletto arrossato perché temo di peggiorare la situazione.. tu cosa dici? Spero di non aver scritto un papiro troppo lungo e di esserti stata utile.
    Ps. Io ho notato di avere le pellicine quando mi stresso la pelle schicciando qua e là 😀

    #116003
    irelgrigaParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie mille!!! Come fondotinta cosa usi tu?? AleZ

    #116017
    frerom24Participant
    Messaggi: 40

    Ciao! Io ho una pelle mista/grassa, tende a lucidarsi facilmente ma allo stesso tempo mi si formano parecchie pellicine… mi sto trovando bene con la crema della nivea pure effect anti brufoli, è una crema giorno molto leggera (delle volte io la utilizzo prima del trucco perchè si assorbe molto facilmente e non unge per niente la pelle) e ha come effetto opacizzante e tende a idratare la pelle.. diciamo che con questa crema io risolvo anche il problema “pellicine” però siccome non è super idratante come una crema idratante normale magari l’abbinerei con un’altra crema (io però preferisco non utilizzarne altre perchè poi la mia pelle tende a ingrassare troppo, poi dipende dai tipi di pelle).. come base io utilizzo una bb cream, più che altro le preferisco ai fondotinta perchè lasciano più “libera” la pelle, quindi mi causano meno brufoli (ne ho una della olaz essenzials che non mi ha fatto problemi) però siccome lascia la pelle più lucida rispetto a un fondotinta io passo un po’ di cipria (non tanta sennò mi causa l’effetto contrario) nella zona t, mi trovo bene con quella traslucida della kiko che è molto opacizzante e dura a lungo, però ho provato anche quella colorata della maybelline (si chiama affinitone) che però sta per finire… Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #116031
    irelgrigaParticipant
    Messaggi: 3

    Moltossimo grazie mille

    #116045
    MaddyParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao 🙂 anche io ho una pelle simile alla tua e sto provando, con buonissimi risultati, l’anti blemish solution 3 step system della clinique…mattina e sera…devo dire che mi trovo bene!lo consiglio.
    baci

    #117158
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, sono uno stress visto che la consiglio a tutti sotto qualsiasi post di questo genere ma la amo troppo per non farlo, la brufocrema di fitocose, è FA-VO-LO-SA!!! A me è servita e serve moltissimo, va messa la sera o su tutto il viso se hai molti brufoli diffusi o solo nella zona specifica se ne hai pochi e concentrati in un punto, nel giro di un paio di settimane a me ha risolto uno sfogo enorme di brufoli! Di per se non serve a ridurre la lucidità della pelle ma dopo un mesetto di trattamento la mia pelle si è normalizzata e non si lucida più tanto come prima! Ovviamente è e rimane grassa ma la produzione di sebo è ridotta, anche avendo sospeso il trattamento costante da diversi mesi, ora la uso solo qualche volta se ne ho bisogno e solo nelle zone interessate. Si trova a circa 15€ sul loro sito

    #117275
    PlamplyParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao @irelgriga!io ho la pelle molto grassa, e in passato ho avuto problemi di acne. Il mio consiglio è quello di usare a giorni alterni (magari la sera) un prodotto che sia astringente e antiacne e uno idratante, così da non creare troppe pellicine. L’unica soluzione che ho trovato contro l’effetto unticcio sono le famose salviettine assorbisebo della KIKO. le uso durante il giorno e mi fanno ritornare un essere quasi normale ;D !

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI