✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto Prodotti Avène: esiste qualcos'altro?

Aiuto Prodotti Avène: esiste qualcos'altro?

Topic iniziato da
ErikaChiappone , ultimo intervento di
DeborahFloris, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #86543
    ErikaChiapponeParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Clio e ciao a tutte le ragazze del forum. tempo fa sono andata da una dermatologa la quale mi ha suggerito di usare i prodotti Avène perché ho la pelle delicata (pur avendola grassa/mista). Uso la Crema compatta colorata Couvrance oil-free sul viso, il correttore Pupa per le occhiaie verdi/blu e per finire una cipria della clinique . Ma la texture della crema non è delle migliori e mi fa effetto mascherone, e il correttore a mio parere non copre abbastanza. Sto leggendo tutti i tuoi post Clio ma ora ho una gran confusione in testa e non saprei verso quali prodotti (economici possibilmente) dirigermi. Magari qualche fondotinta e correttore coprente ma leggero e per pelli delicate…
    Qualche anima buona che mi dia suggerimenti?? 🙁
    Grazie!!

    #86548
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Purtroppo non riesco a leggere bene,il tuo post. Se hai la pelle sensibile, la prima cosa da fare é usare prodotti senza profumo e mi pare che i fondi Avene siano senza profumo. I fondi commerciali hanno tutti il profumo. Giusto qualcuno, no…
    Poi non ho capito perché usi la compatta oil free, che é la formula più pastone, dura e difficile da stendere di tutta la gamma avene.
    Io avevo l’acne e dovevo usare la crema compatta non oil free o il fondotinta fluido….

    #86549
    ErikaChiapponeParticipant
    Messaggi: 20

    Nevecalda mi hai fatto pensare: in effetti non so perchè uso la crema compatta. Come ho scritto anch’io la sento dura e mi fa tipo pastone. Ho visto che c’è anche il fondotinta, proverò quello. e per quanto riguarda il correttore occhiaie hai dei suggerimenti?

    #88432
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao ti consiglio di dare un’occhiata ai prodotti la roche posay linea toleriane ci sono fondi sia liquidi che compatti in polvere ma anche blush e altro la trovi in farmacia io mi sono trovata bene e trovo che ci sia piu’ scelta rispetto ad avene ma la qualita’e’la stessa

    #88469
    GiovannaSzlParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, io uso solo prodotti Avene couvrance. Mi sono stati consigliati dal dermatologo in quanto anch’io, come te, ho pelle mista tendente al grasso. Certo sono un po più cari rispetto allo standard ma sono dermatologicamente testati e consigliatissimi dai dermatologi/farmacisti. Io uso il fondotinta liquido che non crea, a differenza della crema compatta, l’effetto cerone e in più la terra abbronzante che applico dopo aver steso il fondotinta. L’effetto è naturalissimo, e mi aiuta a coprire perfettamente le piccole imperfezioni. Ciaoooooo

    #88473
    IaialobixgioParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao

    #88479
    Andrenan81Participant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze ho iniziato ad usare i prodotti della human + kind sia per la pulizia del viso che la crema idratante, e devo dire che mi trovo molto bene, ha un panno in micro fibra fantastico che permette una vera e propria pulizia, senza lasciare traccia di trucco. Ho la pelle molto sensibile, e vedo che potrebbe essere una alternativa al avene, dato che parliamo di un prodotto 99,29% naturale.. Ciao a presto

    #88485
    BarbaraVitaleSubscriber
    Messaggi: 1

    Io ho avuto un allergia al nikel e ho trovato ottimi i prodotti Bionike in farmacia… Sia le creme x il viso, che il make-up. Ottima per la pulizia l acqua micellinare della Bioderma. Entrambi mi sono stati consigliati dalla dermatologa. Comunque per la cura del viso, per abitudine, circa ogni tre mesi cambio prodotto. Ho trovato validissima anche la marca della Caudalie. Ciao.

    #88491
    DilettaCParticipant
    Messaggi: 2

    Io ho le pelle molto chiara, sensibile e con qualche piccolo problema di acne. Ho provato i fondotinta couvrance, ma li trovo davvero pastosi.. Ti consiglio il fondotinta correttore fluido La roche posay-Toleriane. E’ molto modulabile e ti consente di ottenere un effetto fresco o molto coprente a seconda delle tue esigenze, in ogni caso non dà mai l’effetto mascherone. Uso anche il correttore della stessa linea, ha una buona coprenza ed illumina. Ciao

    #88494
    BertaBertaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao. Ti scrivo per esperienza personale che consiglio vivamente a chiunque mi domandi. Ho 23 anni e durante tutta l’adolescenza ho sofferto molto di acne e conseguente periodo depressivo. Per cercare di coprire il più possibile mi coprivo di fondotinta che poi puntualmente andava ad aggravare ulteriormente la situazione, un dramma insomma! Ho cominciato a testate qualsiasi tipo di marca di makeup e prodotti per pulizia viso partendo prima dalle migliori case profumiere e passando poi a quelle farmaceutiche. Tra queste ultime ho testato avène, la roche posay, vichy ecc., tutte esperienze con risultato deludente; i brufoli continuavano ad uscire, la pelle era arrossata e gonfia, per non parlare dell’effetto mascherone che ne conseguiva. Finalmente qualche anno fa sempre per caso ho deciso di provare dei prodotti di makeup e non solo della Lepo cosmetics e bhè… La adoro!!!! La mia pelle è liscissima morbida e omogenea e in più non sono più costretta ad usare fondotinta al quale ho sostituito una cipria colorata e leggerissima. Che dire… Da provare!!!

    #88608
    mickeySubscriber
    Messaggi: 17

    Ciao Erika, i ho la pelle ipersensibile con rosacea e a periodi psoriasi, con pelle mista che si lucida facilmente anche in inverno… come fondotinta mi trovo benissimo con il roche posay teint mineral compatto, è in polvere, rapidissimo da stendere e non fa effetto mascherone né accentua troppo le rughe, insomma mi piace molto l’effetto, purtroppo però dopo un po’ mi fa la pelle lucida e va ritoccato con la cipria. Non ha ingredienti esclusivamente minerali, ma non è affatto aggressivo per la pelle né occlude i pori. Come cipria mi piace la Cannes della Neve, ma è in polvere libera (100% silica). Mi raccomando, stai attenta soprattutto a come ti strucchi e a non usare acqua troppo calda o fredda! Ciao

    #88942
    BettyScaldelaiSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao io soffro di dermatite a volte anche sulle palpebre tra le mille cose provate riesco ad usare solo clinique è quasi tutto quello che è sephora nessuna matita mi irrita ne i mascara ho un buon correttore e riesco a usare trq le bb cream,è un buon 80% degli ombretti,inoltre ho sempre avuto problemi con tutti gli struccanti occhi, ne avevo trovato uno solo che non mi irritava gli occhi era il delicato della linea olandese rituals ora finalmente ho trovato un prodotto facilmente reperibile che non mi da’ problemi, è il bifasico della bionike.

    #88949
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao @BertaBerta volevo chiederti qualche info in più sui prodotti della lepo cosmetics che hai nominato…mi hai molto incuriosita. Quali usi? Che caratteristiche hanno? Grazie mille!

    #89886
    DeborahFlorisParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao ragazze!io sto usando i prodotti di Gialean!Non hanno aggiunta di conservanti poichè si basano sulle virtù conservative e curative degli oli essenziali. Non contengono parabeni, fenossietanolo,petrolati, triclosan, nichel, non vengono testati su animali e sono prodotti freschi e italiani!!Da quando utilizzo questi non ho più avuto alcuna forma di allergia!per info scrivetemi pure!nessun problema a inviarvi gli inci! 3465216608 Deborah 🙂

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json