SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiutoooo brufoli!

Aiutoooo brufoli!

Topic iniziato da
cathyLiz27 , ultimo intervento di
cathyLiz27, 2 anni, 1 mese fa
  • Autore
    Articoli
  • #68196
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    Ciao a tutte!
    Ultimamente, anche se faccio una skincare abbastanza completa, cerco di mangiare bene e vado a correre quando posso, i brufoli non mi vanno via e non so cosa fare, soprattutto adesso che, si spera, tornerà il caldo e il sole e la pelle si abbronzerà! Aiutatemi non so che pesci pigliare 🙁

    #68208
    Anastasia21Participant
    Messaggi: 7

    Ciao bella!
    Mi dispiace per la tua situazione e to capisco perchè pure io me soffro in maniera grave da ormai due anni e mezzo. Se non l’hai ancora fatto , ti consiglio una visita ginecologica tanto per assicurarsi che ovaie e utero siano ok o una visita per le allergie – magari sei intollerante a qualcosa e non lo sai. Altra cosa importante che non dice mai nessuno : la skincare é cosa molto delicata. La pelle possiede una pellicola naturale protettiva e molte maschere e scrub tendono come ad eliminarla. Il risultato é che la pelle si irrita Ed invece di migliorarsi, produce più sebo e dunque brufoli. Te lo dico per esperienza.
    Io sto provando la terza pillola con scarsi risultati ed a agosto ho altri esami da fare. Per cui, non prendete il problema acne come qualcosa di sciocco, spesso si scopre che le cause son gravi e non dovute da abbuffate di dolci. Non voglio metterti ansia, ma condividere la mia esperienza, sperando di esserti d’aiuto. Un bacione e in bocca al lupo

    #68217
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    La visita ginecologica l’avevo giá fatta ed é tutto apposto: Ho preso la pillola per due anni ma ho dovuto smettere causa problemi… Che pulizia del viso mi consiglieresti? Io la mattina mi pulisco la pelle con l’acqua di rose, mentre la sera con un gel della garnier e poi il tonico sempre garnier (e poi crema idratante all’acqua termale di Vichy): Una volta alla settimana scrub e maschera (tutte e due geomar) @anastasia21

    #68505
    Anastasia21Participant
    Messaggi: 7

    Allora, della garnier non ho mai usato nulla e della Vichy mi hanno sempre parlato benissimo. Se ti trovi bene e non ti asciugano troppo la pelle, sei a cavallo.
    Io ormai data la delicatezza della mia pelle faccio ben poco. La sera uso un tonico anti-rossore consigliatomi dalla mia estetista – conosce molto bene la mia pelle- e ogni tanto la sera faccio una maschera a base di yogurt e succo di limone per schiarire le macchie – Mai di giorno per evitare di aumentare I rossori!- la tengo mezz’ora e poi risciacquo .
    L’anno scorso feci una cura dermatologica di 3/4 mesi che una volta terminata, rividi comparire l’acne. Però, uno dei prodotti che usavo – Devi fartelo però prescrivere dal dermatologo – mi aiutò anche nei mesi successivi. Si chiama Oleocut. É un detergente un po’ grasso che aiuta a ristabilire l’equilibrio della pelle! Quindi ciao pelle oleosa ! E aiutava molto anche coi brufoli. La sensazione di”ggrasso ” che ha é per evitare che la pelle si asciughi e si irriti. Il risultato era molto Buono. Ovviamente, da usare in autunno-inverno.
    Facevo anche maschere con l argilla Bianca, perchè più delicata di quella verde ( guarda il video di Carlitadolce al riguardo. Lei mescola l argilla Bianca con quella Verde ma te puoi usare anche soloquella bianca. Per l’acquisto dell’argilla in quel video lei spiega dove l’ha comprata.. Sito online francese bio dove pure io feci degli acquisti!100%affidabile).
    Quando si parla di maschere di questo tipo, falle ogni una o due settimane. Bisogna sempre far stare la pelle a riposo ed evitare di stressarla troppo.
    Ottimo lo scrub che fece Clio al miele e zucchero! Cerco di farlo una volta al mese o ogni 3 settimane, dipende da quanto la pelle é infiammata.

    #68620
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    Grazie mille per i consigli! Sei stata super specifica :)) @anastasia21

    #68624
    Anastasia21Participant
    Messaggi: 7

    @cathyliz27 figurati bella!

    #68632
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao!
    Anche io ho avuto per molto tempo(e purtroppo ancora adesso)problemi di acne e sono riuscita a risolvere solo andando dalla dermatologa.Lei mi ha prescritto creme specifiche che quindi non vado a consigliarti perchè magari non adatte a te(e sinceramente non me le ricordo bene 🙂 ),però la cosa migliore che ha fatto una bella differenza è stato il detergente:mi ha consigliato sebium gel della Bioderma.
    Lo applichi sul viso inumidito e lo massaggi per poi sciacquarlo con l’acqua(non va usato sugli occhi).Io a volte lo uso anche se non sono truccata per pulire la pelle e tenere a bada il sebo in eccesso.Non si deve esagerare sennò asciuga troppo la pelle,però ti assicuro non lo lasciò più!L’avevo accantonato per un periodo per provare l’acqua micellare ma la mia pelle si è subito ribellata.
    Non mi ricordo il costo però ho visto che esiste la mini taglia se vuoi provare!Ovviamente da solo non cambia la situazione ma per me dà una grande mano.

    #68735
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    Grazie per il consiglio 😀 @benny92

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI