✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Allergia alla TINTA

Allergia alla TINTA

Topic iniziato da
Eve88 , ultimo intervento di
edoales1, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187674
    Eve88
    Messaggi: 5

    Salve Clio e ragazze del Forum!
    Ho davvero bisogno di Aiuto. Non ho mai tinto i capelli se non sfruttando le tecniche dello Shatush, Meches colpi di sole e non ho mai avuto problemi di sorta. A dicembre 2015 invece, dopo aver proposto al parrucchiere di provare il Balayage, è sfociata l’allergia alla Tinta! Una tragedia per poco non ci restavo secca 🙁 il Gonfiore è partito dalla testa per poi coinvolgere occhi, collo… Ad agosto ho effettuato gli esami allergici per capire quali fossero le sostanze scatenanti ed è risultata in particolare la Parafenilendiamina (PPD) presente in tutte le tinte per capelli.
    Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Come posso ovviare alle normali tinte e quali mi consigliate? mi mancano terribilmente le mie ciocche bionde e l’idea di non potermi tingere i capelli in tarda età mi spaventa 🙁

    Grazie mille per le risposte!

    #187757
    sonolajessy1979
    Messaggi: 14

    Ciao, ti consiglio tricolor homocrin della Specchiasol, la trovi in farmacia e non contiene parafenilendiamine. Io l’ho usata un paio di volte in gravidanza. Oppure l’henné, oltre al rosso c’è anche nero se non sbaglio, ma che sia henné puro , tipo quello di erboristeria. Per esperienza personale, se te lo propone il parrucchiere, anche se ti fidi, controlla sempre gli ingredienti sulla scatola, la tua salute è più importante!

    #187762
    SUKI83Subscriber
    Messaggi: 37

    Ciao!
    La tinta MAX VEGETAL che io uso abitualmente (ho la psoriasi in testa) cita:

    “tinta per capelli NON CONTIENE ammoniaca, resorcina, parafenilendiamina NICHEL TESTED MAXCOLOR VEGETAL è la nuova linea di tinte tricologiche dalle meravigliose note di colore in 30 affascinanti nuances (naturali, dorate, ramate, glamour), che donano ai capelli la colorazione desiderata e la totale copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione, in modo uniforme e nel pieno rispetto del cuoio capelluto e delle fibre.”

    Ovviamente fai le tue verifiche prima…ma ti assicuro che su di me funziona in maniera eccelsa, ha belle nuances e copre i capelli bianchi! 😉

    P.s.= se devi decolorare non so come funziona

    #187927
    Eve88
    Messaggi: 5

    Vi ringrazio molto per i consigli! si ovviamente farò prima dei test sulla pelle per verificare le reazioni 🙂 prossima settimana farò subito l’ordine!
    Vi tengo aggiornate

    #187977
    FiorellaMassarelli
    Messaggi: 1

    Ciao, anche io ho questo problema

    #187990
    martaginnyParticipant
    Messaggi: 1

    Io uso l’hennè, che adoro, visto che il colore che cerco è proprio sul rosso e non mi interessa se non sia poi così vivace. Tutto naturalissimo. Esistono poi anche quelli tonalità più scura, certo se tu cerchi un colore biondo è tutta un’altra storia…

    #187998
    tataSimo
    Messaggi: 1

    Attenzione però! si può essere allergiche anche all’hennè.

    #188010
    SilviaGrechi
    Messaggi: 2

    Io per esempio ho scoperto di essere allergica all’hennè facendo un tatuaggio sulle mani di quelli che dopo 2/3 settimane vanno via. Mi si è gonfiata tutta la mano tanto che non riuscivo più a muovere il dito. Per fortuna non avevo fatte nessuna tinta prima. Fate sempre una prova prima sulla pelle 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #188104
    Elviradesantis1966
    Messaggi: 1

    Salve purtroppo anche a me è successa la stessa cosa,e adesso ho paura a farmi una tinta……volevo sapere che tipo di prove allergiche devo fare per sapere ciò che mi ha provocato tutto cio. Per caso vorrei sapere se io possa essere allergica anche ai tatuaggi ……grazie

    #188146
    Eve88
    Messaggi: 5

    Si io sono un’amante del biondo e sul mio incarnato ci sta bene perchè illumina il mio viso solo che non ho mai fatto delle tinte totali ma solo Colpi di Sole, Shatush etc, giusto per dare qualche sfumatura. Ho iniziato intorno ai 18 anni e l’allergia si è presentata ai 27 anni (ora ne ho 28)… quindi 9 anni dopo. So che può sfociare in qualsiasi momento della vita e che al tempo stesso può sparire, a tal proposito non so se tentare con la medicina omeopatica per aiutarla a negativizzarsi. I miei capelli di base sono castani ma il mio viso dall’incarnato chiaro è predisposto ai colori sul biondo, biondo cenere. Leggendo dai vari commenti sono rimasta stupita nel vedere QUANTE siamo ad aver subito questa brutta reazione allergica e sembra che i casi stiano aumentando di anno in anno. Le prove allergiche le ho effettuate dalla dermatologa ed è risultata: P-Fenilendiamina 4 caselle piene (ogni sostanza elencata dispone di 4 caselle che specificano la Gravità dell’allergia.), Fenil-isopropil-parafenilendiamina 3 caselle, Etilendiamina 1 casella e Disperso Giallo 3 caselle.
    La Parafenilendiamina si trova un pò ovunque anche in alcuni Anestetici specialmente quelli utilizzati dai dentisti perciò ragazze che siete nella mia stessa situazione è il caso li avvertiate.

    #188149
    Eve88
    Messaggi: 5

    Ragazze, leggendo su Facebook ho trovato dei post dove delle ragazze sostenevano di aver avuto solo dei Pruriti e poi niente. Volevo avvisarle che anche io prima di avere quella brutta reazione di Megagonfiore facciale avevo avvertito del prurito solo che lo sottovalutai. Mi capitò per circa due volte questa fastidiosa sensazione all’altezza delle orecchie, poi la terza volta invece mi sono proprio gonfiata. Quindi non sottovalutate i Segnali del corpo come ho fatto io 🙁

    #188150
    Eve88
    Messaggi: 5

    Per i Patch Test io sono andata da una dermatologa privata, spiegandole della mia reazione allergica e lei mi ha fatto svolgere l’esame applicando un lungo elenco di sostanze col cerotto dietro la schiena. Per quanto riguarda i tatuaggi penso dovrò fare un Patch Test anche per le sostanze che utilizzano i tatuatori per non rischiare, dal momento che era un mio desiderio farne… ma non mi stupirei se fossi allergica anche a quello 🙁

    #203677
    viviana82Participant
    Messaggi: 1

    Ciao eve88 e ragazze sono una parrucchiera che ha scelto di seguire una linea naturale nel proprio salone e quindi io e mio marito (il titolare del salone) allergico alla parafenilammina abbiamo deciso di togliere le tinte..facciamo solo erbe tintorie…il nostro salone è in provincia di Milano chi fosse interessato mi scriva in privato. Stiamo aiutando molte donne con questo problema..grazie

    #304529
    Alba1976Participant
    Messaggi: 1

    messaggio per viviana82 ciao io sono interessata non so come contattarti in privato per favore fallo tu se puoi grazie

    #617995
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    Salve,erano 4 anni che non toccavo i capelli perché mi sono dovuta rasare per un’intervento che tra l’altro non è andato a buon fine quindi immaginate…dopo tutti questi anni sono tornata a fare i colpi di sole è ho avuto una forte allergia,ho fatto I patch test qualche settimana fa e sono allergica alla p-fenilendiammina…mi hanno detto che non potrò più fare decolorazioni ma io non ci posso credere che dovrò abbandonare il mio amato biondo…è vero?so che esistono varie tinte meno forti oggi ma se prendo un antistaminico prima può servire a qualcosa?grazie

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI