✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO allergia nichel, oro e timerosal

allergia nichel, oro e timerosal

Topic iniziato da
llaauurraa , ultimo intervento di
roxie, 4 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #245801
    llaauurraaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao,

    tripletta di allergia: nichel, oro e timerosal.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Siete riuscite a trovare prodotti comunque validi sia per cura della pelle che trucco?
    Fatemi sapere!

    #250975
    SparklyGemParticipant
    Messaggi: 5

    Io sono allergica al thimerosal. Informandomi ho imparato che è una sostanza che potrebbe essere contenuta nei trucchi per occhi, soprattutto i mascara (anni fa un mascara dell’Oreal lo conteneva). Per fortuna è una sostanza che è stata gradualmente tolta dalla produzione dei cosmetici, ma io per sicurezza controllo sempre la lista degli ingredienti.

    #250977
    laura_42Participant
    Messaggi: 1

    Ciao stesso nome e stesse allergie. Io sinceramente sto provando varie marche e ho notato che se mi lavo il viso bene tutte le sere e lo idrato anche il mattino non mi da più fastidio nulla. Confermo che il thimerosal non dovrebbero più usarlo. A dire il vero ultimamente mi ero anche dimenticata di questa allergia.
    Come dice clio maschere e non andare a dormire truccate. Poi può essere soggettivo

    #251118
    llaauurraaParticipant
    Messaggi: 4

    Anche io leggo tutto e progressivamente mi sto spostando su trucchi bionike.
    Grazie mille

    #251119
    llaauurraaParticipant
    Messaggi: 4

    In realtà la allergologa quando mi ha letto i test mi ha pure lasciato una schedina informativa su tutto quello che c’è da sapere su timerosal, tra i prodotti da evitare c’è anche scritto disodium edita che è praticamente ovunque… però sono in fase di ricerca e a giorni andrò in una parafarmacia olistica dove usano solo prodotti naturali, son proprio curiosa di vedere cosa mi propongono.

    Grazie
    Grazie

    #346308
    roxieParticipant
    Messaggi: 2

    Come ti sei trovata?L’allergologo me li ha consigliati ma nell’inci comunque per quanto riguarda il make-up ho letto che è presente in qualche prodotto, i solari, l’acido benzoico.

    #346309
    roxieParticipant
    Messaggi: 2

    Anche io sono allergica al timerosal, ho avuto delle dermatiti sul viso e prurito da orticaria sul corpo.L’allergologo mi aveva consigliato bionike come make up ma in qualche prodotto sembra che comunque ci siano i benzoati. Il timerosal è il sodio benzoato in tutti i prodotti di cosmesi, e sembra quasi impossibile trovare dei prodotti senza o comunque bisogna testare e nel frattempo il portafogli si svuota.Avete prodotti solari da consigliare senza questo conservante?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI