🤍 Nuova Crema e Maschera Contorno Occhi 3 in 1 M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

🤍 Nuova Crema e Maschera Contorno Occhi 3 in 1 M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Autoabbronzante viso, ne vale la pena?

Autoabbronzante viso, ne vale la pena?

Topic iniziato da
thatslilla , ultimo intervento di
thatslilla, 9 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
    thatslillaParticipant

Ciao a tutti! preciso che io non ho mai usato auto abbronzanti, quindi la domanda potrebbe sembrare stupida, ma volevo iniziare ad usarli perché ho una carnagione mooooolto chiara che non diventa scura nemmeno a stare 24/7 per 12 mesi al sole.
    Ho trovato l’autoabbronzante (Jergens?) che usa clio su Amazon e per il viso ho letto buone cose sulle gocce collistar, ma… Seguo una youtuber americana (Nicole Guerriero) che usa self tan ma non sul viso. leggendo i commenti sotto i suoi video ho letto che le motivazioni che (pare) aver dato sono: 1) invecchia la pelle (???) 2) perché lavandosi la faccia e usando il clarisonic viene via e quindi non ha senso mettere self tan sul viso. e molte sue followers sostengono anche loro di non utilizzare self tan sul viso e per risolvere la situazione ‘corpo abbronzato-faccia fantasmino’ comprano un fondotinta scuro che “matchi” il colore del corpo. Il che per altro vuol dire usare il fondotinta ogni volta che si esce di casa.
    Immagino che mani e viso siano le prime zone a ‘schiarirsi’, ma è davvero così drastica la cosa che è ‘pointless’ usare un autoabbronzante sul viso?

Ps: spero di aver azzeccato la sezione -.-‘

neopollipopParticipant

A me sembra davvero un po’ drastico il dire che viene via subito….personalmente non uso il clarisonic…l’ho avuto in passato ed era troppo aggressivo quindi sono ritornata al mio classico scrub facciale una volta a settimana. E usando l’autoabbronzante sul viso a inizio estate mi dura almeno una settimana, specie se riapplicato costantemente. Il segreto per me sta nel prendere un’autoabbronzante progressivo e applicarlo con costanza.
    Anche l’abbronzatura naturale viene via se ogni giorno usi metodi piuttosto aggressivi come il clarisonic o scrub frequenti!
    Sull’invecchiare la pelle non vorrei prendere una cantonata ma io sapevo che i dermatologi lo considerano mooolto più sicuro dell’abbronzatura naturale.
    Quanto al fondotinta più scuro…ma sai che sbattone ogni giorno ricoprire tutto, collo e orecchie comprese, di un colore uniforme e diverso dal tuo naturale…no no no, mi sembra assurdo !
    Spero di esserti stata utile…bacione

thatslillaParticipant

@neopollipop scusa il ritardo nella risposta, ho avuto alcuni problemi a connettermi sul sito…. Più che utile, hai confermato i miei pensieri.
    Alla fine ho preso le gocce magiche di collistar e mi sto trovando molto bene, è vero che il viso e le mani si sbiancano prima ma non ne faccio questo gran problema!
    Grazie ancora! 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI