✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Base viso senza seccare la pelle

Base viso senza seccare la pelle

Topic iniziato da
pupiccy , ultimo intervento di
pupiccy, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #126532
    pupiccyParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio e ciao ragazze! Mi sono appena iscritta al sito, dopo tanto navigare tra le varie pagine per consigli su prodotti e tecniche di make-up, però è vero che ognuna ha i suoi problemi e la risoluzione è soggettiva da persona a persona.
    Il mio principale problema riguarda la base per il viso: nelle occasioni “speciali” in cui voglio sistemare l’incarnato in modo decente, uso il trucco spiegato in un video di Clio per mescolare la crema e il fondotinta (che talvolta sostituisco con la BB cream). Una volta seccatasi la crema, la pelle, specialmente su naso, zigomi e mento, diventa visivamente ruvida evidenziando tutte le imperfezioni e sembrando una maschera da togliere! Il risultato peggiora quando vado ad applicare il correttore sotto le occhiaie (finte perchè rappresentano l’ombreggiatura data dall’osso, quando sorrido l’occhiaia sparisce con la pelle che si muove!) in quanto il materiale si accumula nelle pieghette…
    Sono una frana io o avrei bisogno di prodotti make up più specifici? Premetto che la mia pelle è normale, secca nel contorno occhi, ma si secca anche in naso e mento quando applico il mix detto sopra. Come posso risolvere ottenendo una base viso che non evidenzi i granuli del fondotinta nè secchi la pelle? Un saluto a tutte!

    #126573
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! io penso che il problema potrebbe derivare dal fatto che il mix che fai può non essere adatto al tuo tipo di pelle. Magari i due prodotti contengono sostanze che non si mescolano bene e il risultato è qualcosa che non aderisce bene, o che si ossida dando un brutto effetto. A mio parere cmq, il mix è qualcosa di azzardato, perchè non essendo delle esperte, non possiamo mai sapere che cosa ne esce fuori. Non tutti i fondi sono fatti per essere mischiati, così come non tutte le creme sono fatte per aderire al fondo: magari la parte in crema viene assorbita mentre il fondo resta sulla pelle raggrumato. Quindi fai dei test per capire quali prodotti e quali quantità usare 🙂 a parte questo, il consiglio che ti posso dare è di curare la tua pelle prima del trucco e risolvere i problemi di secchezza prima del make up. Se hai la pelle secca, fai spesso maschere idratanti, usa creme idratanti molto intense magari con degli oli leggeri. Se di base la pelle è perfettamente idratata, non servirà nemmeno fare il mix 😉

    #126889
    pupiccyParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Antonella, grazie!
    L’effetto è proprio quello che descrivi tu, parzialmente succede anche quando stendo prima la crema e poi il fondotinta. Alterno due creme viso, una più oleosa che solitamente metto durante la notte (con questa faccio il mix essendo più fluida) e un’altra che idrata bene ma lascia alla pelle un aspetto levigato. La pelle diventa secca a seconda dei periodi, con il freddo o con i raffreddori. Purtroppo in tal senso faccio sempre e solo scrub ogni settimana (punti neri a naso e vicino all’attaccatura del viso), quale maschera idratante fai da te potrei fare? 🙂

    #127071
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Il fatto che tu usi una crema oleosa per il mix, conferma la mia idea: probabilmente la parte oleosa non si mischia con il fondo (che ovviamente non è oleoso) e ne esce un pastrocchio 🙂 Anche io ho problemi di secchezza durante l’inverno, quindi ti capisco perfettamente. Io faccio così: lavo il viso tutti i giorni e applico una crema idratante abbastanza forte (adesso sto usando quella dell’erbolario idratazione intensa). Prima di andare a dormire stendo una goccia di olio di argan solo nei punti più secchi del viso (quelli che il giorno dopo si riempiono di pellicine) che agisce tutta la notte. La mattina quando mi trucco uso un fondotinta per pelli secche illuminante e lo stendo tamponandolo (con le dita o con la spugnetta, perchè il pennello può alzare le pellicine). Alterno ogni settimana uno scrub e una maschera idratante (quella della nivea). In questo modo ho trovato la pace dei sensi! Se vuoi fare maschere idratanti fai da te, ti lascio il post di Clio:

    Maschere per il viso fai da te: rimedi per pelli secche e colorito spento

    #128029
    pupiccyParticipant
    Messaggi: 3

    Wow, grazie! Non avevo mai letto questo post.
    Sì, preferisco farle con ingredienti reperibili già in casa in quanto se la composizione non mi piace (ad es. mi provoca troppo rossore o bruciore) non ci perdo, mentre se compro già qualche preparato poi potrebbe rimanermi del contenuto che non utilizzerò mai!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json