✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Bicarbonato per una pelle di pesca

Bicarbonato per una pelle di pesca

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
barbarabeauty, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #132198
    Messaggi: 20

    Ciao a tutte!
    Dopo anni spesi a combattere l’acne e anche le macchiette mi si presenta un nuovo problema: la pelle del viso mi è rimasta molto irregolare per quanto riguarda la superficie, non molto per una questione cromatica. Vorrei quindi riuscire a levigarla se possibile con rimedi casalinghi. Faccio già uno scrub della garnier, dite che il rimedio della nonna col bicarbonato applicato sul viso potrebbe essere un valido alleato? E le maschere all’argilla verde?
    Contate che ultimamente ho la pelle un filino secca e ho la tendenza alla dermatite atipica anche sulle guance purtroppo:(
    Bacioni!

    #132212
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laura, il bicarbonato secondo me potrebbe essere un po’ aggressivo, meglio provare con miele, zucchero e yogurt che esfolia e idrata! Anche le maschere all’argilla forse non sono le più adatte, perché tendono ad asciugare molto la pelle, e forse nel caso tuo non sono le più indicate. Besoo!

    #132577
    Messaggi: 20

    Grazie mille Clio :))) bacio!

    #132774
    IlariaLambertiniSubscriber
    Messaggi: 3

    Ciao Laura! Io ti consiglierei una maschera con mela verde (grattugiata) e limone..diventa molto liquida..quindi meglio se la “fissi” con qualche garzina! É ottima per purificare.
    Da circa una settimana ho acquistato un kit per la pulizia viso, molto economico, della Joycare,(é tipo il cugino barbone del Clarisonic :D) e devo dire che mi sta aiutando molto a eliminare le imperfezioni della pelle (la mia é grassa nella zona T, con brufoletti e punti neri su naso e mento). Lo uso con la testina per pelle sensibile con latte detergente. Spero di esserti utile! Baci!

    #132815
    SilviaTruParticipant
    Messaggi: 1

    Scusate, io mi trovo benissimo col bicarbonato!! Ma non lo uso da solo! Faccio una pappetta mescolando olio evo e bicarbonato, chiudo tutto in un barattolo di crema vuoto e lo utilizzi 1-2 volte alla settimana. Massaggio bene e poi e sciacquo. Pelle levigata, luminosa e nutrita

    #132849
    TerbuParticipant
    Messaggi: 1

    Io trovo il bicarbonato un ottimo alleato per la pelle! Lo utilizzo in tutte le maschere viso fai da te…disinfetta ammorbidisce e leviga! l’utilizzo diretto sulla pelle è sicuramente aggressivo ma se provi ad usarne un po anche magari in una maschera viso o uno scrub che utilizzi normalmente nella tua skincare puó apportare solo benefici!

    #133207
    barbarabeautyParticipant
    Messaggi: 54
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI