Forum › HEY CLIO! › IDEE PER CLIO › Bottega verde e altri prodotti 'vegan'
Bottega verde e altri prodotti 'vegan'
Tag: bio, bottegaverde, ecomakeup, vegan, zao
-
AutoreArticoli
-
24 Marzo 2016 alle 8:08 PM #130756
Ciao! Essendo una ‘fissata’ con prodotti eco-bio e/o ‘vegan’ (ovvero non testati su animali e senza ingredienti di origine animale) mi piacerebbe avere qualche recensione a riguardo!
Un brand molto noto sarebbe la Zao, mentre quello più ‘accessibile’ è appunto la bottega verde, che offre abbastanza scelta tra prodotti di make up e non solo creme e co.
Spero vi piaccia come idea! ^^Attachments:
You must be logged in to view attached files.24 Marzo 2016 alle 8:14 PM #130759Non credo proprio che bottega verde sia vegan. Rari prodotti hanno inci verde ma la maggior parte no! Correggetemi se sbaglio
24 Marzo 2016 alle 8:19 PM #130761Mi correggo da sola: non tutti i prodotti sono vegan ma molti si. Sul sito c’è una lista completa.
Come resa sulla skin care non è male, con il make up invece mi sono trovata abbastanza male a parte il correttore camouflage e il blush.24 Marzo 2016 alle 9:45 PM #130799Che io ricordi ci sono molti prodotti con buon INCI, ma non verdi. Invece c’era e forse c’è ancora una linea Bio.
24 Marzo 2016 alle 9:56 PM #130805Ti consiglio di lasciar perdere BV. … io a volte ci compro, alcuni prodotti sono validi, ad esempio alcune creme corpo, senza contare che ti riempiono di campioncini e regalini vari.
Ma se sei appassionata di prodotti bio o Vegan non fa per te..25 Marzo 2016 alle 8:52 AM #130876Bottega Verde non è del tutto Vegan, ma è Cruelty Free (certificata). Questo vuol dire che nessuno dei suoi ingredienti è stato testato su animali.
Allo stesso tempo, non è una marca bio, quanto meno non del tutto, e gli INCI di molti prodotti sono tutto tranne che verdi.25 Marzo 2016 alle 8:55 AM #130878Tutto sta a quanto sei patita di INCI (e tutto ciò che è annesso, dalla salute all’ambiente) e quanto di utilizzare esclusivamente prodotti Cruelty Free!
Io non uso molto BV, però alcune cose non sono male!25 Marzo 2016 alle 12:43 PM #130910Infatti ho nominato anche la zao, ho messo bottega verde perché è uno dei cruelty free più economici.
Per quanto riguarda gli inci, trattandosi di make up, non troveremo mai un prodotto full-green, a meno che non si voglia spendere più di 20 euro a prodotto! Ma non avendo finanze mie, di certo non posso permettermelo.
Comunque penso che bottega verde abbia degli inci di sicuro più verdi di molte altre marche ^_^25 Marzo 2016 alle 12:44 PM #130911Comunque molti prodotti della bottega verde stanno rinnovando il loro inci, e io ad esempio col mascara ‘allunga ciglia’ non mi trovo per niente male 🙂
25 Marzo 2016 alle 4:05 PM #130927Bottega verde di verde ha solo il nome.
Dipende da quello che si cerca, tutti questi termini, bio, vegan, cruelty free non sono sinonimi e nessuno di questi significa prodotto con alta percentuale di ingredienti di origine naturale, nemmeno bio. Bio infatti significa che alcuni ingredienti sono di coltivazione biologica ma spesso le case cosmetiche lo usano a sproposito. Immagino molte sappiano già queste cose ma tante fanno ancora confusione.
Il termine bio è entrato nel nostro linguaggio colloquiale come indice di “prodotto naturale”, però stiamo attente quando il termine è sull’etichetta di un prodotto.
Se bottega verde dentro al suo rossetto ci mette una percentuale bassissima di olio tal dei tali di origine – in teoria, anche qui bisogna controllare – biologica, non vuol dire questo possa rendere il prodotto più verde, anzi magari il rimanente degli ingredienti è un accumulo di schifezze.28 Marzo 2016 alle 7:51 PM #131607Ciao, io sono vegan e utilizzo solo prodotti bio o cmq con buon inci.
Dalla mia esperienza ti sconsiglio bottega verde, prodotti dall’inci non ottimale e di qualità molto discutibile…Inoltre non mi piace l’immagine “green” che vogliono dare quando di verde nella maggior parte dei loro prodotti c’è ben poco.
Di prodotti bio economici posso consigliarti le marche Benecos (mi son piaciuti fondo minerale, bb cream), Puro Bio (ottimi matite labbra che uso come rossetti, fondo Sublime, cipria e terra) e Neve (non bio ma inci impeccabili, mi piace tutto, soprattutto matite labbra che uso come rossetti, blush, ombretti, pennelli, fondo minerale e compatto, cipria, terre, mascara).
Se ti servono altre info chiedi pure!28 Marzo 2016 alle 10:59 PM #131674Ciao io uso molti prodotti di Bottega Verde e mi trovo bene, le creme non ungono e non sono troppo grasse da appesantire la pelle! Da poco ho iniziato a provare anche la parte make up e devo dire che i rossetti mi piacciono da morire e anche alcune matite/eyeliner. (Mi piacerebbe sapere se Clio hai mai provato il make up bottega verde e nel caso se puoi fare qualche recensione.)
Ciaooo29 Marzo 2016 alle 7:50 AM #131686Ciao!
Si, Bottega Verde ormai non testa piu da parecchi anni.
Sul sito non mettono l’inci dei prodotti quindi per sapere se ogni singolo prodotto è vegan, ovvero non contiene ingredienti di origine animale come miele, placenta, propoli, latte, carmine ecc bisogna leggere l’etichetta di ogni singolo prodotto. ti lascio se vuoi la lista delle sigle di coloranti e additivi di derivazione animale, ok?- Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da vegan7vegan7.
8 Giugno 2016 alle 2:56 PM #145762Ciao! Mi permetto di consigliarti, di eco-bio, le marche economiche di: Lavera, Avril, Benecos, So-Bio, Boho. Le trovi in rete e nelle bioprofumerie.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-