✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Bruciore contorno occhi

Bruciore contorno occhi

Topic iniziato da
Marisadegaetano , ultimo intervento di
SilverFox, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #152461
    MarisadegaetanoParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze!
    In questo ultimo periodo avverto spesso un bruciore/ rossore è forte secchezza nella parte bassa dell’occhio (specialmente la zona occhiaie e all’angolo dove si formano le zampe di gallina per intenderci). Il bruciore si fa sentire specialmente quando mi trucco e strucco. Già quest’inverno ho sofferto di questo problema pensando fosse dovuto dal correttore liquido wycon, quindi ne comprai uno clinique anallergico sotto consiglio del mio dermatologo. Pensavo di aver ovviato al problema ma già da un paio di settimane il bruciore è tornato! Per lenire la zona ho provato la crema Lichtena per irritazioni comprata in farmacia, ma non ho fatto altro che peggiorare le cose dato che bruciava ancora di più!
    Avete consigli per me? Qualcuna ha già sofferto di questo problema? Come avete ovviato la cosa? Sapreste consigliarmi qualche crema miracolosa???
    Grazie mille in anticipo!!❤️

    #152506
    Messaggi: 428

    Ciao..al di la del correttore, metti prima il contorno occhi?

    #152567
    AlmostInsidersParticipant
    Messaggi: 66

    Ciao! A me è capitato più volte di soffrire di bruciore accompagnato da secchezza estrema della zona. Inizialmente ero in panico perché non riuscivo a capirne la causa e non trovavo soluzioni; sembrava essere una reazione alla pillola che utilizzavo così mi sono state prescritte prove allergiche, ma niente, tutto nella norma.
    Così ho iniziato a cercare qualche crema che riuscisse almeno a lenire la situazione e tra una ricerca e l’altra mi sono imbattuta nella Avocado Cream della Khiels; ne parlavano tutti come miracolosa. Presa dallo sconforto decisi di fare quell’investimento perché non sapevo più dove sbattere la testa e fortunatamente ha funzionato, non mi sembrava vero! Ancora oggi è un mio must, cerco sempre di alternarla (ultimamente con l’antirughe della Biofficina Toscana), ma non è facile perché ad ogni cambio è un terno a lotto visto che la maggior parte delle creme finiscono per darmi bruciore ed irritazione.
    Questa la mia esperienza 🙂

    Ciao,
    Alice

    #152591
    MarisadegaetanoParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie mille della risposta Alice!!! Esaustiva al massimo, proverò con la crema all’avocado. Come la usi? Prima del trucco è solo al contorno occhi? Oppure al mattino/sera? Per ora ho ovviato al problema con la 8hours di elizabeth arden, ma appena si assorbe tempo 1 ora e sto già come prima

    #152592
    MarisadegaetanoParticipant
    Messaggi: 3

    @vaniglia
    Per il momento non uso ancora niente per il contorno occhi, sto cercando un po di info in giro sul web prima di fare il grande acquisto, uso solo una crema viso Sensai repair notte e mi trovo davvero bene.
    Ho appena 20 anni non pensavo di aver già bisogno di creme specifiche per il contorno occhi, ma a quanto pare mi sbagliavo alla grande ahah! Tu quale usi?

    #152596
    Messaggi: 428

    Io sono decisamente molto piu’ grande di te e alterno Dior, Estee Lauder, Clinique, Chanel ..ora sto usando Carita..se sarai costante nell’uso, e mettendola la picchietterai x bene, anche con il tempo le rughe non le vedrai, fidati!

    #152605
    AlmostInsidersParticipant
    Messaggi: 66

    Di solito la uso come una classica crema contorno occhi. Ora con il caldo la evito di giorno, ma se hai molta secchezza usala e lasciala assorbire prima di stendere ogni altro prodotto. La uso anche di sera e, una volta ogni tanto, “eccedo” con le quantità e la lascio assorbire a modi maschera contorno occhi.
    Spero che riesca a risolvere questo fastidio e fammi sapere se ti ha aiutata! 🙂

    #152891
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Qui trovi le mie creme contorno occhi preferite:

    Correttori per le occhiaie e creme contorno occhi: gli ultimi prodotti provati!


    Naturalmente c’è anche quella di Kiehl’s, che come sapete è un mio must ormai da anni. Inoltre, ti consiglio di usare anche regolarmente i patch per un boost di idratazione. Un bacio!

    #153649
    PelleMammaParticipant
    Messaggi: 2

    @Marisadegaetano, a volte queste irritazioni più che ai trucchi sono dovute alla skincare: come ti strucchi? Metti sul contorno occhi la stessa crema idratante che metti sul viso?

    #153659
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Anche a me e’ successo qualche settimana fa e ho risolto usando il latte detergente e il contorno occhi della linea Toleraine di La Roche-Posay.

    #161995
    Messaggi: 11

    Quoto @AlexisAle:io ho un contorno occhi molto secco, ma anche sensibile, che mi implorava sempre di dargli “da bere”. Ho provato TANTE creme contorno occhi (inclusa la famosa Avocado Cream della Khiels), ma TUTTE bruciavano e alcune mi facevano venire addirittura dei brufoletti rossi. L’UNICA che non mi dà alcun tipo di problema è il Toleriane Ultra Contorno Occhi della Roche-Posay. Ha una formula lenitiva e protettiva, quindi dovrebbe poterti aiutare!

    #164799
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Quando ebbi uno sfogo di dermatite alle palpebre (fortunatamente quasi invisibile, ma comunque molto molto fastidioso), il dermatologo mi consiglio la Topialyse Palpébral dei Laboratoires SVR: si tratta di una crema contorno occhi specifica per palpebre irritate e ha effetto anti-irritazione e anti-prurito. Inoltre è ipoallergenica.
    E’ un po’ costosa (mi pare sui 20€ per 10 ml) e la trovi facilmente nelle farmacie e nelle parafarmacie.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI