✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO PRODOTTI CORPO Brufoli(?) interno coscia.. Aiuto

Brufoli(?) interno coscia.. Aiuto

Topic iniziato da
FrancescaS96 , ultimo intervento di
FrancescaS96, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228098
    FrancescaS96Participant
    Messaggi: 4

    Buongiorno mi chiamo Francesca e sono nuova nel forum, ma seguo Clio e il suo Team da sempre. Nell’ultimo periodo ho riscontrato un problema. Mi vengono dei brufoli (penso) nell’interno coscia, sono dolorosi e non so come farli andare via. Sto utilizzando, per alleviare il dolore, una crema Avene che ho per il viso ma sicuramente non è proprio adatta. Avete qualche consiglio? Vi è mai capitato?
    Baci,
    Francesca

    #228271
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Magari non sono brufoli ma peli incarniti, possono avere il tipico aspetto da brufolo: zona infiammata, dolorante e con la testina bianca. Ti consiglio comunque di andare dal tuo medico, se facessi trattamenti (esempio scrub) potresti ampliare la zona interessata.

    #228279
    FrancescaS96Participant
    Messaggi: 4

    Purtroppo o per fortuna non ho peli in quella zona quindi non penso siano quelli. Ho la pelle acneica sul viso e ho paura che si stia sviluppando anche in quella zona. Qualche consiglio di creme per alleviare il dolore o nel migliore dei casi farli passare?
    Il mio medico non capisce niente..dovrei rivolgermi ad un dermatologo

    #228289
    steffynaParticipant
    Messaggi: 1

    Ci soffro soprattutto in estate e mi diventano grossi sangue nero e quando si asciugano lasciano le macchie nere. Il dermatologo mi ha detto che è causato dal sudore e uso una pomata cortisonica tipo travocort o la classica gentalin.

    #228292
    Messaggi: 415

    se fosse sudore potrebbe aiutare una pasta all’ossido di zinco, il bepantenolo e tutte le cremine da cambio pannolini la sera. e per il giorno del borotalco che lo assorbe e ti tiene asciutta la zona.
    non so se metti pantaloni stretti o attillati, ma se è tutto irritato non credo aiutino. e quoto per il consulto medico dal dermatologo

    #228348
    FrancescaS96Participant
    Messaggi: 4

    Grazie ragazze, ancora non ho consultato un dermatologo ma a casa ho sia la pasta all’ossido di zinco che la crema gentalin. Prima provo ad utilizzare la pasta di zinco solo che è un po scomoda perché non si assorbe bene comunque spero mi faccia effetto perché non vorrei utilizzare la crema cortisonica. Vi faccio sapere il risultato 🙂

    Grazie a tutte per i consigli,
    Francesca

    ps.@steffyna Si anche a me diventano scuri ma non so se siano causati dal sudore visto che d’estate non erano così frequenti e dolorosi come adesso.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI