✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI buon fondotinta inci decente

buon fondotinta inci decente

Topic iniziato da
LeilaNackle , ultimo intervento di
, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #161316
    LeilaNackleParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte ragazze!
    Sono sull’orlo della disperazione… Da qualche mese sono passata al bio, o meglio, sto più attenta all’inci dei prodotti che uso. Non sono una nazi-green, ma sto cercando di evitare siliconi e parabeni perlomeno nei prodotti viso (per il corpo uso sì e no la crema idratante, mentre per i capelli, avendo la mamma parrucchiera, mi affido a lei…)

    Purtroppo, tutti i fondotinta bio che ho provato sono un NÌ: o troppo grassi (cien), o troppo cipriati (coleur caramel) o impossibili da stendere uniformemente (benecos)… Per non parlare del minerale (neve)… Bellissimo da bagnato, ma adatto solo ai giorni pre-ciclo in cui ho imperfezioni da coprire, altrimenti per me risulta troppo coprente.
    Quindi sono giunta alla conclusione che, purtroppo, il fondotinta bio perfetto non esiste.

    Tempo fa ho utilizzato il pupa active light, e se non fosse per tutte le schifezze che ha dentro, sarebbe stato il mio fondo perfetto: Leggero ma cmq un po’ coprente, luminoso ma non grasso/lucido, durata buona, facile da stendere.

    Avete consigli su un fondo su questo genere con un inci perlomeno accettabile? Ho la pelle mista, che si lucida facilmente sulla fronte ed ai lati del naso, con quest’ultimo perennemente screpolato, come anche gli zigomi… Lo so che sono tante richieste, ma confido in voi!
    Grazieeeee! <3

    #161328
    Messaggi: 11

    Ciao! Io uso solo prodotti ecobio certificati da poco più di 6 mesi. Ho provato diversi brand (benecos, avril, so’bio, constare…) ma per quanto riguarda il make up trovo che PUROBIO sia la marca migliore e più facilmente reperibile. Io ho la pelle mista simile alla tua e col fondotinta SUBLIME DI PUROBIO mi trovo benissimo! Non lo cambierei con nessun’altro fondotinta! Avevo provato anche Benecos ma con un piccolo tip: mischiavo il fondotinta con un piccola dose di burro di karitè tra le dita e poi lo applicavo in viso: questo mi aiutava a stenderlo meglio. Spero di esserti stata utile! Se nella tua città non ci sono Bioprofumerie ti consiglio di guardare su internet, ci sono tanti siti ecobio che rivendono PUROBIO.

    #161350
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Ciao! Di Couleur Caramel quale hai provato? Ne esistono almeno 4 o 5 tipi diversi in base al tipo di pelle, il mio preferito è il gel bonne mine, la versione colorata del primer avant premier, lo uso tutta estate sia da solo come leggera bb cream che sotto il minerale quando voglio più coprenza. Di Neve hai provato quello in polvere libera o il compatto (Flat Perfection)? Il secondo è molto più leggero e luminoso, un altro minerale compatto ben fatto con buon inci è quello di Sephora che è 2 in 1 e si può usare anche come cipria. In inverno il mio “fondotinta” preferito rimane la bb cream So Bio versione originale con sopra un velo di cipria. Interessante anche il suo fondo che è più coprente e luminoso e le altre versioni della linea (leggera, al latte d’asina, cc cream, ecc). Potrebbero interessarti anche la NF cream di Alkemilla, la bb cream Naturado allo ialuronico, la cc cream di LiftArgan, i fondi di AnnemarieBorlind o Bare Minerals, Lily Lolo, Everyday Minerals al jojoba semimatte, ecc mentre il nuovo Deborah 0% lo trovo troppo grasso. Come vedi ormai c’è l’imbarazzo della scelta! 😉

    #161354
    LeilaNackleParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Vallyflor e grazie mille per il consiglio! Effettivamente ho la cipria purobio e mi piace molto… Il problema è che, non avendo rivenditori in zona, vorrei evitare di acquistare l’ennesimo fondo grasso/cemento online, che inevitabilmente finirà in fondo al cassetto… Appena avrò l’occasione di andare nella bioprofumeria più vicina (circa 40 minuti di auto, quindi non proprio comodissima) proverò il tester comunque!
    Intanto sto cercando anche prodotti da profumeria/erboristeria non troppo siliconici, più facilmente reperibili nei dintorni del paesino in cui vivo, rinunciando al 100% ecobio ma restando comunque in zona pallini verdi/gialli 😉

    Aretha: Wow, ma sei un’enciclopedia! della coleur caramel ho proprio quello che dici tu… che però è strano, nel senso che appena steso è abbastanza unto, poi però diventa quasi una polvere (e via con le pellicine!)… della neve ho quello classico in polvere libera, il flat perfection mi ispirava ma, essendo anche lui in polvere (compatta), ho sempre un po’ di paura ad usarlo sulla zona secca…idem con bare minerals! Gli altri che mi citi non li ho mai provati, corro ad informarmi 🙂

    Invece sono tentata dal bareskin di bareminerals, di cui però non ho trovato molto online…

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da LeilaNackle.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da LeilaNackle.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da LeilaNackle.
    #161373
    Messaggi: 11

    Io sono fortunata perché la bioprofumeria è nella mia città a pochi minuti d’auto da casa mia comunque mi sono trovata molto bene a comprare dal sito PRIMOBIO.IT. Se fai acquisti per 30 euro le spese di spedizione sono gratuite. E’ un bel sito anche solo per farti un idea dei vari prodotti perché ci sono delle descrizioni dettagliate e le recensioni di chi ha comprato i prodotti, dacci un occhio magari ti aiuta!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI