Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › Buon Inci?
Buon Inci?
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2015 alle 10:11 AM #46108
Porgo questa domanda a tutte quelle che sono attente a cosa ci mettiamo in faccia: da cosa capisco se un prodotto (che sia uno shampoo o un rossetto) ha un buon inci? Quali sono gli ingredienti da evitare e che nomi scientifici hanno? Grazie a chi saprà rispondere.
4 Marzo 2015 alle 11:04 AM #46125Non esiste una definizione definitiva, in genere si cerca di evitare ciò che non è biodegradabile e inquinante per l’ambiente come paraffina, siliconi,oli minerali, sles,cera
microcristallina, petrolati, parabeni,ecc.trovi molte informazioni su Saicosatispalmi, angolo di Lola, il Biodizionario, ecc io preferisco occuparmi di ciò che irrita la pelle e sia dermocompatibile perché ho molte allergie, bio o naturale non vuol dire innocuo quindi ti consiglio anche il sito e la pagina Fb dei dermatologi di Skineco che uniscono i due mondi! 😉4 Marzo 2015 alle 11:22 AM #46129Normalmente l’INCI elenca ai primi posti gli ingredienti contenuti in maggiore concentrazione per poi, via via, scendere. Perciò se vedi siliconi, petrolati etc… ai primi posti dell’elenco, già si deve accendere un campanello di allarme. Se poi vuoi verificare tutti gli ingredienti ti consiglio anch’io, come Aretha, di consultare il Biodizionario!
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 8 months fa da maisenzatrucco.
4 Marzo 2015 alle 12:07 PM #46138ciaooo! io uso questo sito!
http://www.biodizionario.it/
praticamente inserisci il nome di una sostanza e in base al risultano della ricerca si accendono dei semafori che indicano se la sostanza “va bene” o “inaccettabile”
🙂4 Marzo 2015 alle 12:35 PM #46144Ah fantastico! Grazie ragazze,mi siete state davvero utili! Non conoscevo quel sito..era proprio ciò che cercavo! Un bacio a tutte
23 Marzo 2016 alle 4:06 PM #130373Ciao per rispondere ti rimando a questo link:
http://www.carlitadolce.com/…/lista-ingredienti-dannosi-nei-cosmetici.html
29 Marzo 2016 alle 4:25 PM #131855Ciao, se vuoi uno sciampo poco costoso con buon inci ti consiglio vivi verde coop!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!