✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO capelli "misti" esistono? BioscalinVSswisse qual' è il migliore?

capelli "misti" esistono? BioscalinVSswisse qual' è il migliore?

Topic iniziato da
pierapastore , ultimo intervento di
GocciaDelMare, 6 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #186638
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciai Clio e ciao ragazze! Ho un problema e dei dubbi sulla mia situazione capelli. Premetto che ho 25 anni e sono soggetta a lunghi periodi di stress (il che so benissimo che non aiuta) e cerco di lavorare su questa situazione, ma delle volte diventa ingestibile. Detto questo, passo alla mia domanda: esistono capelli misti? Perchè nell’ultimo anno personalmente mi sono cambiati molto, mi si sporcano facilmente alla radice e costantemete, anche appena terminato di asciugarli dopo il lavaggio, la cute del capo mi crea delle squamette di pelle che ovviamente mi ritrovo tra i capelli ( e questa cosa non mi fa capire se ho la cute secca o grassa?!?!),mentre le lunghezze e soprattutto le punte sono sempre molto secche. A peggiorare poi ho una completa mancanza di volume e perdo veramente molti capelli… leggendo i vari post e domande sul forum, ho cercato di abolire i prodotti con siliconi, e attualmente utilizzo un balsamo sulle lunghezze della ultra dolce di garnier con prodotti naturali, mentre come shampoo sto utilizzanto uno della bioscalin volumizzante ma non mi fa ottenere nessun risultato. Avete consigli per aiutarmi per favore? Non so come comportarmi, le sto provando tutte… sto pensando magari di assumere integratori per questa situazione, ma ci sono molte opinioni discordanti al riguardo e quindi non saprei quale prendere; molte parlano bene delle compresse bioscalin, mentre leggo recensioni positive anche sulle swisse capelli…quindi qual’è la migliore? c’è qualcuna che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Vi prego aiutatemi!

    #186677
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    Ciao! Capisco il tuo problema perché anche i miei capelli hanno avuto alti e bassi. Sul fronte della secchezza posso senz’altro consigliarti di lasciare perdere per un po’ i prodotti con i siliconi, come stai facendo, che alla lunga rovinano i capelli e li appesantiscono. Ci sono davvero tantissimi prodotti senza siliconi tra balsami, maschere e prodotti styling per tutte le tasche, ecobio e non e anche volumizzanti. Io non sono una seguace radicale della filosofia ecobio ma sul fronte capelli da quando ho eliminato gli shampoo aggressivi (senza lauryl e ammonium sulfate che su di me sono deleteri) e imbottiti di sostanze sintetiche e siliconi, ho migliorato molto sul fattore prurito e capelli grassi e pesanti (io li ho ricci) e soprattutto sul fattore secchezza e crespo. All’inizio è stato difficile, come saprai i capelli si devono “disintossicare” e l’effetto stoppa è durato parecchio, ma ho tenuto duro e col tempo sono proprio cambiati in meglio! Ne perdo anche molto meno rispetto a prima!
    Ti consiglio di prendere un buon shampoo delicato, per capelli normali o al limite per capelli tendenti a ingrassare, non ti buttare su quelli antiforfora che speso sgrassano troppo e peggiorano la situazione!
    Infine, ho provato l’integratore pelle, capelli e unghie di Swisse in un momento di stress in cui vedevo i capelli più sottili e che cadevano molto più del solito, e effettivamente sul fattore caduta e rinforzo secondo me ha funzionato! Sono dei buoni integratori, una pastiglia al giorno (non 2 e più come altri marchi) per 2 mesi (la confezione contiene 60 pastiglie), e aiuta anche pelle e unghie!
    Scusa il papiro, ma mi piace condividere consigli utili 😉

    #186749
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @zelda89 ti ringrazio per la risposta! Mi fa piacere abbia condiviso la tua esperienza 🙂 forse non avevo scritto che io ho i capelli lisci e molto sottili! E non sapevo che nel primo periodo ci fosse “l’effetto stoppa”, pensavo che magari usavo poco balsamo…ah e per il volume sapresti darmi qualche consiglio? quindi ti sei trovata bene con il prodotto swisse? Hai notato dei cambiamenti da subito o al termine dell’assunzione? Bioscslin invece ne hai mai prese/usato?

    #240708
    mimimi90Participant
    Messaggi: 4

    ciao se posso permettermi di darti un consiglio
    vai da un medico e fatti consigliare
    evita di utilizzare integratori per capelli
    in particolare il “Bioscalin” aumenta la peluria e la rinforza
    e la cosa piu grave e che la casa farmaceutica
    non lo scrive nel suo bugiardino di questi effetti collaterali;
    ti allego un articolo di giornale inerente a questo
    argomento:
    http://www.farmabeauty.it/articoli-and-news-pag1/bioscalin_capelli_efficacia_e_controindicazioni-50.html

    https://www.notizie.it/effetti-collaterali-bioscalin/

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 4 months fa da mimimi90.
    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 4 months fa da mimimi90.
    #240783
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Piera, certo che esistono! Ne abbiamo parlato in questo post:

    Tutte le soluzioni ai *capelli misti*: grassi alle radici e secchi sulle punte!

    #240788
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    ciao piera! ti posso confermare anche io che esiste un periodo di transizione in cui i tuoi capelli sono ancora peggio di come li avevi lasciati. devi solo perseverare.
    circa la caduta, escludendo cause stagionali e stress, controllerei tramite analisi ematiche ferro e ferritina in primis. poi tutte le altre vitamine e gli altri componenti minerali e amminoacidici che aiutano il benessere generale dell’organismo (vale sempre la regola che meglio stai te, meglio stanno i tuoi capelli cadendo meno e crescendo di più)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json