✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capelli-quasi-da-buttare/shampoo e balsamo bio!

Capelli-quasi-da-buttare/shampoo e balsamo bio!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #76409
    Messaggi: 5

    Ciao Clio, sono Martina ed ho quindici anni.
    Ti seguo da moltissimo tempo, quindi mi sento in dovere di farti i miei più sinceri complimenti e di ringraziarti per avermi avvicinata al mondo del beauty (anche se sotto sotto sono sempre un maschiaccio felpa e tuta!eheh).

    Volevo parlarti dei miei capelli: sono molto mossi, crespi e gonfissimi, non c’è modo di farli sgonfiare! Nel corso degli anni ho provato spazzola e phon, per un brevissimo periodo anche la piastra, ma due secondi dopo tornavano gonfi perciò, da due anni a questa parte, ho abbandonato l’idea del liscio lasciandoli al naturale. Il problema è che i miei capelli si sono rovinati e hanno cominciato a cadere e spezzarsi. Inoltre ho molti capelli bianchi (ereditati dalla mia cara zietta eheheh) ed ho seriamente paura che dovrei cominciare a farmi le tinte assieme a mia mamma! (e con i miei capelli rovinati non è il caso).

    Facendo ricerche su internet ho trovato moltissimi consigli su come affrontare il problema: sto facendo delle maschere, usando una vecchia maglietta di cotone al posto dell’asciugamano classico quando esco dalla doccia, sto – come sempre – evitando calore e piastra e usando l’olio di semi di lino (che è davvero miracoloso, mi ha salvata dalla rasatura totale qualche mese fa!). Spero che tutta questa cura aiuti i miei capelli a non abbandonarmi, ma ora come ora non noto risultati, i miei capelli cadono e si spezzano in continuazione! La mia ultima speranza prima di optare per il taglio di mio fratello è il mondo bio: ho letto quanto fanno male e quanto contribuiscono al mio problema tutti quei siliconi e solfati che si trovano negli shampoo/balsamo che utilizzo. Per cui volevo chiederti se sapevi consigliarmi degli shampoo/balsamo che non contengano siliconi, solfati, petrolati e parabeni: ho controllato tutti i prodotti che utilizzo di solito e persino lo shampoo Garnier 95% bio non è poi così ottimo come pensavo.

    Ti prego, aiutami tu, non ci tengo proprio a buttare i miei capelli nel cestino del parrucchiere!
    Un bacione!

    Martina:)

    #78409
    Messaggi: 2

    Ciao Martina! Anche io ho la tua stessa età e da ormai è da circa un annetto che uso prodotti senza siliconi e parabeni (in primis) e, non sempre, senza solfati o comunque tensioattivi troppo aggressivi! In precedenza usavo lo shampoo datomi (pure a caro prezzo) dalla parrucchiera

    #78419
    ladillyParticipant
    Messaggi: 79

    ciao @Perseus! ho 21 anni, capelli mossi ..quando avevo la tua età non facevo che piastrarmi i capelli e li ho rovinati molto… due anni fa ho fatto l'”antipermanente” che me li ha rovinati tantissimo!..ho provato i prodotti bio..ma scusa se ti dico la sincera verità..non cambiano un bel niente..al massimo non te li rovinano di più! ti consiglio invece la linea della fanola, “Botugen”!! è fantastica e con costanza ho risultato visibili!! consiglio al cento per cento! ciao !

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da ladilly.
    #78424
    HappyB83Participant
    Messaggi: 26

    ciao Martina 🙂 hai perfettamente ragione ad eliminare tutti i prodotti a base di siliconi e parabeni perchè fanno malissimo ai capelli!!!! Io sono una fanatica di prodotti naturali , e trattamenti per capelli! Il mio consiglio è eliminare la Garnier che è comunque una schifezza, ti suggerisco gli shampoo della Biofficina toscana ( li trovi in vendita su questo sito: http://www.eccoverde.it) che sono molto buoni , anche il loro balsamo è un ottimo prodotto! Poi, io ho amato moltissimo la maschera Linissimo della Fitocose (la trovi in vendita sul loro sito, o in alcune erboristerie segnalate sempre nel sito), molto nutriente! Se hai problemi con i capelli bianchi, ma giustamente non hai voglia di colorarli con schifezze chimiche, usa le tinte naturali a base di hennè, quelle della Khadì( le trovi sempre su Eccoverde) sono fantastiche, aiutano a rendere i capelli lucidi e sani (ti consiglio di mischiare qualche goccia di olio di lino alla tinta così da aumentare l’idratazione del capello). Fammi sapere se ti servono altri suggerimenti!

    #78444
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao per avere dei buoni prodotti ti consiglio di acquistarli in farmacia o in erboristeria.

    #78481
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao!! Io sono una vecchiarella in confronto a voi però anche io ho i capelli mossi, crespi ed ero tentata di tagliarli perché non riuscivo a farli stare a posto in nessuna maniera…inoltre ho tantissimi capelli bianchi quindi la tinta è d’obbligo. Ho provato un’infinità di prodotti finché non ho trovato i prodotti di Biofficina Toscana, in particolare lo shampoo concentrato rinforzante, il balsamo concentrato attivo e un idrolato; l’azienda consiglia quello di cipresso, ma non è sempre disponibile, quindi io ho usato quello di salvia. Da quando li uso i miei capelli sono nettamente migliorati.
    Sul mio blog ho pubblicato una recensione di questi prodotti con le foto dei miei capelli prima e dopo…ti lascio il link se ti va di dare un’occhiata http://ilmondodiary1.blogspot.it
    Io li ho acquistati su http://www.ecobelli.it e su http://www.ilgiardinodiarianna.com
    Spero di esserti stata di aiuto…ciao!

    #107485
    Messaggi: 5

    Grazie mille a tutte per i vostri preziosi consigli, buon Natale!☺

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI