Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › Capelli ricci..aiutooooo!
Capelli ricci..aiutooooo!
-
AutoreArticoli
-
3 Maggio 2017 alle 1:24 AM #205746
Ciao ragazze..ho i capelli ricci e non so quale shampoo,balsamo,maschera per capelli e prodotti per lo styling vadano bene..ce ne sono talmente tanti..ho i capelli secchi e crespi
Quante volte si fa la maschera per capelli?
Ogni quanto si lavano i capelli ricci?
L’olio per capelli ogni quanto si mette e quando
Vi ringrazio
4 Maggio 2017 alle 10:46 AM #206036ciao betty!
premessa: ogni ricciolo fa quello che vuole e risponde ai trattamenti come gli pare.
scritto questo ti posso solo descrivere quello che faccio io. ho capelli lunghi ben oltre la metà della schiena da bagnati (da asciutti arrivano poco oltre le spalle), fini, con riccio tendente al boccolo ma malefico per i nodi. è una routine trovata dopo diversi tentativi e ogni tanto la modifico anche se di poco in base al periodo dell’anno.
me li lavo 2 volte alla settimana. non uso quasi mai lo shampoo (a meno che non siano particolarmente sporchi leggi estate al mare dove con la crema solare ungo l’impossibile, oppure se ho usato qualche prodotto diverso tipo lacche o affini per feste di carnevale, tanto per capirsi). utilizzo un misto che mi faccio al momento (75 grammi di balsamo commerciale e 20 g di olio di cocco) mettendolo sui capelli bagnati e lasciandolo 3-4 minuti. poi procedo con il pettinarli (sempre con la pappa sopra): prima le dita e poi pettine a dentoni laaaaaarghi di legno. quando mi pare di avere eliminato il 99% dei nodi risciacquo con acqua tiepida (nel frattempo continuo a pettinarli ancora che tanto qualche nodo o non lo avevo trovato o si riforma) e faccio ultimissimo risciacquo con aceto di mele diluito con acqua fredda (se riesco quello della bottiglia).
a questo punto quando ancora gocciolano, ci metto tre noci di gel di aloe mischiato a una nocciolina di burro di karitè, e usando le mani li arriccio cercando di eliminare quanta più acqua posso. quindi asciugo usando il diffusore: aria al minimo come calore. se è estate preferisco farli asciugare all’aria.
ogni 3 settimane faccio impacco con cassia (chiamata anche impropriamente hennè neutro) lasciando la pappa in posa per circa un’ora mettendolo su capelli umidi e lavati con lo shampoo (commerciale e senza solfati, da bambini). poi procedo con risciacquo e lavaggio solito.
se ho tempo o voglia, una volta alla settimana faccio impacco di miele, olio di semi di lino e yogurt, lasciandolo in posa almeno 30 minuti.scusa la lunghezza, ma per scrivere tutto è un macello!!! in bocca al lupo!
4 Maggio 2017 alle 7:26 PM #206259Grazie per la pergamena ahahahah
Uso la tangle reezer curly per i capelli4 Maggio 2017 alle 8:07 PM #2062734 Maggio 2017 alle 8:08 PM #2062745 Maggio 2017 alle 5:49 AM #206301Ti capisco..anche a me
nonostante li pettino..6 Maggio 2017 alle 8:30 PM #206609Io lavo i capelli ogni due giorni.
Da bagnati arrivano oltre la schiena, da rici poco oltre le spalle.
Negli anni ho iniziato ad averne più cura perché sembargo diventati più esigenti! Pensa che fino a 10 anni fa usavo il Pantone p il Sunsilk. Poi causa dermatite, non solo sulla testa ma anche sulla pancia, sono passata a quasi tutti pridotti naturali che compro online ma non specifici per i ricci.
Al momento alterno shampoo e conditioner Nashi Argan comprato dal parrucchiere più crema che definisce sempre presa dal parrucchiere con shampoo bio e condizionatore isTantaeo sempre Nashi Argan. Ogni tanto uso anche lo shamppo’ al miele Ultra Dolce.
Per Pettinarli il giorno dopo con le dita uso due gocce di olio di Argan.
Li pettino solo sotto la doccia sciacquando il conditioner.Attachments:
You must be logged in to view attached files.6 Maggio 2017 alle 8:31 PM #206611Scusate gli orrori !!! Ortografici ma il mio t9 stasera c’ha dato dentro!
6 Maggio 2017 alle 8:33 PM #206612Grazie ragazze per le idee
7 Maggio 2017 alle 12:00 AM #206614Ciao. Anche io ho i capelli ricci, abbastanza grossi e boccolosi anche se dopo un po’ tendono ad incresparsi. Ho scoperto da poco un prodotto da Sephora: lo uso dopo aver tamponato un po’ i capelli con L asciugamano dopo essere uscita dalla doccia.
Si chiama BB (bumble and bumble) curl style anti-humidity gel oil.
Ha una consistenza che non avevo mai provato prima, ma devo dire che vedo la differenza, i capelli sono belli ricci e durano molto di più. Specialmente alcune zone che spesso si increspavano subito dopo averli asciugati, ho notato che con questo prodotto restano in ordine. È un po’ caro ma ne basta veramente poco! Se ti capita provalo!!per me è stata una scopera!!
Un bacioneAttachments:
You must be logged in to view attached files.7 Maggio 2017 alle 2:52 AM #206617Grazie @SaraMeowMakeup
8 Maggio 2017 alle 9:47 PM #206847Ciao 🙂
Torna utile pettinarli prima di entrare in doccia.
Poi,diluisci lo shampoo in uno spargishampoo e lavi la cute.
Il resto della schiuma scende in modo naturale sulle lunghezze.
Poi,ultimo risciacquo sempre acido per chiudere le cuticole.Una maschera ottima è quella ai mirtilli di Alkemilla.
Un balsamo che io amo è quello della Saponaria girasole e moringa.
Per lo styling puoi vedere la crema modellante ricci di Gyada Cosmetic
Ti metto le foto.
Ciao
Attachments:
You must be logged in to view attached files.8 Maggio 2017 alle 10:30 PM #206857Grazie
10 Maggio 2017 alle 11:08 AM #207268Ciao a tutte!
Ricciolona anche io… Li lavo ogni 3 – 4 giorni. I miei tendono molto al crespo e quindi uso shampoo e balsamo ogni volta. Mentre una volta sì e una no uso la maschera.
Per asciugarli diffusore o plopping. Per lo styling non uso gel ma una crema ricci disciplinante.
Ovviamente li pettino solo quando li lavo… 😉 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!