✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI TOP Ciao! Avete mai provato La Pomata del Dr Biancardi?

Ciao! Avete mai provato La Pomata del Dr Biancardi?

Topic iniziato da
MaryGoth , ultimo intervento di
Marty2, 6 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #240425
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    E’ una Crema che usavano le nostre mamme da ragazzine o addirittura le nostre notte (Per chi è più giovane)… si usa per sbiancare i rossori post acne. Io l’ ho comprata in farmacia sotto prenotazione al prezzo di 12 € e mi sto trovando benissimo. Mi chiedo dove è il trucco! Ques’ anno ho fatto la mia scorta di fondotinta e … forse ho fatto una cretinata perché pian piano scopro che forse fra qualche mese non ne avrò di bisogno! Voi l’ avete mai usata?

    #240427
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Il trucco, chissà?
    Posti l’Inci, così capiamo?
    Mi hai incuriosita.

    #240432
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Ho cercato in internet. È una crema classica a base grassa e con ossido (? Ossido di cosa non si capisce. Pensavo che fosse ossido di zinco e avessero sbagliato a mettere la virgola tra le due parole. Il concetto è che si tratta di un lenitivo) e zinco. È un lenitivo come tantissime altre creme che ci sono in commercio con ZnO. I prodotti tradizionali non hanno mai chissà quale grande componente miracoloso, proprio perché sono cose che si conoscono da molto e che hanno permesso di creare un prodotto 50 anni fa.

    #240484
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Inci: Paraffinum Liquidum, Corn Starch Petrolatum, Paraffin, Zinc, Oxide, Titanium Dioxide, Camphor, Boric Acid.
    Petrolato+petrolato+petrolato+ qualcosa d’altro.
    Credo che qui l’attivo utile sia la canfora. L’acido borico è un antisettico. Fonte Web. Io non sono un’esperta.
    Diciamo che io non l’userei, ma non soffro di acne e in generale non giudico. Ognuno si spalma in faccia quel che vuole.

    #240511
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Lo Zn ossido è un lenitivo ed è quello il principio attivo. Quello delle creme per i bimbi o la pasta all’acqua. La canfora onestamente non saprei, di solito serve a dare effetto fresco. L’acido borico è un conservante. Sono una farmacista.

    #240546
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Grazie mille per i chiarimenti, Marty.

    #240649
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Grazie mille a tutte! *w*

    #240654
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Per completezza, quando ho detto che non avrei saputo cosa dire della canfora sono stata imprecisa perchè ero di corsa. La canfora è usata nei prodotti per il raffreddore per far sembrare che si respiri meglio e si abbiano le vie aeree più aperte (tipo il Vicks vaporub) e nella creme per dare sollievo, con appunto effetto fresco e leggero anestetico.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json