💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Ciao! Una pelle grassa può "sopportare" una normale crema idratante?

Ciao! Una pelle grassa può "sopportare" una normale crema idratante?

Topic iniziato da
MaryGoth , ultimo intervento di
riccstrawberry, 6 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
    MaryGothParticipant

Ho una pelle grassa ma per caso mi ritrovo due creme idratanti. Una per pelli normali e un altra per pelli sensibili… Considerando che ho un detergente che fa il mio caso, anti- imperfezioni e potrebbe seccare di molto la pelle se usato costantemente, potrebbero andare bene quelle creme? Una crema si chiama Olaz double action primer e crema giorno per pelli sensibili. Un altra è quella dell’ Yves Rocher Hydra Vegetal per pelli normali… ha il tappo celeste.

clachantalParticipant

ciao Mary, le creme idratanti di per sé vanno anche bene, ma provandole come le senti tu?
    magari potresti tenere la più “pesante” come crema notte, ad ogni modo io ho la pelle mista/grassa con tendenza a lucidarsi e come creme idratanti leggere (ma che idratano davvero!) ti consiglierei:
    – Kiehl’s, Ultra Facial Oil Free Gel Cream: è una crema idratante in gel, idrata bene e si asciuga molto velocemente.
    – versione economica: Sephora, crema gel idratante al tè verde: io questa la adoro, si asciuga in maniera straveloce e opacizza.. oltre a costare molto meno della prima.

Altrimenti volendo tenere le creme che già usi, per un’azione idratante in più prima delle creme, metti una goccia di Mineral 89 di Vichy: è una botta di idratazione in più ed è praticamente un siero, si asciuga subito e prepara la pelle ai prodotti successivi.

MaryGothParticipant

No no! Già quelle che ho mi sembrano troppo idratanti per me… Allora vanno bene solo le creme che ho! Grazie mille.

Marinella98

Ciao. Io ti consiglio di usare delle creme idratanti a base di acqua come quelle venus che sono molto buone per la pelle grassa e inoltre per la detersione tu consiglio di usare il latte detergente e non il sapone in quanto secca molto la pelle.

Marinella98

Spero di esserti stata d’aiuto

• Questa risposta è stata modificata 6 years, 2 months fa da Marinella98.
    MaryGothParticipant

grazie mille! Tra te e l’ altra ragazza mi avete fatto capire di si. Quindi siete state molto utili.

riccstrawberryParticipant

Io usavo Hydra Vegetal ed è buonissima.. comunque si anche per le pelle grasse è fondamentale l’idratazione. Avendo la pelle mista, non mettevo mai creme idratanti pensando così di farla ”asciugare”. da quando metto la crema idratante non ho praticamente più la pelle grassa

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI