✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Ciompa con la matita

Ciompa con la matita

Topic iniziato da
Francy75 , ultimo intervento di
Francy75, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #89194
    Francy75Participant
    Messaggi: 66

    Ciao a tutte! Alla soglia dei 40 sono uscita dalla comfort zone del mio trucco abituale per sperimentare la matita nella rima inferiore, sia interna che leggermente fuori. Ma alla fine desisto perché mi sporco sempre le ciglia e usando colori accesi (ho provato quest’estate col turchese e il verde) si nota un sacco! Come posso fare?! E già che ci sono vi pongo l’altro mio dilemma: quando uso solo un ombrettino chiaro per dare un po’ di luce ma non uso matita nella rima superiore, spesso usando il mascara mi sporco proprio nell’attaccatura delle ciglia anche stando attentissima! Consigli?!

    #89226
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao per quanto riguarda la matita nella rima inferiore io lo faccio apposta a strabordare e poi sfumo tutto con un pennellino a penna anche perché se mi dovesse colare non si noterebbe ma poi uso sempre il mascare nelle ciglia inferiori sia per coprirle di nero da colori particolari ma anche perché non mi vedo senza mi sembra un trucco incompleto! Ho notato che dipende anche dalla consistenza delle matite quelle troppo morbide fanno questo effetto, prova con una mina piu’dura,io mi trovo bene con quelle della essence longlasting ne ho di diversi colori anche verde e non mi sporcano le ciglia.per il mascara mi capita, puo’ dipendere dalla posizione dello specchio o l’inclinazione della testa io me lo metto guardando in basso e sollevando il mento con lo specchio appaggiato sul tavolo altre volte prima letto il mascara aspetto che si asciuga e poi ombretto

    #89298
    Francy75Participant
    Messaggi: 66

    Grazie per la risposta! Purtroppo non uso mai il mascara nelle ciglia sotto perché tendo a toccarmi spesso gli occhi e da ex portatrice di lenti a contatto ho sempre avuto questa remora. L’effetto leggermente sbavato della matita mi piace, sono proprio le ciglia colorate che mi disturbano

    #89301
    Francy75Participant
    Messaggi: 66

    Mi ha pubblicato solo metà messaggio! Dicevo che per quanto riguarda il mascara sopra cerco sempre di usare questi accorgimenti ma a volte sembra che un po’ di mascara “scappi” dallo scovolino!

    #89310
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Forse puoi provare con un mascara trasparente non coprira’le ciglia colorate ma magari pettinandole levi l’ecceso di matita, per il mascara che sporca la palpebra come ti dicevo mi capita e allora devo pulire con un cotton fioc e rimettere un po’ di ombretto

    #89579
    Messaggi: 225

    anche a me succede di sporcarmi le ciglia inferiori con la matita, a volte addirittura anche solo se metto quella chiara all’interno, e faccio 2-3 passate perchè altrimenti sparisce subito (mi lacrimano tanto gli occhi).
    Non ho una soluzione, io a volte “pulisco” le ciglia con un pennellino o cottonfioc, ma lo puoi fare solo se vuoi l’effetto della matita sfumata, perchè così facendo volutamente rovini il tratto.
    Mi sa che l’unica soluzione è usare il mascara…..che io non uso per lo stesso motivo tuo! sarei un panda dopo 3 secondi!

    #89663
    Francy75Participant
    Messaggi: 66

    Beh mi consola sapere che non sono l’unica! :-))

    #89704
    Francy75Participant
    Messaggi: 66

    Grazie a tutte e due comunque!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI