Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Clio aiuto: pelle fondotinta-repellente
Clio aiuto: pelle fondotinta-repellente
Tag: pelle
-
AutoreArticoli
-
23 Gennaio 2020 alle 7:30 PM #384630
Ciao a tutti, vi scrivo dopo mesi e centinaia di euro sprecati nell’acquisto di fondi sbagliati.
Com’è la mia pelle? L’unica definizione che mi viene è: STRANA.
Lucidissima, ma non per il sebo (le bloatting paper sono pulite dopo che le ho passate sul viso), lucida tipo…una palla da biliardo 🤦🏻♀️ Con pori molto evidenti sul naso e ai lati del naso, zone dove riscontro i problemi che sto per dirvi.
Ho una routine rigorosa e maniacale, una pulizia ugualmente maniacale, faccio un peeling settimanale e idrato giorno e sera.
Arriviamo al dunque: per DECENNI il Double Wear è stato il fondo perfetto per me, ora dopo poche ore diventa terribilmente cakey.
Il 99% dei fondi non attacca proprio sul mio viso (riuscireste ad attaccare un fondo su una palla da biliardo?!?), e se attaccano sfruttando la sensazione sticky della crema idratante durano poco, tipo un’ora. Va poco meglio con la blender umida. I fondi idratanti (Smashbox 15 hr hydrating) sembrano fare leggermente meno pena, ma non bene comunque, quelli matt terribili, non si attaccano per nulla (Peach Perfect di Too Faced). Con la cipria, un disastro! Appena la applico, anche un velo sottilissimo, sembra togliere completamente il fondo, sia essa in polvere libera o compatta. Se non la metto, il fondo non attaccandosi impiega ORE per asciugare. Insomma: mi trucco per migliorare la pelle e finisce che non mi piaccio per nulla e mi sento a disagio.
In conclusione non ho ancora capito che pelle ho e che fondo utilizzare! Aiutatemi!24 Gennaio 2020 alle 4:01 PM #384985Ciao MissEdie,
in questo caso il miglior consiglio che possiamo darti è quello di consultare un buon dermatologo che potrà sicuramente valutare la situazione della tua pelle vedendola dal vivo ed, eventualmente, consigliarti dei prodotti o dei trattamenti efficaci. Potrebbe essere infatti che, anche se super ligia alla skincare, i prodotti che utilizzi non siano adatti al tipo di cute! A quel punto la scelta del fondotinta giusto sarà molto più semplice 🙂25 Gennaio 2020 alle 5:30 PM #385081Grazie, stavo valutando la stessa cosa infatti!
25 Gennaio 2020 alle 7:27 PM #385082Comunque poco tempo fa ho fatto un check up al viso con un macchinario (avevo già questo problema) e a parte i pori nella zona T ostruiti e una scarsa idratazione sempre nella stessa zona i risultati erano tutti buoni.
26 Gennaio 2020 alle 11:43 AM #385090Ciao MissEdie,
i macchinari sono sempre utilissimi, ma una valutazione da parte di un bravo dermatologo, visto che il problema persiste e non si è risolto con nulla, è sempre una buona idea perchè saprà sicuramente darti dei consigli per aiutarti 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!