✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Clio aiuto: pelle fondotinta-repellente

Clio aiuto: pelle fondotinta-repellente

Topic iniziato da
MissEdie , ultimo intervento di
TeamClio, 4 years, 2 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #384630
    MissEdieParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutti, vi scrivo dopo mesi e centinaia di euro sprecati nell’acquisto di fondi sbagliati.
    Com’è la mia pelle? L’unica definizione che mi viene è: STRANA.
    Lucidissima, ma non per il sebo (le bloatting paper sono pulite dopo che le ho passate sul viso), lucida tipo…una palla da biliardo 🤦🏻‍♀️ Con pori molto evidenti sul naso e ai lati del naso, zone dove riscontro i problemi che sto per dirvi.
    Ho una routine rigorosa e maniacale, una pulizia ugualmente maniacale, faccio un peeling settimanale e idrato giorno e sera.
    Arriviamo al dunque: per DECENNI il Double Wear è stato il fondo perfetto per me, ora dopo poche ore diventa terribilmente cakey.
    Il 99% dei fondi non attacca proprio sul mio viso (riuscireste ad attaccare un fondo su una palla da biliardo?!?), e se attaccano sfruttando la sensazione sticky della crema idratante durano poco, tipo un’ora. Va poco meglio con la blender umida. I fondi idratanti (Smashbox 15 hr hydrating) sembrano fare leggermente meno pena, ma non bene comunque, quelli matt terribili, non si attaccano per nulla (Peach Perfect di Too Faced). Con la cipria, un disastro! Appena la applico, anche un velo sottilissimo, sembra togliere completamente il fondo, sia essa in polvere libera o compatta. Se non la metto, il fondo non attaccandosi impiega ORE per asciugare. Insomma: mi trucco per migliorare la pelle e finisce che non mi piaccio per nulla e mi sento a disagio.
    In conclusione non ho ancora capito che pelle ho e che fondo utilizzare! Aiutatemi!

    #384985
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao MissEdie,
    in questo caso il miglior consiglio che possiamo darti è quello di consultare un buon dermatologo che potrà sicuramente valutare la situazione della tua pelle vedendola dal vivo ed, eventualmente, consigliarti dei prodotti o dei trattamenti efficaci. Potrebbe essere infatti che, anche se super ligia alla skincare, i prodotti che utilizzi non siano adatti al tipo di cute! A quel punto la scelta del fondotinta giusto sarà molto più semplice 🙂

    #385081
    MissEdieParticipant
    Messaggi: 4

    Grazie, stavo valutando la stessa cosa infatti!

    #385082
    MissEdieParticipant
    Messaggi: 4

    Comunque poco tempo fa ho fatto un check up al viso con un macchinario (avevo già questo problema) e a parte i pori nella zona T ostruiti e una scarsa idratazione sempre nella stessa zona i risultati erano tutti buoni.

    #385090
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao MissEdie,
    i macchinari sono sempre utilissimi, ma una valutazione da parte di un bravo dermatologo, visto che il problema persiste e non si è risolto con nulla, è sempre una buona idea perchè saprà sicuramente darti dei consigli per aiutarti 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI