✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Come debellare una colonia di mini punti neri.

Come debellare una colonia di mini punti neri.

Topic iniziato da
BillieBee , ultimo intervento di
lenuccia, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #35132
    BillieBeeParticipant
    Messaggi: 12

    Buongiorno care (o buona pausa pranzo, insomma..quello che è!)
    Sono alla ricerca matta e disperatissma di una soluzione per i miei mini punti neri che da sempre affollano il mio povero nasone. Ma vi spiego meglio!

    Ho una pelle normalissima, forse mista in estate, senza drammi eccessivi. Da quando ho memoria, preadolescenza esclusa, ho sempre avuto dei piccolissimi punti neri sul naso, che schiacciati, graffiati, estratti via, continuano sempre a riformarsi. Durante una recente spedizione puntiva a danno dei ‘maledettissimi’ ho avuto una illuminazione: e se fossero pori pienotti di schifezze che si ossidano e non propriamente puntazzi neri?

    Insomma, che sia una cosa o l’altra vi scrivo per un consiglio: conoscete forse un metodo definitivo per farli sloggiare, o dovrò continuare a torturare il mio povero naso?

    Molti baci!
    S.

    #35142
    mulan86Participant
    Messaggi: 63

    Io ho esattamente lo stesso problema. So che con i punti neri la battaglia è quasi persa in partenza….però volevo sapere se qualcuna avesse trovato un rimedio valido per migliorare la situazione. Io cerco di fare regolarmente una pulizia del viso (dall’estetista)…ma poi ovviamente dopo un po’ torna tutto come prima. Non ho mai provato i cerotti. Funzionano? e se sì, di quale marca?

    #35166
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    ciao bellezze!! Io ogni tanto uso i cerotti della nivea! Sia chiaro, non fanno miracoli, ma riescono a tenere la situazione a bada per un po’ 🙂

    #35205
    BillieBeeParticipant
    Messaggi: 12

    Io con i cerottini ci ho provato, eh (a dire il vero ho provato a fare intrugli anche con la colla di pesce, dovrebbe chiamarsi così!) ma zero. Sono troppo piccoli ed infossati per essere presi e tirati via. Il solo modo è una pulizia del viso profondissima, ma dopo essere stati accuratamente svuotati tornano a riempirsi di un grassino orribile e discustoso.

    Prossimo step: carta vetrata!

    #35250
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    Anche io ho il tuo stesso problema, ho punti neri ovunque! Ho provato in tutti i modi a farli andare via e l’unico metodo che ho notato che li fa diminuire un po’, perché alla fine non vanno via comunque, é una buona pulizia del viso, e, se proprio vuoi fare le cose a regola d’arte, dovresti secondo me prima di procedere con la pulizia, farli “dilatare” di modo che si aprano bene e possano essere puliti… Ergo ti consiglio di farti una bella doccia calda cosicché il vapore riesca ad aprire i pori, dopodiché o usi i cerottini della nivea o procedi con la pulizia del viso (quando utilizzo il gel uso anche una spazzolina simile al clarisonic, la trovi anche da Kiko)… Spero di essere stata utile!

    #35280
    BillieBeeParticipant
    Messaggi: 12

    Ragazze, anche voi mi confermate che la polizia del viso è la sola soluzione. A questo punto penso fisserò un appuntamento con un’estetista (dovrò pure cercarmene una, che fatica!) perchè da sola rischio di staccarmi via il naso. Non schero.

    Io fortunatamente ho questi puntini infossati solo sul naso. Ma se posso provare a consigliarvi, se avete dei degni punti neri, vi consiglio di provare con l’acido glicolico. Che mia ha dato qualche blanda soddisfazione. Ma ripeto…io ho dei punti neri proprio strani!

    #35338
    MillaSkoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao io mi trovo abbastanza bene con il succo di limone: ne imbevo un dischetto di cotone e poi lo passo sul viso senza essere troppo aggressiva, e la pelle sembra trarne giovamento.. Baci!

    #35434
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Siamo nella stessa situazione! Anche io ho perennemente punti neri sul naso e di fianco… da quando ho cominciato ad usare il clarisonic la situazione è migliorata abbastanza a livello di pori e grana della pelle. Le due aree di puntini neri attorno al naso si sono ridotte sensibilmente, ma sfortunatamente sul naso ci sono ancora. Ogni tanto mi metto con vapore e olio di gom- ehm, polpastrello a schiacciarli tutti, ma dopo un po’ la situazione ritorna la stessa. Idem coi cerottini della Nivea! Li uso una volta ogni due settimane e ci tappezzo le zone problematiche…

    #35496
    BillieBeeParticipant
    Messaggi: 12

    Anche io utilizzo il clarisonic, e purtroppo non ha avuto l’effetto di farmi dimirnuire i punti neri sul naso. sigh 🙁
    tenterò con il limone! 🙂

    #36748
    Annalisa27Participant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze! appena ho letto il titolo del post sono corsa a leggere i commenti,perchè anche io ho la pelle normale/mista con il naso pieno di punti neri -___- 1 volta a settimana faccio una maschera all’argilla (bottega verde) e più o meno una volta ogni 3 settimane faccio i suffumigi (per aprire i pori) e poi utilizzo le strisce della nivea,sicuramente non sono male,ma il problema si ripresenta poco tempo dopo!sono arrivata alla conclusione che sia il fondotinta che uso a causarmi i punti neri e durante il giorno la fuoriuscita di sebo! ora utilizzo il pupa active light e ho scoperto che è un prodotto che contiene una dose elevata di siliconi,onestamente vorrei svoltare al bio e provare se ci sono differenze,continuando comunque con una skincare routine costante!

    #37637
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Io mi sono trovata benissimo con i cerottini della essence. Fanno un ottimo lavoro e costano poco, anche se dopo un po’ di tempo i puntini malefici tornano.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI