Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Come fare una buona base per il viso!? Suggerimenti?
Come fare una buona base per il viso!? Suggerimenti?
-
AutoreArticoli
-
17 Febbraio 2015 alle 12:17 PM #41931
Ciao ragazze!!
Volevo chiedervi un consiglio/parere sulla base del viso. Non sono molto esperta, ma grazie a Clio sto cercando di migliorarmi. Volevo spiegarvi come faccio la base trucco quotidianamente così magari potete indirizzarmi o correggermi!
Allora, in ordine applico:
-crema idratante (che lascio agire per un po);
– bb cream
– correttore su occhiaie e varie imperfezioni
– fondotinta (io ne uso uno minerale in polevere)
– terra (giusto un pochino per ravvivare il colorito – ho la pelle chiarissima)Poi passo agli occhi e quando ho finito fisso tutto con la cipria e solo successivamente metto il blush.
Che ne pensate?
Nonostante i prodotti usati siano abbastanza, l’effetto finale è naturale ma curato.. Quindi sono soddisfatta nel complesso.
Ma accetto più che volentieri qualche consiglio! 😉Buona giornata a tutte!
18 Febbraio 2015 alle 1:11 AM #42221Ciao cara, non credo ci sia un modo universale per truccarsi. Ognuno trova il suo metodo 🙂 io per esempio non seguo mai un ordine preciso. Mi spiego: a parte mettere la crema idratante prima del fondo o della bb, per il resto posso fare prima gli occhi e poi coprire le occhiaie, oppure mettere prima il rossetto del blush. Questo ovviamente dipende dal trucco che voglio fare. 😉
18 Febbraio 2015 alle 1:32 AM #42225Scusa mi sa che ho letto il post un pò troppo in fretta e ti ho risposto non solo in merito alla base ma all’intero trucco. Sorry ;p
18 Febbraio 2015 alle 6:12 PM #42399Ciao Vero!! Visto che secondo me il metodo universalmente perfetto non esiste ti direi che se ti trovi bene con il metodo che hai descritto allora quel metodo è perfetto per te 😉
Alla fine nel makeup è tutta questione di come ci troviamo bene noi. L’unica cosa che posso dirti nel momento in cui volessi una base più leggere è scegliere di usare solo un prodotto a scelta fra bb cream e fondotinta ma direi che è un consiglio abbastanza ovvio. 🙂 un bacione18 Febbraio 2015 alle 6:58 PM #42430Ciao, se mi posso permettere di dare un consiglio senza vederti, io credo che metti un pò troppe cose in faccia, ovvero se metti la bb cream io non metterei anche il fondotinta(sono la stessa cosa), a meno che non lo usi per definire al posto della cipria tenedo conto che poi ci metti anche la terra, quindi in entrambe i casi, o il fondo minerale o la cipria sono di troppo.
Questo è solo il mio modesto parere come dicevo senza nemmeno vederti. Spero di esserti stata utile. Ciaooooo!19 Febbraio 2015 alle 12:13 PM #42599Ragazze… Grazie per i preziosi consigli! 🙂
In realtà non ho la pelle sciupata, non devo coprire imperfezioni o cose del genere. Solo vorrei darle un bel colorito (sono molto bianca) uniforme.. Dite, troppa roba?
Erroneamente pensavo che la bb cream non sostituisse il fondotinta, ma fosse una base per quest’ultimo! Io uso un fondotinta in polvere (di sephora) e non è molto coprente… Però provo volentieri ad usare o uno o l’altra, magari mi piace anche di più!
Grazie bellezze!20 Febbraio 2015 alle 8:08 AM #42790Concordo troppa roba,a maggior ragione se hai un incarnato pulito e candido,esaltalo é una fortuna!io sn bianca ma purtroppo dv coprire dei rossori..sogno il giorno in cui potrò metter solo fondo mìnerale e blush,x te basterebbe questo!
21 Febbraio 2015 alle 9:51 PM #43332Ragazze ho seguito il vostro consiglio, e si mettendo solo bb cream e non più fondotinta l’effetto è più naturale e quindi più bello e sento il viso lo sento più “leggero”! Grazie! 😉
23 Febbraio 2015 alle 5:43 PM #43930Brava, io dico sempre less is more 😉 purtroppo non ho la tua fortuna e ho il viso pieno di imperfezioni e rossori, quindi questa regola nel mio caso non vale 🙁 ma cerco comunque di usare meno prodotti possibile per non peggiorare la situazione! Comunque per rispondere al tuo post, anche io seguo il tuo stesso ordine più o meno 🙂
23 Febbraio 2015 alle 6:28 PM #43943Sono d’accordo con le altre! La BB cream dovrebbe sostituire la crema e il fondotinta dato che la sua funzione è quella di idratare e “tingere” la pelle. Se metti già il fondo, lascia perdere la BB cream! Inoltre, ti consiglio di applicare la terra DOPO la cipria, come il blush!
E se utilizzi prodotti polverosi sugli occhi (come gli ombretti) e hai paura che qualche granellino cada sulle guance puoi anche truccare prima gli occhi per poi passare la viso. Io ultimamente faccio così o alterno, in modo da far penetrare bene la crema idratante sul viso, il primer per gli occhi, l’eventuale primer viso e il fondotinta. 🙂27 Febbraio 2015 alle 1:28 PM #45106Ciao ragazze, ho letto le vostre risposte ieri.
Stamattina ho provato a seguire il consiglio di anelE e effettivamente la terra si vede molto di più e il colore generale è più bello! Grazie! 😉 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!