✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Come Ravvivare un castano scuro con riflessi naturali

Come Ravvivare un castano scuro con riflessi naturali

Topic iniziato da
batu84 , ultimo intervento di
mamy2, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #33163
    batu84Participant
    Messaggi: 7

    Consigli e tecniche di tendenza per il 2015 per ravvivare un castano scuro con dei riflessi cioccolata o castano ramato con un effetto naturale

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #33166
    batu84Participant
    Messaggi: 7

    Qualche idea ragazze??

    #33206
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    Una sherazade! Cioè un hennè “leggero” fatto mischiando un balsamo e un po’ di lawsonia!

    Ti consiglio prima questo di un vero e proprio hennè, in primis perché potrebbe colorarti parecchio, in secondo luogo perché è un po’ una palla e in terzo perché ti permette di vedere se il riflesso che ti dà ti piace! 😀

    #33287
    girliving91Participant
    Messaggi: 2

    Ragazze vi assicuro che l’effetto dell’hennè sui capelli castano scuro è visibile solamente alla luce del sole, ma proprio quando il sole ti colpisce in testa, e non semplicemente di giorno! L’ho fatto tempo fa giusto per inspessire il capello, ma di certo non per i riflessi a malapena visibili! Mi sa che è difficile ottenere buoni risultati con metodi naturali per noi brune 🙁

    #33314
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    @girliving91 in realtà dipende tantissimo da come è l’hennè..

    Il primo che provai, come a te, mi dette riflessi davvero poco soddisfacenti..

    Poi provai un altro marchio, sentii subito che era diverso, polveri più raffinate e meno sabbiose… E lì prese un colore molto più forte! (E io sono una “dark brown” sulle radici, cioè ho un castano scuro con i riflessi cenere)..

    Poi batu è abbastanza chiara, secondo me, con 2/3 impacchi di hennè vero (non sherazade) prenderebbe un colore molto più pieno (di rosso)!

    #33406
    LauraSoonerParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao! guarda io ho appena iniziato da 3 mesi la mia avventura con l’henne e le erbe tintorie. Non ho grandissima esperienza ma ti posso dire i risultati su di me. Io ho capelli castano medio, non troppo scuri e sottili. Sono sempre stati un po’ “color topo” e quindi volevo ravvivarli e mi piacevano molto i riflessi rossi, ma sono spaventata dalle tinte chimiche. Ho provato prima la tinta khadi color nocciola (indigo+lawsonia) e su di me ha avuto un effetto abbastanza scurente, con riflessi rossi che sono aumentati dopo vari lavaggi quando l’indigo ha perso il suo effetto. Ora ho preso le erbe separate per poter decidere io di volta in volta le percentuali. Se hai i capelli molto scuri i riflessi non si vedranno molto e magari ti consiglierei di provare l’henne rosso da solo oppure quello mischiato con amla (dà una lucentezza incredibile!). Provare non costa tanto, e se non ti soddisfa puoi farci un po’ di indigo sopra e coprire il rosso. Non ho provato ancora molto su di me, ma per mettere mano ai miei capelli mi sono prima informata per mesi da varie fonti, se vuoi ti posso dare qualche link 🙂
    Scusa per il post lunghissimo ma io sono logorroica anche nella vita reale! 😛

    #33410
    LauraSoonerParticipant
    Messaggi: 32

    ho dimenticato una cosa, tu non hai fatto recentemente tinte chimiche vero? potrebbero esserci controindicazioni, ma non ho mai approfondito la cosa

    #33419
    alloraParticipant
    Messaggi: 2

    anche io ho un castano scuro che mi sembra sempre molto piatto e vorrei schiarirlo un po…

    #33427
    Messaggi: 55

    Se i capelli sono molto scuri forse non funziona, ma per dei riflessi leggeri puoi provare con un gloss! http://blog.cliomakeup.com/2014/09/hair-gloss-questo-sconosciuto-cose-cosa-ho-provato-cosa-mi-e-piaciuto-e-cosa-no/

    #33453
    batu84Participant
    Messaggi: 7

    Ma per fare il gloss non devo fare prima uno schiarente su qualche ciocca tipo Mesches balayage ecc se no nn si vedono i riflessi e non si schiariscono..?????…io comunque parto da un castano scuro tinto perché purtroppo ho già i capelli bianchi ahimè ma è anche il mio colore di base..l’henné nn posso farlo perché ho già la tinta sotto e poi mi vira troppo sul rosso..mi piacerebbero un cioccolato tendente al rame..

    #33461
    batu84Participant
    Messaggi: 7

    Poi essendo di carnagione bianco fantasmino vorrei provare a schiarire un po’..in realtà già ho fatto qualcosa ma si vede solo al sole..in foto o all’ombra sempre mora!allego foto effetto al sole e ombra

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #33465
    batu84Participant
    Messaggi: 7

    Ci vorrebbe il sole perenne hihi..comunque grazie ragazze per i consigli

    #33528
    Messaggi: 55

    No, non credo tu debba schiarirli prima (a meno che tu non voglia dei riflessi tanto più chiari del tuo colore). Io sono castana, un po’ più chiara di te, e a volte uso un gloss ramato. I riflessi un po’ si vedono! Il colore non cambia drasticamente, però è più pieno e caldo, non so come spiegarlo… e poi al sole i riflessi rossi si vedono bene 🙂

    #33581
    ChiccaParticipant
    Messaggi: 30

    ele tu che gloss usi??
    e domanda da 1milione di dollari? si può fare sui capelli con colpi di sole?

    #34070
    Messaggi: 55

    @Chicca “Igora” di Testanera/Schwarzkopf, consigliato dalla mia parrucchiera. L’ho provato sia in versione crema (nel tubetto) che in mousse, ma quest’ultima l’ho trovata meno efficace. Non ho mai provato altri gloss quindi non posso fare paragoni. E non so rispondere alla domanda sui colpi di sole… probabilmente si coloreranno anche quelli ma in maniera più visibile (sto sparando a caso) e il risultato sarà meno omogeneo (esperte aiutoo)

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI