Ciao ragazze!

Avete presente i capelli nelle pubblicità? Lucentissimi, setosi, quasi riflettenti, pieni di sfumature scintillanti? Ecco, quelli probabilmente non esistono e per averli bisogna avere Photoshop, ma l’idea dell’effetto ‘glossy‘ è quella. Se vogliamo fare un esempio reale: basta pensare a Kate Middleton. Ecco: dopo anni e anni in cui l’Hair Gloss è rimasto un prodotto segreto e riservato alle mani del parrucchiere, finalmente è comparso sugli scaffali dei negozi accessibili a noi comuni mortali.

Ma se il trattamento in salone per me è sempre stata una sorta di magia (capelli morbidissimi, lucenti, dal colore pieno e luminoso)…siamo sicure che sia lo stesso con i prodotti ‘fai-da-te’?

Ma poi: che diavolo è l’hair gloss? Per tutto questo: leggete il post!

KateMiddletonCliomakeup_HairGloss
Prima e dopo: capito la differenza? 😀

L’hair gloss è molto celebre in America, ma da qualche tempo se ne sente parlare anche in Italia. Si tratta di un trattamento per i capelli in grado di ravvivare i riflessi dei capelli e di rinforzare i capelli sfibrati o secchi, rivitalizzando tutta la chioma, rendendola morbidissima e annullando l’odioso effetto elettrostatico! 

 

loan
Metteteci anche le luci, ma la differenza c’è!

La cinque caratteristiche che differenziano l’hair gloss dalla tinta tradizionale (e qualche foto prima e dopo!)!



1) non contiene ammoniaca

anna hendrick
Anna Kendrick passa da un color caramello spentino a un bel castano dorato pieno, lucente e ricco di riflessi. In una parola: hair gloss!

Innanzitutto l’hair gloss non contiene ammoniaca, in quanto non penetra nel capello agendo in modo aggressivo. Al contrario, infatti, l’effetto seta riflettente si ottiene con una composizione molto acida che quindi chiude le cuticole dei capelli (invece che aprirle e penetrarle come le colorazioni tradizionali). Avete capito perchè funziona il vecchio trucco dell’impacco post shampo con acqua, aceto e limone?

2) esiste neutro o colorato

natalie portman
Anche Natalie Portman si è glossata 😉

Siccome l’hair gloss serve poi a ravvivare i riflessi e in generale a rendere meno piatto il colore esistono in varie colorazioni da ‘abbinare’ alla propria tinta (o al colore naturale dei propri capelli).

3) è facile da applicare

Non c’è bisogno di trattare le ciocche una per volta: si presenta o in crema o in mousse e si applica come una maschera. Non servono guanti, pettinini ecc! Facile e veloce!

4) non è permanente e non ha bisogno di manutenzione

slide_284915_2671256_free
Bonnie Wright alias Ginny Weasley, per un’occasione elegante sfoggia una caschetto (o un faux bob?) lucente e morbido, ma nella vita di tutti i giorni, come tutti, ha capelli più stressati e spenti! C’è lo zamapino di qualcosa: l’hair gloss!

L’effetto dell’hair gloss non dura a lungo come quello della tinta proprio per i motivi spiegati sopra. Quelli che si possono fare in casa di fatto l’effetto gloss si lava via già in una sola volta (massimo due). Ufficialmente, quello del parrucchiere dovrebbe avere una durata anche di 6 settimane. Sicuro è che sbiadisce da solo e non ha problemi di ricrescite ecc. Tra l’altro non fa interazione con altre possibili tinte se si decide di cambiare colore!

5) nutre e rivitalizza i capelli

cole
Cheryl Cole cotonata quindi un po’ crespa da una parte e lucente e ‘glossy’ dall’altra

L’hair gloss non è solo una colorazione è innanzitutto un trattamento: rende i capelli morbidissssiiimi e setosi, elimina il crespo e le punte ‘pagliose‘ che ci accompagnano spesso a fine estate e annulla l’elettrostaticità. Se di buona qualità rende i capelli dall’aspetto sano e lucente!

Ok, ora che vi ho fatto venire voglia di provare, vi racconto cosa ho provato io! E vi avverto: ci sono clamorosi flop!

Continuate a leggere il post!

416 COMMENTI

  1. Buon giorno Sign.na Zammatteo Clio

    Spero di non disturbare, è molto che cerco di contattarLa,
    volevo sottoporLe la nostra realtà cosmetica.

    Abbiamo da pochi mesi aperto anche il nostro e-commerce per il
    pubblico e vorremmo sapere se fosse interessata a visionarlo e a censire (in
    piena libertà) i nostri prodotti.

    Negozio per il pubblico
    http://www.boutique.xtrohaircare.com/boutique.php

    Catalogo di tutti i cosmetici
    http://www.xtrohaircare.com/prodotti.html

    Probabilmente non ci ha mai sentito nominare ed il motivo è la
    nostra politica sulla qualità.

    La nostra filosofia sposa il concetto:

    Grande qualità,

    piccola pubblicità

    Non potendo competere con le multinazionali in campo
    pubblicitario, abbiamo deciso di investire sulla qualità dei prodotti e servizi
    professionali

    Per questo ed anche per la natura dei cosmetici che realizziamo,
    prodotti professionali destinati al circuito dei parrucchieri, le nostre
    pubblicazioni sono limitate ai saloni.

    Sperando in una risposta, anche negativa, auguro buon fine
    settimana

    XtroHairCare.com

    XTRO’ S.r.l.

    Via Colli Storici, 207/A

    25015 Desenzano del Garda (BS)

    Tel. 0039 (030) 9108001

    Fax 0039 (030) 9108940

  2. ciao a tutte! io non ho mai avuto il coraggio di provarlo nemmeno dal parrucchiere perché nonostante le punte secche dovute alla lunghezza i miei capelli sono grassi e ho paura che in questo modo li rendo ancora più grassi..quindi non l’ho mai provato neanche dal parrucchiere nonostante avessi anche un omaggio

  3. La CC di Collistar è nella mia hair routine da oltre sei mesi ormai, la trovo sia da Sephora che alla gardenia e costa dui 13€, la uso tra una colorazione e l’altra per non stressare i miei capelli, maschera discretamente i miei capelli bianchi e li rende effettivamente più morbidi (io sono un caso disperato di capelli crespi e spessi) uso il colore nocciola che non vira troppo al rosso come invece il cioccolato; è un ottimo alleato per chi non vuole ritoccare il colore ogni mese; io faccio una maschera sui capelli umidi anche pre-shampo e cerco di tenerla su il più possibile proprio per lo “spessore” dei miei capelli; sull’effetto gloss non posso esprimermi perché di solito non faccio la messa in piega dopo

  4. ecco, mi hai fatto venire un’altra voglia!!! 😀 io non li conoscevo, ma mi piacerebbe provare! ragazze, avete fatto qualche prova con prodotti reperibili in italia??

  5. Mi incuriosisce parecchio! Certo però che durando solo un lavaggio, non sarei disposta a spendere grandi cifre… Spero che qualcuna abbia qualche marca da supermercato da consigliare!

  6. A dir la verità non conosco questo trattamento ed è la prima volta che ne sento parlare… Mi invita decisamente e i miei capelli ultimamente sembrano spenti e secchi. Una bella seduta dal parrucchiere mi ci vorrebbe proprio per cambiare il taglio. Ho avuto una brutta esperienza in passato con la tinta, questa sembra meno aggressiva sicuramente ed è anche positivo che sia temporanea, ma voglio saperne di più. Qualcuna di voi ha qualche esperienza? grazie 🙂

  7. Ciao Clio 🙂 io ho provato la CC Cream di Collistar nel colore Paprika.. Premetto che i miei capelli erano già colorati di rosso, ma un rosso moooolto ramato e naturale.. Dopo l’applicazione, ecco il risultato! Decisamente acceso :/ Il prodotto comunque scarica in pochi lavaggi (per fortuna).. In quanto a profumo e morbidezza dei capelli, invece, approvatissimo!

  8. Non avevo mai sentito parlare di questo nuovo metodo ma avevo sempre visto le modelle o attrici con questi capelli luccicosi e pensavo solo fossero le luci.
    A me non ispira tanto perché ho paura che i capelli ne risentano perché comunque è una cosa chimica.. Continuerò con il mio hennè e impacchi di amla che sono sicura che mi renderanno i capelli lucidi, forti, spessi e riflessati. In una parola “vivi”.

  9. potevi mettere delle foto di quando hai fatto questo trattamento, si sarebbe visto realmente l’effetto. Io personalmente faccio l’hennè castano chiaro della Khadì e mi da dei riflessi bellissimi e i miei capelli sono più lucidi, non costa molto e non avendo i capelli lunghissimi una scatola la utilizzo 2 volte. L’odore dell’hennè però mi da molto fastidio.

  10. Io ho fatto il trattamento dal parrucchiere una volta (15£) ed il risultato era effettivamente piacevole, capelli belli morbidi e lucidi ma nessun cambio di colore (che non voglio assolutamente), pero’ trovo che l’effetto non sia cosi diverso da quello che ottengo usando la maschera lush H’Suan Wen Hua (Capelli d’angelo in Italia credo) che e’ tutta naturale e per 9.50£ posso usarla due volte!

  11. Ciao Clio 🙂 io ho provato la CC Cream di Collistar nel colore Paprika.. Premetto che i miei capelli erano già colorati di rosso, ma un rosso moooolto ramato e naturale.. Dopo l’applicazione, il risultato! Decisamente acceso :/ Il prodotto comunque scarica in pochi lavaggi (per fortuna).. In quanto a profumo e morbidezza dei capelli, invece, approvatissimo!
    P.s.: aspetto il post sul bronde 😉

  12. Ciao a tutti! Ho provato la CC di collistar color nocciola,la consiglio. C’è scritto di tenerla dai 5 ai 15 minuti a seconda dell’intensità , ho provato tutte e tre le pose e consiglio di tenerla 15 minuti, il colore e’ pieno e lucido, dura circa 4/5 lavaggi, non copre tantissimo i bianchi, ma non macchia la pelle e ne’ il bagno, sui capelli medio lunghi( alle spalle) lo si può utilizzare tre volte. Devo dire che è un buon prodotto, io lo uso tra un’appuntamento e l’altro dal parrucchiere per non avere un aspetto trasandato con capelli spenti e ne sono soddisfatta.consigliato!

  13. Ciao Clio! Io ho provato l’anno scorso la Hair CC di Collistar proprio del color Paprika! Io ho i capelli castano scuro un po’ spentino e ho voluto provare a ravvivare il colore con qualche riflesso…allora devo dire che la funzione di colorare la fa e si vede!!! è facile da applicare perchè si utilizza proprio come una maschera per capelli (lasci in posa dai 5 ai 15 minuti a seconda dell’intensità che vuoi ottenere e poi risciacqui). Riguardo all’effetto “glossy” direi che non sia così evidente, ma comunque idrata i capelli e li rende abbastanza morbidi. Fra un’applicazione e l’altra bisogna lasciar passare dai 4 ai 5 lavaggi e l’unico difetto che ha è che quando lavi i capelli e li tamponi con l’asciugamano questo inesorabilmente viene macchiato (niente che non si possa risolvere con una lavata in lavatrice eh). Quindi io consiglio di provarlo se si vuole ravvivare i capelli senza utilizzare tinte o prodotti aggressivi e senza stravolgere irrimediabilmente il proprio colore con problemi di ricrescita o simili. Poi per il prezzo che ha conviene anche perchè il tubo è abbastanza grande e dura per parecchie applicazioni! (ovviamente su una che ha i capelli stile Raperonzolo durerà meno che a una con un ciuffo sbarazzino 😉 ). Ciao un bacio!

  14. Ciao Clio e ciao ragazze, nono conoscevo questo tipo di trattamento, ma mi sono sempre chiesta come facevano le modelle e le attrici testimonial di prodotti per capelli ad avere chiome così lucide e sature di colore….ora lo so!!!Grazie Clio, ma mi chiedevo: questo genere di trattamento si vedrà anche in ragazze (che non sono poche) e donne come me che hanno i capelli corti e cortissimi? Perché questa domanda? Semplice a guardare questo post mi è venuta voglia di andare a cercarne uno e comprarmelo, ma se poi non si vede nulla????? Ciao a tutte e grazie Clio come sempre per tutte i prodotti che ci fai conoscere. :-**********

  15. Ahahahahahahahaahahahahahahahahahah è veroooooo fino a ieri non sapevo di dover fare pure io una pedicure pur senza avere calli o altro!
    Ora sono sempre più convinta di dover fare pure questo trattamento ahahahahahah xD no però seriamente ho sempre voluto i capelli (castano scuro) con riflessi più chiari e più rossicci… Ma non sapevo come fare! E non avevo il coraggio di iniziare a tingerli… Però insomma questo è un trattamento che dovrebbe renderli più morbidi e lucidi per cui mi attrae seriamente!! Xd
    Oddio sono in crisi!!

  16. Ciao Cliuzza!!!!! Non conoscevo nello specifico questo prodotto!!!!
    Ancora una volta cara Clio hai un tempismo perfetto, perchè sto pensando di cambiare un pò colore ai capelli e questo è un ottimo modo per vedere se il colore mi potrebbe piacere e in più sembra essere un vero toccasana per i capelli stessi!!! Che dire?? GRAZIEEEEEEEEEEE :-))))

  17. Clioooooo mi hai messo una voglia assurda di provarlooooooo!!! Però sono sempre indecisa! Io ho i capelli molto molto lunghi ma anche sottili e abbastanza secchi (di certo non grassi) … Ho sempre voluto fare dei riflessi naturali ma belli ,ma ho comunque paura che i capelli si rovinino o, peggio ancora, si spezzino! Che fare?? Secondo te non fa male ai capelli? Non mi è molto chiaro il discorso dell’acidità…

  18. Ciao! Qualche mese fa ho provato la cromatix color mask di biopoint! Credo sia un po’ la stessa cosa di quelle che hai nominato tu: maschera riflessante che nutre i capelli 🙂 mi ci sono trovata molto bene perché i capelli erano davvero morbidi e luminosi! L’unica pecca è che già dopo un lavaggio il colore si era attenuato di molto..ma forse è stato perché ho tenuto in posa la maschera davvero poco tempo, per paura che il colore scelto (rosso) non mi piacesse e per paura di aver difficoltà poi a tirarlo via.
    comunque ho intenzione di riprovarla, e tenerla in posa per più tempo. Il prezzo di una bustina è tra i 3 e i 4 euro..io ne ho usate due perché ho i capelli lunghi quasi fino al sedere 😉
    Ciaoo! 🙂

  19. Da quando seguo questo blog ho comprato infinità di prodotti che non conoscevo, ho fatto una maschera, sia con un prodotto in polvere che con quei “fazzoletti” intrisi di roba, ho fatto la pedicure e la manicure, mi strucco con l’olio di cocco, ho comprato l’Aloe per ogni evenienza, faccio gli impacchi sui capelli…. il mio corpo ringrazia, il mio portafogli un po’ meno ahahahahahhahahaah

  20. Colgo l’occasione per una domanda dato che hai provato il prodotto…..visto che macchia l’asciugamano quando lavi i capelli non è che per caso “cola” in caso capiti di sudare??!

  21. L’henné nutre i capelli e li rinforza. Li colora e i riflessi li puoi creare su tutta la capigliatura, è difficiltoso fare solo alcune ciocche..

  22. Infatti da quello che ho capito io non è una tinta, è solo un trattamento che li rende lucidi, ma va via con 1 o 2 lavaggi!

  23. Faccio un piccolo appunto… Non esiste NULLA che possa nutrire o in qualche modo sanare dei capelli rovinati, qualsiasi cosa facciate, naturale o non naturale che sia, darà solo un effetto estetico facendo APPARIRE i capelli più sani e belli, ma quando l’effetto svanisce riecco i capelli di prima. L’unico modo per avere capelli sani e belli sul serio è… Evitare di rovinarli. 😀 Mangiare in modo sano, se si vuole aiutandosi con qualche integratore specifico per capelli, e evitare il più possibile tinte, permanenti, piastra, ferro… Ok aiutarsi con questo hair gloss o altro per far sembrare i capelli ancora più belli, ma bisogna capire che quando si hanno i capelli rovinati nulla li sanerà magicamente e l’unica vera soluzione si chiama forbice. 😉

  24. io ho provato magica cc hai di collistar e mi trovo benissimo, ogni tanto lo faccio per ravvivare il colore dei colpi di sole…non è proprio colorante ma fa bene il suo dovere e poi lascia i capelli profumatissimi.

  25. nono assolutamente…fai conto che io pratico ginnastica artistica che oltre ad essere molto impegnativa mi fa uscire di palestra ogni volta completamente bagnata da capo a piedi e non mi è mai capitato niente del genere…ma comunque le macchie che lascia sull’asciugamano sono proprio degli aloni …diciamo che l’asciugamano non diventa un dalmata colorato 🙂

  26. Grazie Elenuccia! 🙂 ma quindi, se ho capito bene, se io volessi fare solo qualche riflesso magari dovrei selezionare alcune ciocche e lasciarne altre? Non è che mi viene un bell’effetto meches, seguito da crollo nervoso alla Britney Spears e taglio furioso di capelli?? XD no, per capire

  27. L’hennè è una manna per i capelli. 🙂 se ne usi poco puoi ottenere anche solo dei riflessi (rossi). Come qualsiasi cosa non nutre i capelli, i capelli non sono pelle e non possono essere nutriti nel vero senso della parola, ma ha un’effetto positivo in quanto si lega attorno ai capelli e ne aumenta lo spessore, rendendoli anche più lucidi. L’unico difetto è che un pochino li secca, ma in maniera molto blanda, più seccarli diciamo che i capelli diventano leggermente meno morbidi al tatto, ma probabilmente questo è dovuto all’aumento di spessore del capello. Infatti i capelli grossi tendenzialmente sono meno morbidi di quelli fini.

  28. Assolutamente no! Ho i capelli fini e lisci come spaghetti, quindi ogni maschera pesante me li ammoscia tantissimo.. Con questa maschera mai avuto problemi, anzi! Li lascia belli luminosi e morbidi!

  29. Io ho fatto il colore su tutta la testa e ho tutti i capelli riflessati.fare solo qualche ciocca secondo me è un casino. Anche perché l’henné non è una pasta facilissima da lavorare come un tinta chimica..

  30. Ahahah allora siamo uguali! Pensa che un minuto dopo aver finito di leggere questo post avevo già fatto passare tutti i siti dei negozi nella mia zona per vedere se qualcuno vende questo gloss per capelli (di cui fino a pochissimi secondi prima non sapevo l’esistenza e non ne sentivo la necessità). Ora sto cercando di darmi una calmata e trattenermi dall’acquisto, perché se mia mamma dovesse vedere che compro ancora qualcosa di “inutile” probabilmente mi vieterebbe di seguire Clio con effetto immediato 😀

  31. Ciao Clio! Ma non ci sono dei prodotti che danno un effetto simile (lucentezza, no crespo, morbidezza…) ma senza tinta???

  32. Ciao Martina, io faccio l’henne biondo (sono castano-chiara) da quasi un annetto perché volevo una schiaritura naturale ai capelli, senza rovinarli con tinte ecc.
    I contro sono che, soprattutto dopo la prima applicazione, i capelli sembrano un po’ secchi. In realtà è solo una cosa temporanea, perché l’henne nutre davvero tantissimo i capelli! Io li ho lunghi fino a metà schiena e non ho una doppia punta giuro 🙂
    Un’altra cosa che mi hanno detto in erboristeria è che sui capelli già colorati praticamente l’henne non aggrappa e quindi i riflessi non si vedono, però questo non l’ho mai sperimentato su di me perché non ho mai colorato i capelli con tinte in vita mia!
    Non ho mai provato a fare l’henne solo su qualche ciocca come dici tu, ma non so se ne valga la pena, perché l’effetto è comunque quello di un riflesso e non di una meche quindi probabilmente non si noterebbe molto…
    Comunque se vuoi farti i riflessi senza rovinare i capelli e senza colorazioni troppo drastiche ti stra consiglio l’henne 🙂
    Se hai altre domande chiedi pure!

  33. Mia madre usa il prodotto della collistar nel color paprika e si trova benissimo… rende i capelli lucenti e riesce anche a coprire anche qualche capello bianco… Il colore sembra troppo acceso ma una volta applicato in realtà non lo è… lo sta provando da diversi mesi e il prodotto dura a lungo 🙂

  34. io vorrei un prodotto che non tinga i capelli!!!mi piace il mio colore naturale. vorrei solo renderli più morbidi e lucenti!!!!

  35. Mia zia le meches me le ha fatte con uno spazzolino vecchio per i denti (una tecnica che sembrerebbe inquietante). Il risultato è fantastico e molto naturale 😀

  36. Ma perchè non ci mettevi una foto del risultato???? dopo la parola “innamoramento” mi aspettavo na bella foto!!!

  37. Clio lascia perdere la CC cream Collistar! Io sono castana cenere, non troppo scura ma con i riflessi sul biondo alla luce. L’anno scorso ho provato la tonalità nocciola proprio perchè non volevo sbagliare colore… Risultato? Capelli lucidi e morbidi sì, ma sono diventata castana scurissima, e i miei riflessi naturali sono spariti! Per fortuna va via con i lavaggi, così scura non mi vedevo proprio, sembravo anche molto più pallida!

  38. Ciao Clio! io ho provato da poco la CC cream della collistar. devo dirti che la tabella dei colori che hai messo te è quella vecchia, sono state aggiunte due nuove colorazioni: CARAMELLO e AMARENA. sono di difficile reperibilità (hai ragione!) e in effetti sulla confezione c’è scritto che sono prodotti dedicati esclusivamente alla profumeria. puoi trovarle di sicuro da limoni o alla gardenia (a New York non saprei 😛 ) . Prima di spendere 14 euro mi sono documentata, ho letto tantissime recensioni positive soprattutto per i colori scuri, mentre non ho trovato molte review per i biondi. Io essendo bionda cenere con le punte decolorate ho provato il color caramello sperando che mi virasse un po’ verso il biondo fragola (che è il colore che vorrei farmi in maniera permanente per l’autunno). sono rimasta abbastanza delusa perché pensavo “coprisse” di più e visto che avevo letto commenti molto positivi sulla copertura dei capelli bianchi speravo che coprisse i miei che sono biondi. in realtà il suo “lavoro” di riflessante lo fa, i riflessi sono color caramello, ma devi metterti a spulciare le ciocche sotto la lampada per accorgerti del cambiamento. magari è un problema delle gradazioni bionde :/

  39. Esatto… Quello naturale è 100% lawsonia inermis. Io uso anche quello con picramato per avere un rosso più freddo e intenso ma non va usato a cuor leggero perché se i capelli sono stati tinti da poco potrebbe reagire con la tinta e dare colori verdognoli, è rischioso anche tingere dei capelli precedentemente trattati con picramato, bisogna aspettare che scarichi completamente e andarci coi piedi di piombo. Inoltre è fortemente allergizzante (infatti io non lo applico mai a diretto contatto con la cute, per quei 2 cm di ricrescita uso solo hennè puro).

  40. Clio perchè non metti una foto dei tuoi capelli con il prodotto top?! Ero curiosa di vedere il risultato reale!!
    Cmq non conoscevo questo trattamento… Prima di essere tentata di farlo però mi piacerebbe capirne di più vedendo una tua foto prima e dopo perchè delle foto dei vip non mi fido molto… Il tuo prodotto top dopo un lavaggio è andato via? In pratica è un modo x cambiare colore dei capelli?

  41. I miei capelli sono glossati di natura! Grazie a tutti gli impacchini e agli shampoo bio che uso, e a tutte le piastre e tinte che non uso.

  42. Ciao Clio sempre a proposito di capelli, faresti un post sul bayalage ? Così dai una mano a noi ragazze che vogliamo un pò cambiare look =D grazie Clio ciao a tutte

  43. L.henne neutro non colora ma risalta in riflessi..oer evitare l effetto leggermente dissecante aggiungi yogurt bianco al pappone..

  44. io sono bionda e ho provato la caramello. i riflessi sono venuti ma in maniera quasi impercettibile e anche a me li ha scuriti :/ secondo me funziona bene solo per i rossi >.<

  45. ** sembra la risposta ai miei problemi questo prodottino! :3 magari lo provo!

    Comunque…visto che si parla di capelli, vi sottopongo il mio problema…
    Ho i capelli sottilissimi, che praticamente si sporcano a guardarli… adoro il colore (biondo cenere) e non li ho mai tinti, qualche schiaritura qua e là ma niente di eccessivo.. i miei capelli credo sian….grassi, credo… dico credo perchè a dire il vero non lo so nemmeno io!
    Ho provato tantissimi prodotti, di tantissime marche, ma non sono mai riuscita a trovare uno shampoo che riuscisse a sistemarmi questi dannatissimi capelli quasi trasparenti…
    Se uso gli specifici per i capelli grassi, le radici rimangono leggermente più pulite e sono un pochino più gonfi… ma le lunghezze… santo cielo, non ne parliamo…
    Se uso gli specifici per i capelli secchi e sfibrati, le lunghezze sono bellissime mentre la radice è piatta e dopo poco si ammosciano e si sporcano….
    >.<
    Senza contare che per avere i capelli puliti devo lavarli TUTTI i giorni… e vi giuro che non è pignoleria o eccesso di vanità… sono davvero sporchi al mattino, anche se li ho lavati la sera prima T.T
    Qualcuna di voi ha i miei stessi problemi? Avete consigli da darmi o soluzioni da propormi?
    Thanks <3

  46. Purtroppo è così perché i capelli non sono materia viva come la pelle che può anche rigenerarsi, altrimenti sai che dolore a tagliarli. 😀 Probabilmente l’unica cosa che da un risultato concreto è l’hennè, di certo non è in grado di curare magicamente i capelli ma si lega attorno al fusto del capello rendendolo più spesso e più lucido. Ovviamente dei capelli rovinati resteranno opachi e sfibrati, ma su dei capelli già di partenza sani il risultato è apprezzabile.

  47. Ciao Clio, io ho provato la magica CC della collistar color miele, lascia i capelli molto morbidi ma non ho visto una gran differenza di colore (ho i capelli biondi con le meches) ; volevo provare quella della Phyto visto che apprezzo molto i loro prodotti….

  48. Fortunatamente i miei capelli sono molto lucidi di natura..in più devo dire che tra maschere e prodotti vari ci sto molto dietro!!!purtroppo faccio la tinta ogni mese e mezzo, quindi non mi va di calcare la mano con altri trattamenti..ora ho raggiunto il mio equilibrio perfetto:un bel castano cioccolato pieno di riflessi..sono contenta perché mi fanno spesso i complimenti per il colore e la lucentezza..e quando capita la cosa mi ga un grande piacere 🙂

  49. GRAZIE CLIO!
    Proprio in settimana avevo contattato un parrucchiere su facebook per avere pareri riguardo un problema che ho da anni,capelli BIANCHI sparsi per la chioma…Essendo giovane,nemmeno la maggiore età,gli chiedevo di trattamenti poco dannosi per il capello…E cosa mi consiglia? Un GLOSS! Beh,sono molto più convinta a farlo,anche se vorrei sapere se qualcuno per esperienza mi può confermare che copre anche i CAPELLI BIANCHI! Grazie,un bacio affettuoso a tutti <3

  50. Ciao Ely, dato che hai provato la colorazione castana e ha scurito tutta la chioma, pensi che possa essere una soluzione per i primi capelli bianchi? Io non vorrei fare una tinta permanente dato che ora ne ho ancora pochini. E dopo quanti lavaggi va via il colore?
    Grazie mille e perdonami la miriade di domande!
    PS: io ho i capelli castano naturale, tendente al cioccolato. ^_^

  51. Grazieeeeee sei stata chiarissima!!! 😀 mi sa mi sa che lo provo davvero! Almeno è naturale e a quanto sto capendo fa anche bene ai capelli… Non sarebbe male averli un po’ più spessi

  52. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Anzitutto grazie di cuore per questo post!! Io non sapevo minimamente dell’esistenza di questo prodotto!
    Sarei davvero interessata perchè ho i capelli crespi e spenti (effetto racchia per intenderci). Posso chiederti una cosina? =) Sia a te sia alle ragazze che leggono questo messaggio? Che tu sappia è possibile acquistare da qualche sito che spedisce anche in Italia i prodotti che hai elencato nei top?
    Vorrei davvero provarli ma non posso permettermi un viaggio negli States per comprarli.
    Sono felice che continui a parlare di capelli oltre che di make up e altri argomenti, perchè alla faccia di chi si lamenta io li trovo utilissimi!!
    un bacione!

  53. La cassia (hennè neutro) si lega attorno ai capelli rendendoli più spessi e più lucidi, contrasta anche un po’ il problema della cute grassa. Attenzione però che sia di buona qualità, in giro vendono spesso cassia di scarsa qualità che più che altro da un effetto crespo. Per risolvere il problema dei capelli sottili alla radice potresti potresti provare la silicea, è un integratore per capelli e unghie che fa crescere i capelli più spessi e forti, uno dei pochi che funziona.

  54. Prima di tutto evita di toccarli tutto il tempo se hai quest’abitudine/ossessione ahahaha.
    Io uso shampoo con buon INCI alla camomilla (Antica Erboristeria e Garnier), uno alla cinque erbe e un’altro all’argilla sempre della Garnier ^^
    Come balsamo uso sempre un prodotto alla camomilla con buon INCI (Garnier e Schultz) ^^
    Io ho tanti capelli, spessi, biondi, grassi da fare schifo sulla cute e secchi sulle lunghezze e diciamo che questi prodotti mi aiutano un po’ c:

    Ps: visto che hai i capelli grassi, metti il balsamo solo sulle lunghezze e le punte

  55. io uso MOVIDA Garnier….si applica come una maschera per capelli….si lascia a riposo 15 min e si sciacqua. E’ senza amoniaca e non è permanente. Dovrebbe durare circa 6 settimane ( ma a me dura meno…dipende da quanti lavaggi si fanno). Non da effetto ricrescita. Nella confezione c’è anche una maschera da applicare a fine trattamento.

  56. ciao Clio, ciao Ragazze! io ho usato la magica cc collistar non tanto per l’effetto gloss ma per nascondere un po’ di capelli bianchi (per non ricorrere alla tinta che mi sembra più pesante per i capelli) e devo dire che mi son trovata bene: li lucida, sono più morbidi, i capelli bianchi sono mimetizzati ed è vero che ravviva il colore (io sono castana scura e ho preso il castano cioccolato). ora ho preso la cromatix color mask della biopoint ma devo ancora provarla. Intanto la settimana prossima vado dalla parrucchiera e faccio per la prima volta il riflessante (mi ha assicurato che è senza ammoniaca!!!!) quindi sono curiosa di vedere se i capelli saranno più lucidi e i riflessi più evidenti…… ma?!? proviamo!!!!

  57. Grazie Rikkuz per la spiegazione!!! Il mio obiettivo è proprio ottenere qualche riflesso rosso quindi ho la sensazione che l’henné sia davvero da provare!! 😀 mi avete convinta 😉

  58. Però sarebbe meglio sapere il tuo colore naturale per poterti consigliare al meglio. 🙂 Sui capelli chiari il risultato è del tutto diverso rispetto ai colori scuri.

  59. Ah ho capito! Non sapevo neanche che consistenza avesse l’henné quindi figurati xD insomma ho imparato un po’ di cosine oggi quindi grazieeeeee!!! :DDD
    :*

  60. Quando vado sulla pagina di Clio, prima di aprire questo post c’è l’anteprima con una sua foto, ma si vede solo là

  61. Ciao clio! Per una volta sono felice di poterti aiutare: ho provato quello della Collistar, la cc crean per capelli, e devo dire che mi ci sono trovata davvero benissimo. I capelli escono davvero morbidi e lucenti, con un effetto che io avevo ottenuto solo dalla parrucchiera. Oltretutto il profumo è buonissimo e i capelli restano davvero nutriti! Io ho il rosso paprika: non è nulla di esagerato, soprattutto per me che ho i capelli biondo molto scuro, praticamente castano. Io volevo ottenere un riflesso rosso, e quindi sono molto contenta, ma riconosco che per chi ha i capelli chiari magari è un po’ intenso. Detto questo, a Roma in una profumeria La Gardenia, ho visto che ci sono dei nuovi colori, tra cui un rosso meno acceso, piu tendente al caramello, di cui non ricordo il nome! Comunque ti consiglio davvero di provarlo, perché è un prodotto molto valido. Un bacione!

  62. Mi associo al parere delle altre… Acquistata la crema della colli star, sono rimasta abbastanza delusa dal risultato. Sono castana e speravo nel bell’effetto lucido e morbido di cui parli ma personalmente nemmeno l’ombra. 14 euro buttati… Comunque io l’ho presa da Sephora… Adesso leggo di quella di tigi, siccome ho usato alcuni loro prodotti e mi sono trovata bene… Magari ci riprovo!!!
    Si trovano anche in negozi molto forniti, non solo al parruccaro, ma costano!!!

  63. È un castano scuro… Non li ho mai tinti per paura di rovinarli, però ho sempre guardato con gli occhi a cuoricino i capelli con vari riflessi… *_*

  64. Ciao 🙂 Dovresti provare uno di questi: http://www.prodottiesteticaecapelli.com/prodotti-per-capelli/Cutinol%20Stardust%20pre-shampoo%20150%20ml%20%20antiforfora-178-detail.html

    E smettere di lavarli tutti i giorni. Soprattutto, vai dal parrucchiere e chiedi se arriva il consulente tricologico nel suo salone e farti fare un consulto. Probabilmente hai uno squilibrio di sebo dato dal fatto che continui a massaggiare il cuoio capelluto 😉 Non andare a farti il taglio se non vuoi, chiedi solo un trattamento per la cute.

  65. Se è un castano scuro il colore dell’hennè si vedrà poco quindi per forza di cose avrai solo dei riflessi. 🙂

  66. Grazie Clio! Io per fortuna ho i capelli naturalmente lucidi… nonostante li tinga da un decennio! 🙁 purtroppo i capelli bianchi mi son spuntati da ragazzina e ne ho talemnte tanti che non posso farne a meno… dopo lotte estenuanti ho trovato finalmente un colore che adoro: un castano nocciola ma un po’ scuro, con riflessi molto particolari. La tinta la faccio da sola, con i prodotti vitalcare e curo i capelli con maschere e siero… insomma, per ora (dato che ho trovato la pace 😀 ) non voglio usare altri prodotti… ma in futuro questo post potrebbe tornarmi utile!!!!

    ps: ma io voglio vederti con il color chestnut!!!!!!!!!!!!! Ti pregoooo!!!!! 🙂

  67. Ok, io non ho avuto effetti così intensi, ma al solo comunque piuttosto evidenti:) credo sia perché ho i capelli non molto chiari. Comunque bellissimi!!

  68. Conferm il casting creme gloss è una sorta di tinta. Io l’avevo presa proprio perché, volendo provare una colorazione diversa, non mi andava di cominciare ad aggredire il capello con una tinta vera e propria. Non è che mi sono trovata male, in generale è risultato proprio il colore che volevo, i capelli risultano molto morbidi dopo l’applicazione, però di fatto l’ammoniaca c’è perché se ne sente l’odore (benché dicano che ne sia priva) in più il colore sbiadisce al primo/secondo lavaggio però non è che se ne va come per l’hair gloss…in pratica cambia colore ma rimane comunque non potendo evitare l’effetto ricrescita. Alla fine il colore risultante non era male ma se ti aspetti l’effetto hair gloss…resti deluso 😉

  69. Qualche mese fà ho comperato la CC Collistar miele per me che sono bionda e nera per mio marito che ha un po’ di capelli bianchi. E… non hanno fatto assolutamente nulla! Soldi buttati!
    I capelli saranno pure diventati morbidi ma ottengo lo stesso risultato con il balsamo o con l’olio di Argan per cui Bye Bye Collistar, a mai più rivederci!

  70. L’ho vista! io di solito apro il blog dalla newsletter dal cell quindi non la vedevo… Però non si vedono molto i capelli… Si vede che ha un trucco occhi bellissimo!!!

  71. E’ vero, se li lavi così spesso producono ancora più sebo. Questo succede pure per chi ha la pelle grassa >.<

  72. Clioooooo mi piacciono molto questi post dedicati all’hair style!!! :))) Non conoscevo assolutamente questo prodotto ma leggendo, sin dall’inizio, mi è venuto in mente la tinta della l’Oreal Casting Creme Gloss. Io l’ho provata 3/4 volte e mi sono trovata benissimo! Non ha ammoniaca e puoi scegliere tra un’infinità di sfumature. La mia preferita è Chocolat! Sul mio castano scuro è perfetta, dona dei riflessi naturali senza creare l’odiato stacco alla radice! Questo prodotto mi incuriosisce anche se il fatto che vada via dopo un lavaggio non mi convince molto……:-/ Grazie Clio per avercelo fatto scoprire!:)) Un bacio!

  73. Ciaoooooo!! Io uso più o meno regolarmente quello della phyto color rame e mi trovo bene!! L’ho pure portato al mare!! Lo tengo in posa molto più dei 5 min consigliati, anche perché è una crema/maschera x capelli! Il risultato e’ un intensificante molto acceso del mio color rame, insomma funziona!!!

  74. personalmente almeno con i capelli sono fortunata! sono naturalmente lucidi e lisci anche troppo lisci, però li vorrei schiarire senza fare la decolorazione quindi se trovo questo prodotto lo proverò grazie Clio!

  75. Io l’ho gia provato mesi fa ed è simile alla CC cream di Collistar,si chiama Color Univers della GCube,io lo presi da Idea Bellezza (prezzo 12 euro circa se non erro) l’ho provato nella colorazione Rubine quando avevo i capelli rosso/rame e fu amore alla prima applicazione i capelli erano lucidi e di un rossp rubino bellissimo inoltre erano visibilmente nutriti. L’ho riacquistato altre due volte nella stessa colorazione ed infine ho cambiato proprio colore di capelli stufa del rosso e non l’ho piu utilizzato ma ho avuto un’esperienza più che positiva 🙂

  76. Come ho scritto nel commento io partivo già da una tonalità rossa… Ma assolutamente non così accesa! Usavo un biondo scuro ramato

  77. Ciao, io uso la cc cream di Collistar:) io ho solo 18 anni, quindi per ora niente capelli bianchi:) ma prima di comprarla avevo visto e letto moltissime review, e chi voleva coprire i capelli bianchi diceva che il prodotto funzionava molto bene:) io comunque sono molto soddisfatta! Spero di esserti stata utile, un bacio:)

  78. Hai ragione Bibi! ma soprattutto quanto siamo diventate esperte ed esigenti??!! Io spesso mi ritrovo a usare termini che poco tempo fa ignoravo del tutto!;-)

  79. Io ho un biondo scuro di base e faccio regolarmente una tinta color rame..Clio, Il phytogloss è uno spettacolo.Lo alterno ai lavaggi(perché vivendo in Sardegna e andando spesso al mare il colore scarica più in fretta )come maschera/balsamo. Risultato? capello morbidissimo, nutrito e luminoso e intensifica il mio colore che sembra proprio un rosso naturale.Per la mia pelle bianchissima e gli occhi verdi è la giusta combinazione.Assolutamente promosso!Non posso più farne a meno

  80. Ciao! Anche io ho avuto il tuo problema per molto tempo. Poi ho visto che la mia farmacia di fiducia organizzava degli incontri mensili con una tricologa e allora ho preso un appuntamento. Mi ha rivoluzionato la vita! Ho fatto dei mesi di trattamento ed ora sono in mantenimento, completamente guarita! L’unica cosa che posso consigliarti per ora é di smettere di acquistare shampoos al supermercato delle marche note perché non fanno altro che peggiorare il tuo problema! Aspettando di consultare una tricologa, chiedi in farmacia di una base/schiuma lavante per capelli ed inizia un trattamento con quella. Lava i capelli a testa in giù per riattivare la circolazione e asciugali sempre! Ti consiglio anche degli integratori alimentari unghie e capelli! Poi normalmente ti consigliano anche delle fiale da applicare dopo lo shampoo ma quello è specifico e la tricologa potrà aiutarti solo dopo l’esame al microscopio del capello e del cuoio capelluto. Spero di esserti stata utile

  81. Ciao clio ! E ciao a tutte 🙂
    Io ho provato quello della Phyto, avendo la mamma farmacista posso facilmente averli a portata di mano 🙂 io sono un castano scuro di natura e con questo prodotto, oltre a diventare più lucidi e morbidi, escono dei riflessi sul ramato/rosso molto belli ! Mia mamma ha invece provato quello azzurro che serve per i capelli chiari ( lei è biondo/bianco naturale e occhi azzurrissimi) e ha trovato che lasciano un qualcosa di grigiastro al colore finale. I capelli sono morbidi si ma il risultato è un biondo spento, che vira su un grigio chiaro non molto carino .! Ho sentito altre clienti che invece si sono , come me, trovate meglio con i gloss per i capelli scuri piuttosto che per quelli chiari 🙂 buona giornata !! Un bacio

  82. Clio! Grazie! io non sapevo nulla di questo trattamento e potrebbe essere proprio la soluzione più adatta, anche per mia madre! solo che…sia io che lei facciamo lo shatush rosso(su base castana, la mia naturale la sua tinta), quindi se prendessimo un gloss, di che colore dovremmo prenderlo? rosso? sono tentata a prendere quello della phyto, e ho visto che c’è quello con riflessi platino…che vuol dire? che è per le bionde o che è “neutro” come quelli che hai descritto tu? oppure, quali marche fanno dei gloss neutri? grazie a tutte!!!

  83. ciao! ho appena postato il mio commento sulla phyto! XD chiedevo, eisste un gloss neutro della phyto?! grazie 🙂

  84. Non avevo sentito parlare proprio di hair gloss come trattamento, ma qualche volta dal parrucchiere mi hanno propinato un riflessante/ravvivante/lucidante: già dopo il primo shampoo (che è per definizione una tragedia!) i capelli mi sembravano ben poco splendenti… io ho pure i capelli ricci e ormai mi accontento anche solo di domare il crespo!
    Ho provato la Magica CC Capelli di Collistar e mi piace molto. La applico dopo lo shampoo dalla radice alle punte, pettino i capelli (che diventano molto più districabili e morbidi) e lascio agire per 10-15 minuti. Ha un profumo delizioso! Non ho visto effetti strabilianti sul colore (anche perché ho scelto una tonalità chiara), ma i capelli sono morbidissimi e non appesantiti come quando si usano certi balsami. E’ anche abbastanza conveniente come prezzo (12 € mi pare) perché con 150 ml di prodotto si fanno diverse applicazioni. Avevo provato anche l’analoga maschera Cromatix di Biopoint, ma la bustina monodose costa circa 4 €.

  85. Si anche a me Marta lascia un pò perplessa il fatto che dura solo un lavaggio….. io li lavo ogni 2/3 giorni!!:((

  86. Io ho un biondo scuro di base e faccio regolarmente una tinta color rame..Clio, Il phytogloss è uno spettacolo.Lo alterno ai lavaggi(perché vivendo in Sardegna e andando spesso al mare il colore scarica più in fretta )come maschera/balsamo. Risultato? capello morbidissimo, nutrito e luminoso e intensifica il mio colore che sembra proprio un rosso naturale.Per la mia pelle bianchissima e gli occhi verdi è la giusta combinazione.Assolutamente promosso!Non posso più farne a meno

  87. io lo faccio come trattamento dal parrucchiere..ma faccio quello naturale, ovvero identico al mio colore di capelli perché non voglio assolutamente tingerli in nessun modo, li ho sempre tenuti dello mio colore e ci tengo che rimangano tali..
    inoltre io sono ciompetta sul serio e mai mi sognerei di fare questi trattamenti più permanenti a casa da sola..chissa che disastri potrei fare!anche decidessi di tingerli lo farei solo dal parrucchiere..
    l’effetto è indubbiamente bello, secondo dei riflessi dorati che normalmente mi vengono in estate e fa bene ai miei capelli tendenzialmente secchi..io comunque lo facevo senza sapere nemmeno che fosse un trend, semplicemente per vivacizzare i miei capelli!

    a me questi post sui capelli piacciono tantissimo Clio!spero che continui!!!

  88. Ciao clio!! Scusami e per quelli senza colorazione? Quale consiglieresti? Perché io uso spesso dal parrucchiere questo trattamento ma adesso sono fuori casa per sei mesi e poterlo fare per conto mio é una grande scoperta!

  89. Ho appena acquistato quello nuovo di Bottega Verde, nel color miele, e tr apoco lo farò….!!!!Posterò il risultato 🙂

  90. Ciao! Scusa la CC di collistar la usi come se fosse il balsamo?? Io ho i capelli ricci e con i colpi di sole biondi ma vorrei tornare al mio colore naturale perché li trovo veramente stressati. Magari dopo la tinta questa maschera mi potrebbe aiutare 🙂

  91. Ciao Clio, io ho provato il BIONDO CARAMELLO della COLLISTAR trovato in profumeria, ma non è su quella lista (non ho trovato il rosso paprika altrimenti avrei preso quello)! Diciamo che pensavo che i miei capelli sarebbero diventati più colorati, invece ha reso i miei riflessi più biondi e luminosi, un po come uno shatush. Io sono castana chiara e volevo un effetto un po’ rossiccio e invece niente. Sono diventata un po più bionda, ma bisogna passarlo più volte per far sì che si veda qualcosa di più! Comunque per quanto riguarda morbidezza e luminosità è buono 🙂
    Una mia amica ha provato NERO LIQUIRIZIA su capelli castano scuro/nero e devo dire l’effetto è bellissimo!! Morbidi, profumati e luminosi!
    Spero vi sia utile, ciao :*

  92. Clio: io TI ADORO!!! Sono sotto esame, non ho tempo per andare dalla parrucchiera e indovina? ho una ricrescita spaventosa!!! Santa Clio mi hai risolto il problema! La CC cream della Collistar sembra proprio fare al caso mio!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  93. Ma quindi, scusate se non ho capito.. (oltre a nutrire, rigenerare e “rattappire” i buchi normali del capello sfibrato post-estate) COPRE anche i CAPELLI BIANCHI?? p.s. su amazon è acquistabile anche il prodotto con cui Clio si è trovata benissimo!! 🙂

  94. Ciao remu chan, anche io ho i capelli molto molto fini e grassi. Prima di utilizzare lo shampoo solido gin tonic della Lush abbinato al balsamo sempre Lush American Dream erano più i giorni in cui portavo la coda che quelli in cui li lasciavo sciolti. Ora dopo aver scoperto i prodotti Lush me ne sono innamorata soprattutto perchè quando usavo i prodotti da parrucchiere per capelli grassi, sentivo i miei capelli sfibrati ancora da bagnati, figurati da asciutti, invece ora sono molto più mordibi e mi durano 3 giorni puliti (il problema è che faccio molta palestra per cui in regime di sport mi durano comunque 2 giorni). Ti racconto alcuni episodi tipo: sono stata ad un concerto a giugno, la sera prima ho lavato i capelli, il giorno del concerto sono stata sotto il sole tutto il giorno, ho sudato, mi hanno lanciato acqua in testa, c’era gente che fumava in ogni dove (e i miei capelli essendo fini prendono tutti gli odori possibili immaginabili), beh il giorno dopo il concerto i miei capelli sembravano appena lavati XD – un ‘altro episodio: sono motociclista e ho appena iniziato a girare anche in pista. i primi di agosto sono andata in pista, caldo afoso e torrido per di più avevo ero tutta bardata (tuta, paraschiena e casco). anche li ho sudato tantissimo e il giorno dopo i miei capelli erano pulitissimi.

    io ti direi di provarli, poi ognuno è fatto diversamente, ma ti assicuro che prima d’ora avevo provato di tutto!!

    scusa se mi sono dilungata troppo e spero di non averti annoiata.
    Bacione

  95. Ciao! Con la cc di collistar hai notato cambiamenti solo riguardo al colore o anche alla lucentezza? Volevo sapere se rende i capelli più lucidi. Grazie!

  96. Non conoscevo questo trattamento, lo vorrei provare assolutamente. Clio se trovi un buon prodotto ad un prezzo accessibile faci sapere! Grazieeeeee

  97. Ciao Clio hai mai provato la CC cream di collistar? Io l’ho fatta l’anno scorso e mi sono trovata benissimo! Capelli, morbidi e riflessi accentuati.

  98. Ragazze siete state gentilissime!
    I prodotti lush non li avevo mai considerati sinceramente… non so, non mi ispiravano fiducia xD
    Settimana prossima vado a fare shopping in un centro commerciale dove c’è un negozio lush… vediamo se può funzionare anche con me! 😀

    Mi piacerebbe TANTISSIMO fare una visita da una tricologa! Se ne avrò la possibilità lo farò senz’altro… purtroppo la cosa non è percepita dai miei genitori come un problema… quindi, anche se mi dicesse cosa fare per risolvere, dubito fortemente che i miei genitori mi permetterebbero di spendere soldi in farmacia per uno shampoo 🙁
    Di sicuro farò un tentativo con Lush, incrociando le dita e sperando che funzionino anche con me!

    Altrimenti mi arrenderò all’idea di avere capelli osceni T.T

  99. C’hai ragionassima!! Figurati che ora dal parrucchiere vogliono farmi una ricostruzione…. Io ci credo poco!!

  100. Ciao ! Allora partiamo dal presupposto che non sono esperta in materia quindi ciò che sto per dirti è frutto di commenti dati dai clienti/ da me è mia madre che l abbiamo provato di persona 🙂 i colori sono 5 e tutti specifici
    per diverse colorazioni ed effetti voluti. Io per esempio uso il color cioccolato e sul mio tipo di colore/capello noto dei riflessi rossi alla luce naturale. Questo effetto invece viene descritto per la colorazione ramata che io però non ho provato. Secondo me dipende molto da persona a persona. I riflessi che vengono fuori sono quelli naturali e non sempre corrispondono a ciò che viene descritto sulla confezione. Io ho provato sia nocciola che cioccolato e l effetto migliore ce l’ho con quello più scuro 🙂 comunque da “approfondite ricerche ” xD ho trovato questo :
    Riflessi Cioccolato
    Con estratto di legno del Brasile, per ravvivare la luminosità delle colorazioni castane.
    Riflessi Nocciola
    Contiene estratto di solidago del Canada, che ravviva la luminosità delle colorazioni biondo scuro e castano chiaro.
    Riflessi Ramati
    Contiene estratto di legno del Messico, che ravviva la luminosità delle colorazioni biondo scuro ramato e castano ramato.
    Riflessi Dorati
    Contiene estratto di ginestra, che ravviva la luminosità delle colorazioni biondo chiaro e chiarissimo.

    Riflessi Platino
    Contiene estratto di genipa, che neutralizza i riflessi gialli e ravviva la luminosità dei capelli biondi mechati e decolorati

    Non ho letto su colori neutri ma se prendi un colore adatto al tuo attuale penso funzioni comunque ! Non metto però la mano sul fuoco non avendo mai avuto la possibilità di sperimentare io stessa 🙂

  101. I miei capelli sono un disastro perché li sottopongo a tutti i supplizi della terra e pur coccolandoli un sacco per farmi perdonare sono ben lontani dall’essere luminosi per cui questa cosa mi intriga e parecchio. Quello che non capisco è se la cosa è fattibile anche per me che li ho tinti di un rosso mooooolto acceso (e che ravvivo ogni settimana col “crazy color” e che naturalmente li avrei grigi… qualcuna mi illumina?
    Grazie:-)

  102. Ciao 🙂 guarda, qui c’è il sito! Trovi anche i prezzi!

    https://www.lush.it/

    I negozi lush sono un po’ sparsi… se sei della zona Bergamo ti posso aiutare :p
    Altrimenti… guarda sempre sul sito! ^_^

  103. Io, da sempre shatushata bionda ho deciso d farmi rosso rame dopo aver provato il paprika CC collistar.
    Tenuto su solo 7 minuti, colore FANTASTICO e capelli davvero stupendi!

  104. Ma scusatemi non è simile al bagno di colore? Perchè io quest’anno ho fatto il bagno di colore neutro e gli effetti sono gli stessi!

  105. Ciao! In pratica sì, la uso come balsamo/impacco post-shampoo, mettendone una piccola quantità per non rischiare di appesantire i capelli (comunque è da risciacquare). Sulla confezione c’è scritto di applicarla ogni 4-5 lavaggi. A me piace, soprattutto per il profumo e per come ammorbidisce i capelli, ma sicuramente ci sono anche molti altri prodotti validi! 🙂

  106. Ahahahahah siiiii pure io xD un attimo prima vivi beata nella tua “ignoranza”, un secondo dopo sei lì a spulciare siti internet domandandoti che cosa ci fai al mondo se ancora non hai provato l’ultimissimo gloss nutriente, lucidante, riflessante, che lava, stira, prepara la cena e studia pure per te! XD
    E la stessa reazione l’ho avuta ieri con la pedicure, e qualche giorno fa con la workout routine xD
    Diciamo che Clio non riesce proprio ad incuriosirci, no no…..

  107. ma non ho capito la differenza da una normale maschera con i pigmenti. io avevo provato la oyster directa tonalizzante (rossa perchè al tempo avevo i capelli rosso acceso) e oltre a ravvivare il colore per qualche lavaggio li lasciava molto morbidi e belli. però non parla di gloss da nessuna parte nonostante il risultato sia quello descritto da clio

  108. Clio, io a volte uso la colorazione Paprika della Collistar.
    Premetto che di base ho i capelli del tuo stesso colore, ma da tanti anni li tengo di biondo – rosso armato. Uso questo prodotto per ravvivare il colore. Ti avverto però che è molto più rosso dell’immagine dimostrativa! Se si tiene per il tempo di posa massimo diventa rosso molto acceso (e visibilmente finto). Avevo sottovalutato il suo potere colorante e la prima volta avevo decisamente esagerato! Invece ora come tempi mi tengo sui 7 minuti.
    Per avere un effetto meno rosso secondo me 5 Min possono bastare. Comunque effettivamente rende i capelli molto morbidi, almeno i miei 🙂

  109. Io sto usando (SONO GIÀ AL SECONDO FLACONE) quello della Phyto e lo ADORO!!!!
    Prezzo accessibilissimo e praticamente una MASCHERA….

  110. Ok ho un paio di domande: quest’effetto è solo un apparenza data dai siliconi? Per me che non ho mai tinto i capelli, siamo sicure che non mi va a modificare in modo permanente il mio colore?
    e ho anche un’altra domanda: ma solo a me l’aceto mi fa i capelli secchi da morire?! tipo stoppa da scaldabagno per intenderci! 🙁

  111. Ciao Clio!!! l’impacco con acqua, aceto e limone mi manca….potrei avere qualche dettaglio in più…come fare??? Grazie 🙂

  112. Loooooove!!! Mi é venuta voglia di provarlo! Vorrei schiarire i capelli senza rovinarli e sembrerebbe che questo prodotto é quello che fa per me! Anche io vorrei un color caramello come te clio! Peccato che vivo in spagna e non so se troveró questo tipo di prodotto ma indagheró hehehe perché per schiarire anche funziona no? Cioé da capelli scuri a chiari?

  113. Io lo faccio cos:ì riempio un pentolino di acqua tiepida e ci metto un cucchiaio di aceto di mele che poi utilizzerò come ultimo risciacquo!

  114. Forse qua lo chiamano “riflessante”… è un trattamento che non ho mai fatto e non mi ispira molto, anche se l’effetto in foto è woooow! ^_^

  115. Ma che lo dico a fare?lo voglio provare!!!mi ispira quello della collistar miele!mi sa che un giro per profumerie domani non me lo toglie nessuno

  116. Mamma mia lo voglio pure io!!!!! Penso che proverò quello della Phyto che in farmacia si trova senza problemi… Ma prima vado a leggere gli altri commenti per sapere se qualcuna di voi l’ha provato!!! Un bacione e grazie Clio x questa fantastica novità(x me è una novità):)

  117. Clio, la CC della Collistar esiste anche nella variante Caramello! é uscita dopo rispetto alle altre sei colorazioni, quindi magari non era ancora in commercio quando l’hai presa tu… io ho provato il nocciola e mi sono trovata molto bene… un bacio!

  118. Mi sembra la solita bufala del nuovo prodotto rivoluzionario che in realtà esiste da sempre, ma ora proposto con un nuovo nome “va di moda”. Di maschere riflessanti gli scaffali di supermercati e profumerie sono sempre stati pieni, poi guardando gli inci di alcune (ora ho visto in particolare quello della collistar) mi viene l’idea che più che acidi salutari e altro siano strapiene di silicone per far sembrare i capelli brillanti e setosi. E non durano più di 3-4 lavaggi. A quel prezzo preferisco comprare dell’henné (che non rovina il capello e dura molto di più) e riempirmi di maschere nutrienti prima di ogni lavaggio 😉

  119. io uso il color cioccolato della cc cream collistar…. FANTASTICO! l’ho fatto provare anche a mia suocera che aveva un cm di ricrescita di capelli bianchi e glieli ha coperti quasi come la tinta. è un prodotto fenomenale, lo consiglio a tutte. inoltre costa poco più di 12 euro e nelle profumerie beaty star hanno tutte le colorazioni.

  120. Ciao Clio e ciao a tutte!! Da qualche mese sto usando la Magica CC Capelli Collistar, e mi sto trovando benissimo !!!! Ho scelto proprio il rosso paprika, che sul mio castano caldo da un effetto bellissimo!! Lascia i capelli più lucidi e pieni, più voluminosi! Facilissima da usare, una crema che non cola e non fa pasticci, scarica dopo diversi shampoo. Tante persone mi hanno fatto i complimenti…senza che io dicessi niente 😉 😉 Tempo fa, c’era un prodotto simile della L’Oreal, che aveva solo tre colorazioni, ma ora hanno smesso di produrlo. La CC Collistar va molto meglio, anche se è un po’ più cara. Ora della CC Collistar c’è anche la versione “shatush” !!! Questa non l’ho provata, qualcuna di voi sì? Buona serata!

  121. Io, iooooo! Io ho provato il trattamento phytogloss!!!
    Non ci credo clio che per UNA volta forse sono io che posso essere di aiuto a te! Emozzzzzione 🙂

    Io sono bionda scura, è il mio colore naturale. Ho preso il colore platino (l’unico che son riuscita a reperire).
    L’ho usato diverse volte e posso dire che era amore!!
    Capelli con riflessi evidenti, morbosissimi, nutriti, no effetto crespo (e io sono mossa con capelli molto crespi), capelli che si acconciavano più facilmente e non sporcava nemmeno i capelli! L’ho adorato!!! L’effetto glossy forse è meno evidente del trattamento da parrucchiere… Ma ha ottimo inci, per che è interessato.
    Si è capito che lo Consiglio? -.-

  122. Io uso questa maschera colorata, si chiama Hi-Co (high color) di Brelil, si trova dai parrucchieri. La si applica dopo lo shampoo e va lasciata un attimo in posa e poi risciacquata. Più resta in posa e più i riflessi si accentuano. I capelli sono morbidi, lucidi ed effettivamente più “compatti”, si vedono meno le doppie punte e sembrano più sani. Ce ne sono in diversi colori, anche neutri; io ho i capelli castano chiari e con il biondo scuro ho dei bei riflessi dorati caldi!

  123. Anche io ho provato la cc cream Collistar nel colore cioccolato. Devo dire che l’effetto è molto bello e i miei capelli rimangono anche parecchio lucidi, riuscendo anche a coprire bene i capelli bianchi. Io però non ho i capelli stressati da tinte vere e proprie, ma lo alterno al creme gloss l’oreal nel colore maron chocolat. È vero però che la cc cream scaricando molto tende a macchiare in fase di tamponamento capelli. Io però ho risolto usandola come trattamento pre-shampoo anziché come maschera post shampoo. Il colore è bello ugualmente, ma lavando i capelli subito ho visto che scarica meno le volte dopo. L’unica accortezza è lasciarlo in posa un pochino di più (15/20 minuti circa).

  124. Grazie Vale, tra quelli consigliati da Clio mi sembrava il migliore, se dici che è buono accetto il consiglio, lo proverò sicuramente!!!!

  125. ciao rikkuz (da brava fan di FF adoro il tuo nick e il tuo avatar *w*) io ho provato ad usare il gel d’aloe 100% sui capelli, essendo un prodotto naturale penetra nei capelli e li rende lucidissimi, usato dopo lo shampoo sui capelli umidi oltretutto fa si che la piega tenga meglio e dopo vari utilizzi i miei capelli si sono veramente riparati, prima erano secchi e morti, lo consiglio a tutti quelli che non possono permettersi trattamenti costosi, provare per credere è veramente ad effetto istantaneo ^0^

  126. Ciao Clio!!! Io sto usando da diversi mesi sia il Phytogloss nella colorazione rame che la CC di Collistar in Paprika…mi piacciono entrambi ma il Phytogloss è il mio preferito, mi lascia i capelli molto lucidi, morbidi e con un bellissimo colore (io ho un leggero shatush castano scuro-castano rossiccio)! La CC di Collistar su di me dà un colore più intenso (molto molto rosso sulle punte più schiarite!), ma che dura meno lavaggi, e i capelli sono un po’ meno morbidi…e tra l’altro non mi piace l’odore!
    Che bello poterti dare dei consigli!!! Adoro il tuo blog!!
    Un abbraccio!

  127. Belli! Per tamponare anche un po’ la ricrescita senza dover fare la tinta troppo spesso e nutrire un po’ il capello! Prima però DEVI provare e recensire quelli che si trovano in Italia! 😉

  128. Ciao Clio 😀
    Io ho provato circa un anno fa sia la CC della Collistar (colorazione biondo miele) sia quello della Phyto. I capelli risultano sanissimi già dopo il primo utilizzo, sono lucenti ecc.. ma devo dire che in quanto a cambiamenti di colore nemmeno l’ombra! Visto il prezzo però sono davvero degli ottimi prodotti :))

  129. Ciao Clio….io uso il gloss della phyto e mi trovo benissimo….io uso anche lo shampoo phytocitrus che è apposta per i capelli trattati e essendo acido chiude le squame dei capelli e posso dire che già lui da solo fa notare la differenza. …condidera che quando lo metti fa una schiuma molto densa e ti accorgi da subito mentre lavi i capelli del suo effetto…io ho i capelli boccolosi quindi quando me li lavo son tutto un nodo…appena massaggio lo shampoo li sento diventare lisci e scorrevoli un po’ l’effetto che fa il balsamo che i capelli diventano scivolosi x intenderci…io mi sento di dirvi di provarli insieme….shampoo phytocitrus e phyto gloss…baci a tutte

  130. Ciao clio! Io lavoro da sephora qui a milano!
    Ho provato la cc cream di collistar color paprika avendo i capelli rossi, l’effetto all’inzio mi e piaciuto molto e mi ha lasciato i capelli morbidissimi! Ma dopo un paio di lavaggi mi ha fatto diventare il colore molto mooolto (troppo) arancione! Stessa cosa su mia madre che era castana! Io te la sconsiglio! Quella color ciliegia e quella cioccolato invece credo siano le migliori tra le colorazioni!
    L’unica cosa e che sui capelli giá tinti non funzionano molto, e rischiano di rovinare la tinta che hai sotto come e successo a me!!
    Baciiiiiiii baciii
    Giulia. :))

  131. oh sì, l’oreal casting cream è una normale tinta, mi sono fatta rossa per 3 anni buoni e la metà delle volte con quella (ma anche nero blu, caramello e cioccolato) 😉

  132. Wow….hai descritto esattamente la sensazione che vorrei provare sui miei capelli!!! Io li ho lunghi, sottili e mossi…..morale se non metto un kg di balsamo sono un groviglio di nodi assurdo!!! Dove li trovi questi prodotti??? Grazie in anticipo!

  133. Ciao clio e ciao ragazze .. premetto che sono una parrucchiera.. conosco molto bene quello della Sebastian, è fantastico.. poi consco Hi-Co di brelil , molto, davvero molto risflessante ma dalla consistenza più liquida che cremosa e sto usando attualmente il “color cult” della linea voilà dell’intercosco.. ho avuto modo di provare anche la cc cream della collistar e devo dire che per il prezzo che ha e per il fai-da te non è male.. ciao a tutte.. se avete bisogno di consigli chiedete.. 😉 ciao clio.. besooo

  134. Quanto spesso si possono/devono fare? Come si applicano? Ma riescono a cambiare il tuo colore (e coprire i bianchi) o ravvivano solo? Ma quando si lavano via torna tutto come prima? Grazie!!! Scusa x le mille domande

  135. Ciao Clio!!! Premetto che questa è la prima crema colorante che uso e che sul campo sono poco esperta: su consiglio di una mia amica qualche mese fa ho provato la CC cream della Collistar (rosso paprika) e ho notato cambiamenti sin dal primo utilizzo! I miei capelli (castano scuro) adesso, oltre ad avere molti riflessi rossi, sono più morbidi e luminosi!
    Purtroppo l’effetto riflessante dura pochi lavaggi, ma,rivolgendomi a tutte quelle che hanno i capelli scuri come i miei, consiglio di tenere la crema per una buona mezz’ora, anche in quantità abbondanti, e i risultati saranno ottimi, insomma, magica cc cream!:)
    Ciao a tutte!

  136. Io uso qualche volta’ il nocciola (che è un castano), ed è proprio il mio colore, quindi non si notano differenze….però i capelli sono molto morbidi e lucenti. Però non la definirei uba rivoluzione, ecco… iol’ho ttrovata da limoni senza problemi

  137. Ciao Clio…io ho provato la CC paprika della collistar…per ora l’ho usata 2 volte e…delusionissima!! ;( dà una leggera colorazione (per me che sono rossa tinta è un rosso abbastanza vivo) ma nulla di più…morbidezza zero…proverò ancora fino a finire il prodotto e spero in un cambio di opinione! 🙂

  138. Clio c’è poco da fare….sei una guru del beauty a tutti gli effetti!!!! 😀 leggo sempre il tuo blog e tento sempre di seguire i tuoi preziosi consigli… Comunque di questo hair gloss non avevo mai sentito parlare…sicuramente lo proverò appena possibile,perchè mi ha molto incuriosito! un bacio Clio, continua così! 😉

  139. Io ho provato la cc creme della collistar color miele e me ne sono innamorata. Cercavo un prodotto simile perché volevo ravvivare il biondo del mio shatush senza dover riandare dal parrucchiere e rovinarmi i capelli. Il colore si è riavviato e si è attenuata la differenza fra la base e le punte (sono biondo cenere, eheheh); la cosa di cui sono stata più contenta, però, è stata la consistenza dei capelli: io tendo ad averli secchi, crespi e difficili da pettinare… bhe, questa crepa me li ha fatti rinascere! Unica pecca è che duri solo pochi lavaggi 🙁
    Ps: quando l’ho presa (inizio agosto) ho notato che è uscita una nuova colorazione, che credo si avvicini molto a quella che vuoi tu (fra il castano chiaro e il biondo con sfumature sul rosso). Se fai un giro per le profumerie dovresti trovarlo!

  140. Ciao Clio! Ciao ragazze! Io ho scoperto giusto questa settimana un trucco meraviglioso e che costa veramente poco! Sono tornata dal mare e i miei capelli normalmente castano chiaro sono diventati simil paglia e di un colore giallino incredibilmente spento.. ho fatto ricerche e ho provato a fare una maschera con il mio balsamo abituale a cui ho aggiunto mezzo cucchiaio di curcuma sciolta in poca acqua bollente. Ho fatto un impacco dopo lo shampo che ho lasciato circa un’oretta poi ho sciacquato e voilà, dopo aver passato il phon i miei capelli hanno preso dei bei riflessi dorati e caldi e sono già più morbidi di prima.. tenete conto che sei mesi fa ho fatto anche la permanente! Insomma sono proprio contenta di aver scoperto questa cosa (che si può fare anche con il cacao al posto della curcuma) quindi credo che l’hair gloss potrà restare sugli scaffali per me xD un bacio!

  141. Ciao Katia! Tutti e due i prodotti sono consigliati ogni 4-5 shampoo, ma secondo me la CC di Collistar sarebbe da applicare più spesso, io al secondo shampoo noto proprio uno sbiadimento netto! Invece la Phyto sbiadice più lentamente, anche se comunque dopo 5-6 shampoo questi prodotti vanno proprio via!
    Sui capelli scuri questi prodotti aggiungono dei riflessi, invece sui capelli bianchi il colore del prodotto si verrà di più (le mie ciocche più biondine diventano proprio rosso fuoco dopo la CC!!), ma solo per pochi lavaggi!! è un po’ come fare il riflessante della parrucchiera!
    Ah, si mettono su capelli bagnati/tamponati, dopo lo shampoo, come una maschera…poi io li tengo sui 20 minuti (o anche più) e sciacquo bene! PS: non tingono la vasca/doccia, quindi anche il bagno è salvo! 😀 Buon divertimento!!

  142. Ciao!!! Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto!!! Ora provo a chiedere a mio cugino che è parrucchiere e sentiamo che mi dice sulle marche che ci sono dai fornitori!!! Grazie Clio!!!! 🙂

  143. Wow! Voglio provarlo !!! Speriamo arrivi presto anche in Italia. Io uso la tinta dell’Oreal quindi proverei quello,

  144. Grazie per tutte le info! Ehm io ho un colore particolare e non potrei mai farlo da sola (ora sono rosa pastello, fatti un mese fa. Appena farti erano più violetto e hanno scaricato in una settimana 10 giorni). Però volevo informarmi per mamma e sorelle! E per me un giorno, chissà

  145. Anche io ho letto molti pareri positivi sulla CC Cream di Collistar (se non erro, la vendono nelle profumerie Douglas)… però ho sempre paura che un prodotto chimico, per quanto ben formulato, possa danneggiarmi i capelli. Un mese fa ho usato dell’hennè e sono abbastanza soddisfatta 🙂

  146. Ciao Vale! scusami sarei interessata all’inci del phytogloss..è senza siliconi e petrolati? sai dirmi quanto costa? grazie mille 🙂

  147. vedo che continua l’ossessione capelli! Anche io, ultimamente, sono fissata con i capelli e sto cercando di prendermene cura.
    Ho visto che alcune ragazze hanno parlato di Movida della Garnier e Casting Creme Gloss di L’Oreal: quelle, però, sono colorazioni e non trattamenti “di brillantezza” che vanno via dopo pochi shampoo. Tra l’altro ho provato entrambe: Movida mi piace molto, non puzza e crea dei bei riflessi perché è una colorazione tono su tono. Quella di L’Oreal l’ho odiata perché mi ha reso i capelli peggio della paglia e mi ci sono voluti diversi mesi per farli tornare alla normalità.
    Da due anni ho invece scoperto Phyto Gloss nel colore cioccolato: va usato tra una colorazione e l’altra per ridare brillantezza ai capelli.
    Si tiene in posa come una maschera, ha un buonissimo profumo (almeno a me piace molto!) e nutre profondamente i capelli rendendoli luminosi.
    Mi piace molto e mi trovo benissimo: certo, a me non ha colorato i capelli bianchi, ma trovo che sia un ottimo prodotto, anche in sostituzione alla maschera che si può fare dopo lo shampoo. Per me è consigliatissimo! ;*

  148. Il mio parrucchiere mi fa questo trattamento da tempo non so in realtà se si tratti di hair gloss però diventano morbidi e lucenti
    Avendo 16 anni non me li vuole mai tingere quindi mi fa una cosa simile o proprio l’hair gloss di un colore diverso dal mio che essendo biondissima prende molto bene (poi dopo 10 volte che ho fatto lo shampoo si leva)
    Comunque se volete l’effetto capelli super lucenti usate lo shampoo viola con Keratina della linea Gliss di Testanera personalmente rende i miei capelli uno spettacolo! Forse essendo una ragazza i miei capelli sono ancora belli e lucenti quindi non so se il mio amato shampoo viola funzioni o meno :3

  149. Non conoscevo assolutamente questo prodotto ma mi è bastato leggere questo post e i commenti delle ragazze per decidere che..é da provare!
    Son dell’idea di prendere quello della Collistar, ma mi farò anche consigliare nel negozio di prodotti professionali per parrucchieri dove vado sempre a comprare olio, maschere ecc..
    Grazie Clio! Ti farò sapere come andrà 🙂

  150. Il color cioccolato ha dei riflessi rossi??? Te lo chiedo perché io sono castana chiara e ho la fobia del rosso!!!! Mi piacerebbe provare questo prodotto ma non voglio avere assolutamente riflessi rossastri!!! Grazie

  151. Io mi trovo bene, molto bene con quello della lisap, costa sui 12 euro e lo acquisto online su planet hair, super consigliato

  152. Ciao Clio! Io ho provato l’hair gloss dal parrucchiere, con un risultato veramente ottimo! I capelli ormai crespi e scoloriti e da shatush e sole sono sembrati subito più corposi, lucenti e soprattutto sani. So che l’effetto é temporaneo, ma visto che questo metodo non dovrebbe rovinare i capelli l’ho già fatto un paio di volte e conto di rifarlo ancora. Il prodotto che è stato utilizzato su di me si chiama HairMed e si trova, oltre che nei saloni per parrucchieri, anche in vendita online sul loro sito: http://www.hairmed.it
    Io ho provato anche altri prodotti di questo brand e mi sono trovata molto bene. 🙂
    Un bacio

  153. Ciao!! Approfitto della presenza di un’esperta! Ma secondo te il biondo miele della collistar su un castano ramato/dorato che effetto fa? Si vede un po’? Temo che il castano nocciola me li scurisca..

  154. Di che colore sono i tuoi capelli? I miei castani medi..temo che me li scurisca!!! Ho letto che ad una ragazza li ha scuriti più di quanto ci si possa aspettare vedendo l’immagine illustrativa!!!

  155. Ciao Stefania. Premetto che non sono un’esperta di inci… Ma so per certo che non ha siliconi e parabeni. Credo non abbia nemmeno petrolato, ma non ne sono certa.. Sorry. Comunque sul sito phyto dovresti trovare l’inci del prodotto.

    Il prezzo varia molto da farmacia a farmacia.. Ma non è economico. Io l’ho pagato 25 euro ca 🙁

  156. Non direi che schiarisce!!! Nel mio caso il platino accentua ancora di più dei riflessi biondi….
    Ma non “schiarisce” i capelli.

  157. anche io uso questo shampoo e il gloss ed è proprio come dice Sara, costa di + di uno shampoo normale ma ne serve davvero poco è molto denso e anche a me da la sensazione di aver messo il balsamo, è vero che si percepisce la differenza già da quando li lavi provatelo ragazze, io poi lo metto lo stesso il balsamo della stessa linea per completare l’opera, ma quando uso il gloss nn uso il balsamo perchè il gloss fa anche da balsamo….poi che dire della linea uso anche phyto9 di cui ha parlato Clio e/o il siero apposta per i capelli ricci. I prodotti della phyto si trovano in farmacia ma io li compro in una farmacia online dove li pago molto meno, sono gentilissimi, disponibili e ti riempiono di minisize e campioncini….pensate che una volta ho chiesto se avevano i campioni di un fondotinta della vichy dei due colori + chiari e mi hanno mandato le boccette da 10ml di vetro dei tester di entrambi i colori!!! Vi lascio il link http://www.farmaciasantorsola.it/

  158. Ciao
    io non l’ho mai provato ma dopo il post lo proverò sicuramente … mi sembra che hai detto che c’è anche senza colore in versione neutra giusto? … però non l’ho visto negli esempi che hai messo… chi mi sa dire se c’è neutro e di che marca?:) grazieeee

  159. Io non l’ho mai provato ma il risultato mi incuriosisce! Non ho capito una cosa però: il gloss è colorato e quindi altera il colore della tinta fatta precedentemente oppure esiste anche neutro e quindi i capelli rimangono del loro colore e si ottiene solo l’effetto lucido? Altra domanda: proprio ieri mi sono data alla pazza gioia e ho fatto un cambio di look: taglio, colore e meches e mi sono chiesta: ma con che cosa ti lavano i capelli le parrucchiere e che balsamo usano che arrivi a casa con dei capelli lucidi, splendenti, una favola

  160. non per essere antipatica, ma si può ottenere lo stesso effetto da tinte naturali come hennè, amla o indigo. consiglio particolarmente quest’ultimo perché rende i capelli morbidissimi! (ambiente acido per riflessi rossi, basico per una tinta dai toni più freddi)

  161. Ciao Clio! io ho dei capelli biondo cenere che in estate diventano biondissimi, ma in inverno si scuriscono tanto e soprattutto assumono un colore spento. Ogni inverno sono lì lì per cedere ai colpi di sole o a una schiaritura dalla parrucchiera, la quale essendo di fiducia ogni anno mi dissuade dicendo che una colorazione rovinerebbe la mia “splendida base”( dice lei…). Quest’inverno ho provato la “Magica CC hair Collistar” una volta vaniglia e una volta miele, i capelli sono molto nutriti e belli al tatto, ma non c’è alcun aumento di riflessi, insomma è una maschera nutriente per capelli che non dona alcun riflesso o effetto “hair gloss” per l’appunto, almeno per le tonalità chiare, magari per gli altri toni non è cosi.

    Grazie come sempre per i tuoi consigli! 🙂

  162. Ciao Clio, io sn davvero tantiiiiii anni ke ormai tingo i capelli sia x necessità (vedi bianchi) ke x passione! Una passione sfrenata ke mi porta sempre a provare colori diversi!!! Ultimamente ho provato la MASCHEREA COLORANTE RISTRUTTURANTE RIFLESSO VIOLA DELLA OYSTER COSMETICS. Il risultanto è molto bello! di dà un bel riflesso viola caldo e la applichi sui capelli lavati e tamponati. PRO: il costo davvero irrisorio €4.50 x 250 ml e la morbidezza dei capelli grz all’olio di oliva, zenzero e burro di cacao. CONTRO: dopo uno shampoo il colore comincia a sbiadire un poketto. Provatela raga!!!!! un bacio.

  163. E un: voglio i capelli glossy assolutamente?? Vado in para x vedere quello della phyto, se non svengo x il prezzo lo compro!!

  164. Ciao Clio! Interessante questo post e spero che questo trattamento arrivi presto anche in Italia! Io ho provato il trattamento di collistar color biondo vaniglia, dunque la colorazione più chiara e più tandente al color biondo cenere (il mio colore naturale e colore che porto in questo periodo, con grande orgoglio). Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene! I capelli sono effettivamente più morbidi e luminosi (calcola che io ho i capelli corti). Per ciò che riguarda la colorazione, purtroppo non credo cambi molto! Al massimo più ravvivare qualche riflesso! Anche io volevo prendere il color paprika, ma le commesse me lo hanno sconsigliato perché secondo loro non avrei avuto risultati visibili sui riflessi, che ho avuto con quello che poi ho comprato. Un abbraccio e spero di esservi stata utile anche io, per una volta. 🙂

  165. mi dispiace che per te collistar sia impossibile da reperire, la trovo un’ottima marca e in italia la trovi ovunque… 🙂

  166. Hai mai provato altre colorazioni? Sai se i riflessi camviano affettivamente? Io ho provato solo il biondo vaniglia, che quello più simile al mio colore naturale. Non sapevo servisse anche a mascherare i capelli bianchi! Forte! Lo devo dire a mia madre! Io la metto dopo lo shampoo con i capelli umidi per 5/15 minuti (io ho i capelli corti e sottili purtroppo! ) ma devo dire che i miei capelli oltre a trovare i benefici da te citati, sono effettivamente anche più luminosi

  167. Ho provato il nocciola che ha sottotono freddo (e il colore più simile al mio, che non voglio cambiare) e lo preferisco al cioccolato che ha sottotono caldo e sulla ricrescita lascia troppo rosso, la morbidezza migliora molto e sul mio tipo di capelli è una manna; per i riflessi non saprei perché ho i capelli comunque colorati e non so da cosa dipendano i miei; sì direi che per i capelli bianchi è un ottimo compromesso per guadagnare anche un paio di settimane tra una colorazione e l’altra, ovviamente l’effetto varia in base a quanti capelli bianchi ci sono…

  168. Allora proverò anch’io a utilizzarla pre-shampoo…per carità non è che fosse un problema macchiare l’asciugamano…ma aveva un po’ l’aspetto horror stile “ho sgozzato qualcuno e ho ripulito con l’asciugamano” ahahahah grazie del suggerimento 😉

  169. uhm…. ma quindi se l’effetto svanisce dopo qualche lavaggio si potrebbe usare per “provare” il colore? ad esempio i miei capelli sono biondo scuro, caramello appunto, e da tempo vorrei provare il castano scuro o adirittura il nero, però ho paura che con le tinte temporanee o le schiumate mi si rovini il colore dei capelli..

  170. CLIO FARAI UN POST DOPO AVER PROVATO ALCUNI HAIR GLOSS REPERIBILI IN ITALIA PER FARCI CONOSCERE IL MIGLIORE???Sono trepidante, mi piace molto l idea di questo prodotto e vorrei acquistarlo ma non voglio sprecare soldi in qualcosa che potrebbe rivelarsi una delusione! lascio quindi la parola all esperta =tu 😀

  171. Ciao Clio, io ho provato la maschera cc cream di Collistar, che qui si trova facilmente in profumeria (io l’ho presa da Limoni). Per ora ho provato il color paprika e mi sono trovata bene. Non fa quell’ effetto glossy come dal parrucchiere, però idrata i capelli, li lascia mirbidi e gli da un bellissimo riflesso di colore. Secondo me potresti anche tu provare il paprika, perché puoi decidere tu l’effetto a seconda di quanto tempo lo tieni in posa. Io lo tengo sempre abbastanza perché mi piace che si vedano bene i riflessi. Davvero un buon prodotto!

  172. Ciao! Considera che non ho mai fatto tinte e non ho capelli bianchi, ma mi ha scurito i capelli in maniera uniforme, in pratica tutti i riflessi sono spariti… in un mesetto però è andata via, scarica velocemente! Non so quanto possa coprire i capelli bianchi…Comunque ti lascio il link alla mia recensione: http://pinkelicious.blogspot.it/2013/12/review-cc-cream-collistar.html
    Ripeto, la colorazione nocciola non corrisponde assolutamente al colore indicato sulla confezione e sul sito, da un risultato moooolto più scuro!

  173. Ragazze (Clio in cima alla lista), siete la mia rovina! Ho appena comprato il gloss della Phyto color ramato.

    Vi farò sapere. Buonissimo sabato a tutte. 🙂

  174. Io l’ho pagato sui 20 euro però potresti trovare anche delle promozioni: su easyfarma e saninforma lo trovi scontato anche a 14/16 euro! 😉

  175. clio facci una foto tua del prima e dopo!!

    io proverò a chiedere alla mia parrucchiera del mio paesello, dite che lo conosce??? ahahah

  176. CC CREAM di Collistar color paprika….. fenomenale!!! Non super splendente ma di può associare Huile de mangue di klorane preso in farmacia. Anticrespo lucidante protegge dal sole ed acqua marina

  177. Ciao Laura! Allora per la mia esperienza ti posso dire no nel senso che, almeno su di me, molto è dipeso dal colore di partenza. Quando avevo fatto il tono su tono della Movida nel color prugna, naturalmente avevo dei riflessi rossastri e ho usato il Phyto gloss solo una volta, ma non è che abbia colorato i capelli, ha semplicemente accentuato i riflessi che già avevano acquisito con la colorazione. Poi sono tornata al mio castano scuro, coprendo i riflessi rossi e il gloss ha semplicemente dato brillantezza. Comunque, un consiglio che mi sento di darti è magari provare prima su una ciocca in modo da vedere il risultato. Conta che sia sul sito che sulla confezione questo gloss è pubblicizzato come una maschera repigmentante del colore, quindi qualcosa che va a ridare brillantezza e luminosità ad un colore che si spegne tra una colorazione e l’altra. Visto che sei castana chiara potresti anche provare i riflessi nocciola che dovrebbe essere quello per le castane chiare (cioccolato va dal castano al castano scuro). Spero di esserti stata di aiuto! ;*
    p.s. ti lascio un link http://www.easyfarma.it/phyto-gloss-trattamento-express-ravviva-colore

  178. Ciao Clio, per avere splendenti e sani per tutta l’estate ho fatto impacchi di miele e ho visto veramente i risultati, non ho un capello sfibrato ed è super lucente. . Il capello non ha sentito lo stress del mare e del sole.. tengo l’impacco per 10minuti e poi mi faccio il normale shampoo, i capelli rinascono! Te lo consiglio.. un baciooooo

  179. Io non sono parrucchiera ma il segreto non è nelle tinte. .. ma nella piega… passare tante volte sul capello col Phon lucida il capello. Mettici anche che le colorazioni di oggi hanno anche un effetto dorato, aggiungi qualche goccia di finish ed il gioco è…brillante!!! 😉

  180. Forse chiedo troppo ma qualcuna di voi sa se sono prodotti che si possano usare in gravidanza? Ho sentito che le tinte non si possono fare ma visto che questo sembra diverso mi è venuto il dubbio.
    Grazie!

  181. Mia sorella è stata incinta. Io sapevo appunto che la colorazione non si può fare in quanto il colore ti viene spalmato sulla cute (poi tolgono infatti l’eccesso con il cotone idrofilo).
    Però le meches si possono fare perchè non toccano la cute (in ogni caso uno glielo dice prima lo stesso…ma mia sorella durante la gravidanza se l’è fatte 1-2 volte senza problemi)
    Bisognerebbe che tu chiedessi al ginecologo cosa da noia delle tinte per capelli. Ovvero, qual è l’ingrediente rischioso.
    Tolto quello, uno potrebbe provare delle tinte di bottega verde (che mi pare le faccia) che se anche non sono proprio verdi, potrebbero non contenere la/le sostanze dannose.
    Quindi chiedi al ginecologo =)

    edit: ho trovato questo:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1092476/contrordine-si-alla-tintura-in-gravidanza.shtml

  182. io sono ignorantella in materia. Non sapevo esistesse questo tipo di trattamento! =)
    Ho spesso i capelli crespi..è odiosissimo averli così!

  183. Ciao Clio e ciao ragazze!! Oggi alla coop ho trovato questo prodotto di L Oreal, qualcuno mi sa dire se l ha provato e s è valido per favore? Grazieeee

  184. Mi dite se riuscite a vedere la foto? Perche io prima di postare la vedo.. E poi non la vedo piu.. Ad ogni modo è della L Oreal Elvive tubetto rosa e dice con microperle e cristalli.. Una cosa del genere

  185. Prova la crema della phytokeratine è ottima =D fa i capelli morbidissimi e non contiene schifezze come le marche commerciali la trovi in farmacia costa un pò ma vale…e poi dura xkè va messa solo sulle lunghezze

  186. Cacchio devi aggiornarti sì =D è la nuova tendenza cell’hanno tutte le star praticamente fai qualche punto luce sui capelli, per dare un pò di riflessi ai capelli….

  187. Troppo interessante la cosa per non cercarla subito!! Cc della collistar color castano nocciola acquistato in sconto in una catena locale a 10,40. La palette dei colori è cambiata credo, ho visto un nero un caramello un biondo e un rosso amarena. Phyto visto a 19,50 in una farmacia. Vi dirò i risultati. È una vita che uso casting del l’oreal trovandomi molto bene. Ho solo fili grigi sulle tempie e qualcos’altro sparso ed il fatto che se ne vada col tempo senza ricrescita per me lo rende insostituibile. Non è però reperibile con la stessa facilità delle colorazioni permanenti.

  188. sconsiglio vivamente la CC della Collistar color paprika!!!!!!!!!!!!!!!!pessimo rosso va bn sl sulle menches per mantenere il colore…pessimo acquisto 😀

  189. Clio! Finalmente mi hai fatto conoscere ciò che speravo di trovare da una vita! Ho sempre cercato qualcosa che mi aiutasse ad odiare quell’odioso effetto “capelli paglia”. Penso proprio che mi informerò e spero di trovarne uno che sia una tonalità sul rossiccio.
    Grazie ancora Clio! Un bacione <3

  190. ciao a tutte! Ho iniziato in gravidanza ad usare un colore comprato in erboristeria, Biokap delicato e, nonostante tra gravidanza e allattamento io mi ritrovi a perdere un sacco di capelli, grazie a questo colore ho decisamente capelli più belli e lucidissimi. Non tornerò mai più a prodotti chimici, ve lo consiglio vivamente

  191. Ciao Monica, lo vendono parafarmacie e farmacie. Spero di aver imbroccato il colore (che non sia troppo rosso). Buona domenica!

  192. Ciao Clio! Io ho avuto modo di usare sia la Cc cream di Collistar nel colore biondo miele che quella rosso paprika!
    Lascio il link della mia review, mi spiace da un lato “farmi pubblicità” ma dall’altro penso davvero che potrebbe essere utile a qualcuno! 🙂
    Se però ti desse fastidio dimmelo che tolgo il link!
    http://cameliemakeup.blogspot.it/2014/06/review-magica-cc-capelli-collistar.html?m=1

    È un prodotto con cui mi sono trovata benissimo e che rifarei! Il biondo miele sul mio biondo scuro ravvivava i riflessi senza tingere e teneva a bada il crespo, il rosso invece ha preso tantissimo ed è venuto proprio rosso paprika/mogano! Quindi attenta tu se non vuoi vederti rossa, perché questo col tempo di posa massimo tinge eccome! Il bello è che dopo 4/5 lavaggi sbiadisce e quindi il “dramma” nel caso dura poco… Però io anzi, dopo aver fatto per due volte questo trattamento ho deciso di passare alla tinta, che sbiadisce meno velocemente, e di usare questo per ravvivare i riflessi e mantenere il colore! Vedremo come andrà! 🙂

  193. Allora, se posso, ti consiglio davvero quella rosso paprika di Collistar! 🙂
    Su di me ha funzionato tantissimo e, se ti interessa, sul mio blog trovi proprio la recensione con le foto 🙂

  194. Mi sembra sui tredici o quattordici euro. Non mi ricordo esattamente perché me lo ha regalato mia mamma, e forse abbiamo usato uno sconto (avendo la tessera limoni).

  195. Non conoscevo questi prodotti! Grazie Clio per questo post voglio chiedere al mio parrucchiere sono tanto curiosa di provarlo! Ciaooooooo 😉

  196. Bellissima scoperta! Grazie Clio per aver condiviso con noi questa grande novità. Non ne avevo mai sentito parlare però mi ha molto incuriosito, se avrò l’occasione lo proverò!!!

  197. ciao!!! grazie per il consiglio! ieri ho comprato proprio il nocciola e l’ho provato subito: me li ha un po’ scuriti… 🙁 la prossima volta mi toglierò lo sfizio del biondo caramello… è più scuro rispetto al biondo miele.. magari mi lascia giusto un po’ di riflesso al sole… 🙂

  198. Se si sono scuriti probabilmente i tuoi capelli non sono castani.. saranno un biondo scuro o un castano chiaro.. comunque se c’è anche il color caramello ed è più scuro del miele allora vedrai ke sarà perfetto.. ciao.. un bacio.. fammi sapere il risultato.. 🙂

  199. Non so se riesci a vedere la
    Foto del mio profilo ma sono un castano abbastanza scuro!!! Però ho sempre avuto questo “problema” delle tinte che tendevano a scuriti… Chissà come mai!!! Ti farò sapere 🙂

  200. La prossima volta voglio provare questo caramello!!! La mia base é castana media diciamo, Ho provato proprio ieri il Nocciola ma mi ha scurito..mentre avrei preferito dei semplici riflessi… 🙂 te quale proverai la prossima volta?

  201. Certo io sono una grandissima fan di FF, soprattutto del 10. *_* Felice di aver trovato una “collega” in questo blog. 😉 Comunque sono sicura che il gel d’aloe possa migliorare l’aspetto dei capelli, ma resta comunque un effetto estetico perché i capelli sono materia morta, non possono reagire come la pelle, che se viene trattata in un certo modo più effettivamente guarire dagli inestetismi. Un capello sfibrato sarà sempre un capello sfibrato, non potrà tornare sano. Un capello è già naturalmente bello e sano fintantoché non viene rovinato. Tutti i prodotti che mettiamo sui capelli sono un di più, qualcosa che può migliorare i nostri capelli al tatto a alla vista, ma nulla potrà far sì che le squame tornino chiuse come quelle di un capello sano, o che un capello assottigliato possa ricomporsi e riformare lo strato più esterno.

  202. io ho provato il prodotto della collistar e sinceramente non ho notato nessuna differenza nei capelli…erano spenti sia prima che dopo il trattamento:( invece quello della phyto gloss è stupendo 😀

  203. Io ho usato la CC Collistar nel colore CIOCCOLATO, è molto valida perchè nutre bene i capelli (i miei sono secchi e crespi), il colore è carino e copre i capelli bianchi … però non è che vengano lucidi come nelle foto delle star!
    Il colora dura circa 6 shampoo, io l’ho pagata 12 euro.

  204. Non li ho ancora provati..ma saranno il mio prossimo acquisto!! 🙂
    Comunque io uso le tinte creme gloss de L’Oreal e mi sono sempre trovata bene. Capelli con un sacco di riflessi bellissimi e non li lascia nemmeno secchi (solo un minimo ma al secondo shampoo sono tutti belli morbidi). E non mi fanno venire nemmeno le doppie punte 🙂

  205. ero curiosa di provare la CC di collistar rosso paprika ma non avevo capito bene cosa fosse, illuminazione! 😀
    comunque il casting cream gloss di L’Oréal NON è una colorazione permanente, dura abbastanza, a me circa un paio di mesi, ma si attenua nel tempo con gli shampoo e in questo modo non si pone il problema della ricrescita e i riflessi sono molto belli. io, che odio le tinte, mi trovo molto bene e la uso spesso quando voglio ravvivare il colore e dare una botta di vita ai capelli!

  206. Ragazze,aiutino please:-D . Io ho un trattamento sui capelli,chiamato degrade’ e vorrei “glossare” 😀 i miei capelli, ne esiste uno trasparente/neutro? Clio, sei bravissima.

  207. Ciao! Io ho provato il trattamento della Phyto Gloss, quello blu indicato per i capelli biondi, su consiglio della farmacista.
    Cercavo qualcosa per ravvivare i riflessi chiari regalati dal sole dell’estate ma… NIENTE!
    Non so se ho scelto una tonalità troppo chiara, o se proprio il prodotto non fa per me, ma dopo l’applicazione i miei capelli erano esattamente come prima.

  208. Ciao a tutte.. Ho bisogno di un consiglio! Ho le punte decolorate e le adoro.. Solo che col mare e il sole mi sono diventate un po’ troppo chiare, le ho tonalizzato da poco ma l’acqua di pisa non perdona e sono nuovamente come prima! La mia base è biondo cenere tendente al castano, quale gloss mi consigliate per ravvivare un po il biondo così da riavere l’effetto sfumatura senza stravolgere troppo? Ps ma sulla decolorazione durano comunque pochi lavaggi o rischio che il colore si fissi? Aiuto!

  209. Io ho provato la CC della Collistar nel colore più scuro, Liquirizia (ho i capelli neri naturali) il risultato è quello che si ottiene con una maschera idratante, ovvero capelli morbidi, setosi e più lisci. L’effetto glossy è molto leggero su di me, ma penso sia dovuto al fatto che il colore liquirizia sia troppo scuro x me, quindi presto proverò il castano cioccolato. Ah x la cronaca non è vero che non sono “messy”, servono i guanti e bisogna stare attente perché macchiano qualsiasi cosa!!!!

  210. Ciao Clio! Io ho provato la CC della Collistar nel colore Rosso Paprika che citavi prima! Diciamo che per l’effetto che vuoi ottenere tu non credo sia adatta ma comunque non è male! Io ho i capelli di un castano simile al tuo ma meno tendenti al biondo e più al rossiccio. L’ho comprata perché, dopo l’henné che grazie al suo terribile odore mi aveva fatto stare con la voglia di vomitare per 3/4 giorni, volevo un metodo non aggressivo (non ho mai fatto una vera tinta e spero di poterne fare a meno ancora a lungo) per arrivare a un bel colore ramato. Inizialmente, a “impacco” appena lavato e asciugato, ho pensato: “omg, è la paprika dov’è? se l’è magnata qualcuno?” I capelli erano di un rosso che ai miei occhi sembrava super carico e non molto naturale (come invece appare sulla confezione). Stavo per mangiarmi le mani, non tanto per il morbido e l’idratazione che effettivamente c’erano (il glossy su me l’ho notato ma meno di quel che credevo..forse anche perché avendo i capelli mossi/ondulati non possono dare lo stesso effetto di un capello tirato liscio perfetto), ma quanto per il colore. Poi la rivelazione il giorno seguente: il colore si è “calmato” e sembrava decisamente più naturale, anche se non come il lavaggio dopo (qui l’effetto del colore è stato senz’altro il mio preferito).
    Conclusione: il prodotto è piuttosto valido, ho i capelli di lunghezza media tendente al lungo e sono riuscita a usare poco più di mezzo tubo quindi ne ho ancora per una volta, gli effetti di morbido/lucentezza/idratazione sono più che altro visibili all’inizio, poi a cominciare dal lavaggio dopo scemano abbastanza così come il colore (sulla confezione c’è scritto 4-5 lavaggi ma io direi anche meno) che però non d’è problemi di ricrescita visibile o altro (nemmeno macchie su vestiti o cuscini). Insomma, mi piace parecchio ma sono triste perché dura troppo poco T.T

  211. io invece mi ci sono trovata abbastanza bene sai? credo dipenda molto dal colore di base dal quale ognuna di noi parte! 🙂

  212. ciao! siccome ispira molto anche a me, posso chiederti se si trova abbastanza facilmente e quanto costa circa? grazie ☺

  213. Io è da anni che faccio una colorazione dalla Parucchiera della marca SP Wella! È lo stesso concetto…si applica su tutti i capelli in modo non troppo preciso, non ha ammoniaca, non copre i capelli bianchi, non dura tantissimo! Diciamo l effetto glossy dura circa un mese…il colore anche più di due, sbiadisce lavaggio dopo lavaggio senza far comparire la ricrescita! L’unica pecca è che essendo leggero non si può passare dal nero al biondo platino ma solo muoversi partendo dalla propria colorazione naturale

  214. Per intenderci…io sono castana scura e posso diventare mora, castana chiara, o castana tendente al rosso. Non posso diventare bionda

  215. Da anni tingo ormai i capelli e posso dire di aver provato e osato davvero di tutto..mi affido sempre al team di super professionisti dell’ azienda Intercosmo, e direttamente in azienda! I loro prodotti sono fantastici e proprio per la linea COLOR CONDITIONER hanno creato una diavoleria davvero MAGICA: il color KULT (intercosmo) è una maschera colorata che in tre minuti ravviva e dona riflessi (ma li ravviva davvero!) e li nutre x un effetto super glossy dalla durata di circa 5/6 lavaggi (a seconda del tipo di capello!) Il prezzo è un po’ altino, circa una trentina di euro x 200ml, ma sono disponibili nelle nuance più “classiche” o comunque più gettonate, delle praticissime bustine monodosi al prezzo di circa 4 euro…per chi volesse provare! 😉 Purtroppo non è un marchio di facile reperibilità presso i rivenditori di prodotti per parrucchieri, ma in quelli più attenti e all’ avanguardia sicuramente si trovano, oppure si possono acquistare on-line! IO CONSIGLIO DI PROVARE!!! Se volete info sulle nuance che ho testato scrivetemi pure 😉

  216. Ho visto l’altro giorno la pubblicità di alcuni nuovi prodotti testa nera linea gliss e si parlava proprio di hair gloss. Ci sono shampoo, balsamo e maschera. La maschera mi incuriosisce abbastanza, perché dovrebbe essere neutra, qualcuno l’ha provata?

  217. Anch’io!!!! Sono corsa subito subito in parafarmacia e ho preso quello biondo, era rimasto solo quello ed uno del color cioccolato!!! :O

  218. Mi piacerebbe avere l’effetto anti-crespo, ma non voglio cambiare il colore dei miei capelli ! C’è qualche prodotto che permette d fare questo?

  219. Ciao Clio, ti ho taggato in una foto su Instagram per farti vedere l’hair gloss che ho comprato stamattina proprio perchè il tuo post mi ha incuriosito.
    Sono riccia naturale, ma tra la mezza lunghezza ( sto cercando di far allungare i capelli ) lo chatuche e l’estate…i capelli soffrono molto…sono aridi e spenti. Dato che non voglio ancora tornare a fare il colore…ho pensato di “tamponare” con questi gloss.
    Ho preso la KRO MASK color dorato. Conosci questo marchio? Ho letto un recensione e sembra ok!

  220. Ciao! Certo! Io l’ho presa in una profumeria Limoni ma penso si trovi facilmente in tutte le profumerie che tengono Collistar 🙂 per il prezzo mi pare sia sui 14€ ma ero riuscita a pagarla un po’ meno (tipo 10€) perché ebbi la fortuna di trovare degli sconti speciali per i possessori della loro carta 🙂 Secondo me ne vale la pena perché se ti piace puoi sempre ricomprarla, mentre se l’effetto non ti piace bastano pochi lavaggi e tutto sparisce!

  221. Me lo hanno regalato….non saprei…devi fare un salto in farmacia io quando lo finisco lo ricompro =D magari lo alterni ad un altro prodotto….così ti dura di più

  222. Ciao Clio!

    oggi sono andata in un negozio di prodotti per parrucchieri e ho chiesto un gloss per capelli.

    Mi hanno dato un prodotto che si chiama Tonalizzante, 10 Ginger della professional by fama, 150 ml 15,90 euro.

    questo tonalizzante esiste anche colorato ma la commessa mi diceva che per l’effetto gloss il migliore di tutti era questo neutro, nel retro ha pure scritto gloss illuminante.

    ti metto il link dei tonalizzanti, ti farò sapere com’è appena lo provo

    http://www.professionalbyfama.com/mobile_ita/colore_aroma.html

  223. Provato phytogloss riflessi nocciola stamattina! Copertura capelli bianchi (tanti!) scarsina. Riflessi molto apprezzabili, discreto nutrimento. Tenete presente che i miei capelli sono stopposi!
    Prima ho usato phytéol intense per la forfora (primo shampoo) pytocitrus per capelli decolorati (secondo shampoo) balsamo di 63, i balsami phyto non mi hanno entusiasmata. Dopo ho messo la crema phytocheratine e l’olio meraviglioso all’argan e camelia di garnier.

  224. ciao, dato che sei ferrata in materia ti faccio anche io un paio di domande:
    io ho i capelli castani (almeno cosi c’è scritto sulla carta d’identità xD, poi non so se abbiamo la stessa idea di castano) e non li ho mai tinti. non vorrei cominciare proprio ora, ma l’idea di accentuare i riflessi mi ha sempre affascinato. sono anni che uso lo shampoo della garnier all’henne per capelli scuri, e qualche riflessino rosso si vede. calcolando che non voglio ricrescite/stacchi o cose a cui poi dovrò stare appresso, posso provare una di queste, nella speranza che se il risultato non mi piace poi andrà via, oppure rovinano/cambiano in modo irrimediabilmente visibile il capello? poi cmq prenderei un colore chiaro, sul rossiccio in quanto voglio dei riflessi rossi/arancioni. che ne pensi? hai consigli? (capisco che così non è facile.. xD)

  225. Ciao, i miei capelli sono castano medio, non li ha scuriti troppo, varia molto a seconda della posa, secondo me non vale la pena tenerlo meno di dieci/ quindici minuti, ho provato ma non colora abbastanza e si lava via in fretta, anche se l’effetto lucido e morbido c’è l’ha ugualmente. Unica pecca( x me) che da’ un lieve riflesso mogano, ma non sonde dipende dal mio pigmento di base. Provalo , secondo me è valido, io lo ricomprerò. Baci!

  226. Ciao! La cc li rende anche più lucidi, sicuramente appena fatta, ma rimane anche per alcuni lavaggi successivi, poi dipende anche dal capelli e dallo shampoo. Però fa il suo lavoro per me. Baci!

  227. Ciao!!! Grazie per avermi risposto!! 🙂 l’ho già comprato e fatto sabato! A me li ha uniformati e scuriti… Non moltissimo ma abbastanza da coprire i riflessi ramati/dorati che avevo e che li rendevano più chiari e luminosi… Si un po’ di mogano ce l’ho trovato anch’io, hai ragione..
    Tra qualche lavaggio provo il biondo caramello… Quello in teoria dovrebbe giusto ravvivarmi i riflessi chiari… Staremo a vedere! 🙂

  228. ciao!ho visto che sono in offerta da idea bellezza a circa 11euro.. comprare assolutamente!spero ci siano tutti i colori!

  229. Idem! Ho provato proprio questa mattina il Phyto Gloss color Blond-Reflexe e devo dire che non ho trovato particolari miglioramenti, la profanazione è ottima, la consistenza pure ma non vedo particolari riflessi né maggior luminosità, anche i miei capelli sono un po’ “stopposi” e sfibrati anche perché sono decolorati e trattati ma insomma… è stato per me come un normalissimo balsamo…

  230. Ecco come fa il parrucchiere a ottenere quei capelli così morbidi, lucenti e spettacolari!! Svelato il segreto!

  231. ciao Francesca!! Alla fine ho comprato il color cioccolato :))
    L’ho provato questa mattina e devo dire che: consistenza ottima, profumazione ottimissima :))) e capelli belli morbidi!! I riflessi cioccolato si vedono ma non sono rossi x fortuna!!! Questa volta l’ho tenuto solo 5 minuti come dice sulla confezione….magari la prossima volta prolungherò a 10 perché la “colorazione” mi piace molto! Grazie mille dei consigli 🙂

  232. Adoro quel profumo! e i riflessi belli lucenti che dona ai capelli sono meravigliosi: è proprio quel tono caldo del cioccolato che però non vira al rosso! Sono contenta che ti sia trovata bene! Un bacione! ;***

  233. Ciao avrei una domanda: l’hai usato come un normale balsamo sotto la doccia? Cioè l’hai messo e l’hai lasciato in posa e poi l’hai lavato via?

  234. Ciao! Sotto la doccia non sono mai riuscita a farla perché ho bisogno di specchio e pettine! Infatti la metto con i guanti e per un risultato omogeneo pettino i capelli…

  235. Ciao posso sapere quando lo applichi? Come balsamo dopo lo shampoo? Si può fare tutto nella doccia o faccio un macello? Grazie!

  236. Ciao avrei una domanda: come e quando lo applichi? Si può mettere sotto la doccia come un normale balsamo e lasciarlo in posa? Grazie

  237. Ho comprato la maschera CC collistar tonalità biondo vaniglia il giorno stesso che è uscito il post.. e ora posso dirlo, funziona! Colpi di sole ravvivati, capelli corposi e piega che tiene 🙂 Grazie Clio di esserci!!!!

  238. Ciao a tutte! Leggo spessissimo il blog e trovo sempre tante idee interessanti 🙂
    Vorrei comprare domani la nuance Rosso Amarena, ma ho qualche dubbio perchè ho i capelli tinti con l’hennè rosso (anche se è tutto naturale, senza additivi chimici)… non è che divento verde? O.o

  239. Ciao Clio! Complimenti innanzitutto! Ho provato la cc cream di collistar color ciccolato……che delusione!!!!!!!!! Nessun effetto gloss i capelli uguali a prima nonostante la posa lunga (15 min quasi una tinta) ..speravo in qlcs di meglio..l’unica nota positiva e che i capelli sono piu morbidi..peccato provero’ le altre marche che hsi recensito…bacio bellezza

  240. Ciao Clio! Ho trovato a Hong Kong il gloss Evo Fabuloso, per me ho comprato il color chestnut.. che dire, è proprio fa-vo-lo-so! I miei capelli sono spenti, molto secchi e (causa umidità tropicale del paese in cui vivo) anche crespissimi, ma quando lo uso diventano lucenti, morbidi, setosi e assolutamente senza traccia di crespo! Innamoramento totale anche per me, non so se potrò più farne a meno! 😀 Grazie di questa fantastica chicca che ci hai dato 🙂

  241. Ciao! =) Posso chiederti un favore? Quanto ti è durato il trattamento?
    Io ho i capelli crespi, da vecchia racchia per intenderci. Sarei davvero interessata a provare questo prodotto! Chissà se mi dà un aiutino! ^_^
    Grazie di cuore in anticipo!

  242. Ciao Miriana! Vivi anche tu dalle parti di Hong Kong?? 🙂 Ho trovato un salone che vende il brand EVO, si chiama Paul Gerard Saloon e l’indirizzo è 35 Pottinger Street, zona Central, più o meno a metà dell’Escalator.

  243. Ciao! Il trattamento dura finché non lavi i capelli! Se al lavaggio successivo non usi questo balsamo tornano più o meno quelli di prima.. Sulla confezione però c’è scritto che è “sulphate, paraben, dea, te and propylene glycol free”, e non ha nemmeno tanti siliconi, quindi spero che possa aiutare la situazione dei miei capelli anche a lungo termine! 🙂

  244. grazie di cuore per avermi risposto!
    Sei gentilissima! Ho visto che vendono questo prodotto su un sito inglese, proverò adordinarlo anche io! =)
    Un bacione! :-*

  245. Figurati! 🙂 In effetti stavo pensando anche io di comprarlo in internet la prossima volta perché ho visto che costa di meno!

  246. Ho appena acquistato la maschera ravviva colore di bottega verde. Promette tutti i benefici dell’hair gloss, ma in formato monodose al prezzo (attualmente scontato al 50%) di 4 euro. Posa dai 5 ai 20 minuti, a seconda della porosità del capello, e guanti monodose per massaggiare la maschera sui capelli senza macchiarsi. Speriamo sia valido! Per il prezzo, era impossibile non cedere!
    Se qualcuna lo ha già provato, mi faccia sapere come si è trovata 😉

  247. Magica CC Hair Collistar
    ciao clio, io ho provato il color paprika e devo dire che mi ha entusiasmato tantissimo, qui in italia è venduto sui 12-13 € l’ho trovato nelle catene diva club, presso la coop, ti sconsiglio il castano , hazel, perche dopo tre lavaggi ti fà diventare i capelli grigio-blu, ma il rosso e il nero ha una bella texture, (o almeno su di me ha dato questo effetto), quando avevo i capelli rossi, rame, li volevo di un bel tono rosso ho provato il parika, e tutti mi hanno fatto i complimenti per la lucentezza dei capelli e la morbidezza,(li coloro spesso e sono un pò sciupati, sono molto spessi e le radici sono grasse ) dopo due mesi ho fatto il nero , e devo dire che lo glossa più che altro§^^, il che va molto bene pe ril nero^^ lo rende molto lucente e morbidoso^^
    i biondi non li ho provati ma per ora sono contenta di questo prodotto. ha un basso costo €12,30 non sono molto, e per la durata media di tre shampii ad applicazione, ci sono quantità giuste per 4 volte quindi , è accettabile^^

  248. io ho la tonalità castano cioccolato, e su base castano chiara mi regala riflessi color mogano. Ben lontano dal color cioccolato che volevo, ma niente male!

  249. Noo..PURTROPPO! Vivo a Milano ahaha
    Pensavo lo avessi preso su internet 🙁
    Ma nel caso dovessi andare ad Hong Kong, grazie per l’info! 😀

  250. Io ho comprato la colorazione rosso amarena e devo dire che da un bellissimo effetto sui miei capelli color castano scuro… L’unica pecca è che nei 15 minuti max consigliati per la posa l’effetto ottenuto è troppo leggero, quasi invisibile. Aumentando fino a 30-40 minuti però si vede bene e i miei capelli sono lucidi e morbidissimi!
    L’ho pagata circa 12€, l’ho usata già due volte e c’è ancora parecchio prodotto, il colore ovviamente va schiarendosi però fino a 3 lavaggi si vede abbastanza bene.
    P.S. Clio se ti interessa un color caramello, esiste una Nuova colorazione che si chiama appunto biondo caramello 🙂

    Baci a tutte!

  251. Io ho comprato la colorazione rosso amarena e devo dire che da un bellissimo effetto sui miei capelli color castano scuro… L’unica pecca è che nei 15 minuti max consigliati per la posa l’effetto ottenuto è troppo leggero, quasi invisibile. Aumentando fino a 30-40 minuti però si vede bene e i miei capelli sono lucidi e morbidissimi!
    L’ho pagata circa 12€, l’ho usata già due volte e c’è ancora parecchio prodotto, il colore ovviamente va schiarendosi però fino a 3 lavaggi si vede abbastanza bene.
    P.S. Clio se ti interessa un color caramello, esiste una Nuova colorazione che si chiama appunto biondo caramello 🙂

    Baci a tutte!

  252. Ho acquistato cc collistar color biondo caramello!!! Ho i capelli castani con un un leggero shatush chiaro. Vi farò sapere…

  253. Ciao Clio io ho la CC Cream in biondo vaniglia. L’ho fatta una volta per mancanza di tempo ma devo dire che dona dei bei riflessi. Sono abbastanza soddisfatta. La dovrò comunque testare ancora…

  254. Ciao Clio,io ho provato il gloss della phyto…25euro di delusione! Sono bionda chiara e mi hanno consigliato il gloss sul biondo. Capelli morbidi,nulla da ridire su questo,ma mi aspettavo di vedere un minimo di variazione sul mio colore naturale….

  255. Ciao Clio,
    dopo il tuo post non posso non provarlo…
    Io sarei interessata ad uno neutro in quanto ho le meches e mi interesserebbe rendere il tutto più lucido ma senza cambiare il colore.
    Hai un prodotto da consigliarmi?
    Grazie:)

  256. Ciao Valentina,
    che marca hai trovato per il gloss neutro? Io li ho visti bene o male tutti con il colore. Grazie e a presto!!!

  257. Ciao! Scusa il ritardo nella risposta. Allora: non mi ha fatto assolutamente niente. Se guardi bene un riflesso più chiaro alla radice e più scuro nelle punte. Riproverò

  258. Ciao, hai usato il color nocciola su quale base di partenza? Io sono castana scura e vorrei provare il nocciola perché credo che il cioccolato sarebbe troppo scuro e non mi darebbe riflessi più chiari…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here