SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum TRUCCO COME SI FA? come si fa da una foto a capire che prodotti sono stati usati?

come si fa da una foto a capire che prodotti sono stati usati?

Topic iniziato da
ElisaBenedetti , ultimo intervento di
serena06, 2 anni, 4 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #48516
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Guardando i tutorial di Clio ispirati a qualche foto, mi chiedo come faccia a capire quali colori sono stati usati per ottenere quel risultato, e come fare a capire se quel risultato si puó ottenere anche su di noi anche se abbiamo forme e colori diversi dalla modella in questione.
    ad esempio mi piace molto il trucco di Belen in questa foto, ma non capisco che ombretto abbia usato..?? Un marroncino? Un bordeau? Il rossetto la sensuelle di chanel potrebbe somigliare..

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #48519
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    Credo che accada esattamente come ad uno Chef: già al primo sguardo, profumo e poi assaggiando riesce a capire se si tratta di pasta fresca o di un prodotto industriale, se gli ingredienti sono stati cotti al vapore piuttosto che al forno ecc…insomma riesce ad individuare tutti gli ingredienti, spezie e procedimento.
    Il mio esempio è elementare, ma forse renda l’idea. A differenza nostra, lei ogni giorno usa e testa diversi prodotti, li usa per lavoro e li applica a tante diverse persone; è la prima ad informarsi sulle nuove uscite ecc… A tutto ciò aggiungi le informazioni raccolte riguardo i prodotti usati più frequentemente su quella determinata attrice o altro, prima di scrivere sul blog o registrare un video…e il gioco è fatto!

    #48526
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    @sherazade26 hai reso perfettamente l’idea!!! Ma una ciompetta come me si accontenterebbe di capire più o meno il colore 🙂

    #51476
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 190

    E’ difficile poi credo che la foto abbia un filtro, cmq sia in foto o in video magari i colori sono falsati. Penso che clio si informi, forse le make up artist dicono che prodotti usano o se c’è di mezzo la sponsorizzazione di una marca è facile capire quale prodotto sia stato usato se sai in quel gamma cercare, resta poi sempre il fatto che clio essendo una professionista ha un occhio esperto. Puoi cercare colori simili e ottenere un risultato nel complesso simile.

    #51611
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Penso sia un ombretto tortora opaco e ha illuminato l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare con un panna. Per sapere se ti sta bene l’unica cosa da fare è provare a riprodurlo si di te

    #51986
    serena06Participant
    Messaggi: 332

    Me lo chiedo pure io ahahah 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI