Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Come truccare un viso acneico
Come truccare un viso acneico
-
AutoreArticoli
-
13 Maggio 2016 alle 4:50 PM #141210
Ciao Clio, sono nuova del forum. Ho 31 anni e il mio problema, aimhè, è l’acne, questa maledetta acne che mi perseguita ormai da una quindicina di anni. La mia acne è legata a problemi ormonali, mi è comparsa in adolescenza e non è più andata via. Ne ho provate tante, ormai ho più o meno imparato a conviverci, anche se a periodi, CHIARAMENTE, mi prende lo sconforto. Più che i brufoli, ora (che si, ci sono, ma giusto qualcuno), il mio problema sono i segni che le ‘bestie’ (lasciami passare il termine) mi hanno lasciato sul viso, fastidiosissimi buchetti che, pur non essendo grosse cicatrici, ci sono. Ho anche fatto dei peeling, ma non vedo grossi risultati. Come ti dicevo, ho imparato a conviverci, so che ci sono casi di acne molto più seri e gravi. Infatti ti scrivo perché il mio più grosso problema è come truccarmi. Nel senso, io uso una buona crema idratante, e come fondo ormai da mesi utilizzo Estee lauder double wear, fondo meraviglioso. Il punto è che vorrei che il mio viso, nonostante i suoi ‘problemi’, fosse un po’ più omogeneo. Allo specchio, finito il trucco, sembra bello, ma se mi capita di specchiarmi alla luce del sole non mi piace per niente. Non so come spiegarti, ma di sicuro da bravissima truccatrice avrai capito la situazione. Vorrei sapere da te se c’è qualche prodotto specifico per rendere il mio viso il più disteso possibile, per riuscire a sentirmi completamente a mio agio quando sono fuori. Soprattutto, in vista del mio matrimonio il prossimo Ottobre, mi piacerebbe avere il viso più luminoso e levigato di sempre. Spero di essere stata chiara. Grazie!!! Ciaooooooo!!!
14 Maggio 2016 alle 1:00 AM #141300Ciao tesoro….mi permetto di chiamarti così. .. ho 32 anni e come te da tantissimo soffro di acne dovuto ad ovaio policistico. Spesso mi ritrovo con dei brufoli bruttissimo e dolorosissimi che purtroppo oltre a durare tanti giorni lasciano delle macchie assurde. Io ho trovato un fondotinta ottimo..il nuovo dermablend della vichy…ottimo direi …poi il correttore di catrice nella cialda usato spesso da clio che l adora……infine cipria trasparente sempre della vichy….spero che lunedì non sia di riposo..GRAZIR
14 Maggio 2016 alle 11:50 AM #141333@sposa16 potresti provare ad usare un primer da stendere sulle zone più critiche prima di passare il fondo.
Se hai una pelle problematica é sconsigliabile usarlo tutti i giorni perché potrebbe occludere i pori, ma sicuramente per il tuo matrimonio lo considererei un muso.
Io uso da anni, all’occorrenza, il Lisse minute (o instant smonta) di Clarins.
Rispetto ad altri primer siliconici, come quelli di Benefit ad esempio, trovo sia il migliore.
Qualche volta l’ho usato persino senza fondo, giusto ai lati del naso, o dove avevo la pelle meno compatta, ed il risultato é un aspetto subito più omogeneo ed un viso senza imperfezioni.
Prova e fammi sapere -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!