✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Come truccarsi per sembrare più grandi

Come truccarsi per sembrare più grandi

Topic iniziato da
effepi , ultimo intervento di
effepi, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #52670
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Ciao a tutte! Ho un piccolo cruccio: ho 23 anni ed immancabilmente me ne danno massimo 18. Premetto che sono sempre molto acqua e sapone, ho la pelle molto chiara di sottotono caldo, capelli ramati a caschetto ed occhi verdi infossati, leggermente all’ingiù – motivo per cui non mi trovo con gli smokey.
    Vorrei qualche consiglio su come dimostrare almeno la mia età con l’uso di un trucco che mi valorizzi e mi faccia sentire bene.
    Un abbraccio,
    buona serata 🙂

    #52695
    Messaggi: 71

    ciaoo..anche io sono nella tua stessa situazione, 22 anni, acqua e sapone quasi sempre, pelle bianchissima e addirittura me ne danno 16-17 di anni.
    per quanto riguarda la mia esperienza ho notato che con l’eyeliner e la matita nera nella rima interna superiore sembro dimostrare la mia età. Ho notato che quindi “giocando” sugli occhi mi aiuta a sentirmi meglio e sembrare grande.
    Spero di averti dato qualche consiglio utile :):)

    #52697
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Grazie di cuore carissima! 🙂 stasera provo a pasticciare e sperimentare un po’ 😉
    Con i rossetti come ti trovi? Sarei tentata dal rossetto liquido Borgogna di Nabla, messo più carico *_*

    #52753
    Messaggi: 71

    io con i rossetti non ho ancora familiarizzato del tutto ehehe.. però ho provato lo 07 e lo 09 della essence e mi piacciono molto..mentre siccome non li uso molto ho provato il 14 della essence che è bello rosso..e.. shock..sembravo vecchia/ strana.. ma come dice Clio è questione di abitudine e per chi come me non li mette spesso passare subito ad un colore forte ed intenso fa questo effetto. Quindi quando metto un rossetto metto un colore diciamo soft =)
    oggi ad esempio andrò a comprarmi il double touch della kiko.. ma non so ancora che colore di preciso ^^
    magari un bel rosa fragola 🙂
    rossetto double touch kiko

    #52775
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Bello il color fragola per la primavera! 🙂
    Quel rossetto liquido di cui ti parlavo può essere modulato dando effetti diversi – ieri sera ho provato a calcare di più – e mettendolo più carico… devo abituarmi al colore più intenso! 😉
    Il rosso perfetto, sai quello delle grandi occasioni, non riesco a trovarlo :/ che sfumatura è il tuo? 🙂

    #52779
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Mi capita la stessa cosa, ho 21 anni e spesso me ne danno anche 16, che rabbia! 🙁 ho notato che succede soprattutto se sono stuccata (e come te sono bianca cadaverica), ultimamente poi ho tagliato i capelli a caschetto e la situazione mi sembra peggiorata! Sicuramente un trucco occhi definito, ma non intenso, da degli anni in più, ad esempio una matita nera nella rima interna o un ombretto leggermente sfumato lungo le ciglia inferiori, e poi un bel rossetto rosso o comunque intenso fa la differenza! 🙂

    #53004
    Messaggi: 71

    @GiuliaGiatti a me invece dicevano tutti che quando avevo tagliato i capelli corti sembravo più grande e stavo bene.. ma poi mi stufo perchè non mi va di piastrarli sempre e voglio averli quindi lunghi XD
    comunque @effepi il colore del rossetto rosso che ti dicevo della essence è il numero 14 “adorable matt” è davvero intenso come rosso..almeno per me 🙂

    #53093
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    ciao…a me capita l esatto contrario! ho 21 anni e me ne danno 25-26! anche io ho gli occhi leggermente all’ingiu…ma ti assicuro che non rinuncio a smokey eyes..per tirare un po più su l’occhio metto lo scotch nella parte esterna e un bel punto luce nella parte interna e funziona!!
    per sembrare più grande cmq ti consiglio di scolpire un po il viso con la terra e definire l’occio con eyeliner e matita chiara nella rima inferiore, cerca di rendere lo sguardo piu profondo insomma ma per un trucco per tutti i giorni è bene rimanere sul naturale!

    #53201
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Grazie a tutte! 🙂 ehmmm tasto dolente: porto gli occhiali – ho scelto un modello piuttosto grande – quindi un po’ quello, un po’ il taglio dei miei occhi temo l’effetto panda 😀 …anche se il mio sogno è quello di vedermi valorizzata, più femminile, anche con un trucco audace *_*

    Per scolpire il viso che terra mi consigli, Albeluc? 🙂

    Allego la foto degli occhiali

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da effepi.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #53219
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Se le lenti ti fanno gli occhi piccoli ti consiglio di fare un trucco che li faccia sembrare più grandi perciò ombretto panna su tutta la palpebra mobile, ombretto marrone “da sfumatura” nella piega dell’occhio e nella rima inferiore esterna + matita burro nella rima interna, il tutto con colori opachi, fidati funziona! E se i rossetti rossi o fuxia ti sembrano troppo ti consiglio un colore che sia come il tuo colore di labbra ma leggermente più scuro, da subito più carattere di un semplice burrocacao! Ti consiglio per questa “categoria” il Pink Rose di Benecos, bellissimo! 🙂

    #53245
    spignattoemakeupParticipant
    Messaggi: 29

    Stessa cosa per me solo che è più grave!! Ho 15 anni e mi scambiano per una ragazzina di 8-9 anni e ho paura di truccarmi perché le persone pensano sia troppo piccola!!

    #53321
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    come terra non saprei..io ne uso una di sephora e mi trovo bene!!! economica ma durevole, clio spesso consiglia quella di essence anche, quindi se vuoi iniziare con una terra senza spendere troppo prendi quella! attenta a non metterne troppa però =)

    #53466
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Ieri ho provato il trucco con i toni del marrone per aumentare leggermente la dimensione e matita burro agli occhi, mi piaceva parecchio! 🙂 e ho osato con un rossetto rosso “freddo” che ho scaldato appena per accordarlo al mio sottotono di carnagione 😉 ho provato lo stesso trucco occhi con un rossetto che riprendeva le mie labbra, ma più rosato, ma non mi donava molto – sorriso e colorito spenti 😀 uhmmm per la terra cercherò un pochino, la essence va bene per pelli molto secche?:)

    #53574
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682
    #64222
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    grazie mille, @dianamare 🙂 letto ed appreso 😀 nell’ultimo periodo sto utilizzando molto rossetti anche di giorno ed ho preso l’abitudine di dare un tocco in più all’incarnato con un bronzer passato rapido sugli zigomi: qualche dettaglio per uno stile più adulto, mi vedo già meglio 😀 grazie a tutte voi <3

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI