✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI consigli estate in Spagna?

consigli estate in Spagna?

Topic iniziato da
angelicaa , ultimo intervento di
Babiii, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #44419
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao a tutte!!! Quest’estate vorrei andare in Spagna, ho provato a cercare su internet ma niente di convincente..quindi vorrei sapere qualcuna di voi ha qualche dritta o consiglio o sito x aiutarmi ad organizzare questa vacanza? La mia vacanza ideale (visto che sarei con mio marito e mio figlio di 2 anni ma siamo giovani) comprenderebbe spiagge, città da visitare e se fosse possibile anche qualche maneggio..scusate se ho scritto un papiro ma spero che qualcuna lo leggerà e potrà aiutarmi..un bacione e un grazie a tutte!!

    #48075
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Ciao 🙂 io l’anno scorso sono stata l’ultima settimana di luglio a Valencia con il mio ragazzo e mi sono trovata proprio bene!

    La città è molto carina!
    La piazza principale è grande e piena di bar con tavoli all’aperto sotto agli ombrelloni: iniziare la giornata con una bella colazione li è fantastico!
    Sempre in centro si trova la Cattedrale al cui interno è custodito il Sacro Graal; noi ci abbiamo passato una mattinata, abbiamo preso le cuffie che raccontavano le cose dal punto di vista storico e artistico..sempre li poi siamo saliti sul campanile e la vista era spettacolare!!
    Un’altra giornata l’abbiamo passata alla Citta delle Arti e delle Scienze: un posto davvero stupendo, sicuramente il tuo bimbo ne rimarrebbe affascinato, soprattutto dallo spettacolo dei delfini!

    Poi le altre giornate le abbiamo passate a rilassarci in spiaggia (dal centro di Valencia ci vogliono 5 minuti in tram per arrivare al mare) 🙂

    Il clima era davvero caldo: c’erano 30 gradi ma essendo secco e ventilato si stava davvero bene!!

    La sera invece cenavamo nei ristorantini in centro all’aperto dove ti trattano davvero benissimo e con 20 euro ceni alla grande (noi eravamo affezionati ad un ristorantino che si chiamava La Cata, davvero carino con i tavolini all’aperto)..in una settimana abbiamo provato tutti i tipi di paella: buonissimaaa, quanto mi manca 🙁

    Insomma a me questa vacanza è rimasta nel cuore!!

    #48170
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao babiii. .grazie x le varie idee e informazioni cmq più o meno quanto avete speso? E dove avete soggiornato?

    #48282
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Prenotando a marzo abbiamo speso 180 euro a testa per il volo (andata e ritorno).. L’albergo invece si chiama Ding Dong Palacete, è proprio in centro e una stanza matrimoniale per 7 giorni l’abbiamo pagata 350 circa!
    Invece per vivere lì non abbiamo speso molto perché è economica come città.. a pranzo prendevamo un panino in giro e ce ne stavamo in spiaggia, a cena con 13 euro ti arrivava una paella enorme con cui si può mangiare benissimo in 3!
    Invece per la giornata all’Oceanografico abbiamo speso circa 30 euro a testa 🙂
    Se hai bisogno di altre informazioni chiedimi pure!! 🙂

    #48313
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ah okok grazie scusami se ti rompo con altre domande da dove avete preso il volo? E come sono le spiagge somigliano a quelle di minorca più o meno?

    #48320
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Ma va figurati, se posso esserti utile è solo un piacere!
    Noi siamo partiti da Milano Orio al Serio e abbiamo fatto volo diretto fino all’aeroporto di Valencia con RyanAir 🙂

    Le spiagge sono enormi, pulite, con sabbia fine..praticamente ogni dieci metri trovi chioschetti che vendono bibite, gelati ecc.. e ci sono anche molti artisti di strada che creano sculture di sabbia!

    La zona del mare è ben collegata al centro, anche questa zona è piena di localini e ristorantini per cenare anche se in media costano un po’ di più rispetto al centro 🙂

    #48373
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ma che tu sappia i voli da Milano sono i meno cari? Sarebbe 1 viaggio adatto ad un bambino? Grazie x le risp precedenti 🙂

    #48397
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Solitamente i voli internazionali che partono da Milano e Roma sono i meno cari..ma non ti so dire con precisione dato che io sono partita da Milano perché ci abito 🙂 prova a vedere su siti tipo Volagratis o Edreams quanto costerebbe circa dalla tua città (anche se poi nel momento in cui prenoti ti conviene andare sul sito della compagnia aerea con cui voli invece che prenotare da questi siti “generali”).. Tieni presente che noi abbiamo pagato 180 a testa ma abbiamo prenotato a marzo, ovviamente più si avvicina la data e più il prezzo sale..
    Il volo dura circa 2 ore: sarà che io ho sempre viaggiato in aereo quando ero piccola per andare in Calabria dai nonni ma a mio parere è fattibilissimo per un bimbo.. l’unica cosa coprilo bene, soprattutto la gola, dato che in aereo c’è sempre l’aria condizionata! 🙂

    #48414
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ma da Milano o da Roma ci sono i voli diretti? Quante stelle aveva l’albergo dove hai soggiornato?

    #48491
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Il nostro volo era diretto da Milano Orio al Serio a Valencia ed è durato 2 ore.. comunque basta vedere su internet che voli ci sono quest’anno 🙂
    L’hotel Ding Dong Palacete è un due stelle ma noi ci siamo trovati bene: le stanze erano semplici ma carine e soprattutto pulite, e c’era anche la connessione wifi 🙂 anche in questo caso puoi vedere foto e quant’altro sul loro sito (lo trovi digitando “Ding Dong Palacete” su google) o sul sito Booking..
    Noi l’avevamo prenotato tramite Booking e avevamo scelto l’opzione di pagare all’arrivo (se invece paghi quando prenoti hai uno sconto) 🙂

    #48601
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Sai x caso se ci sono dei maneggi nelle vicinanze?

    #48602
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    Non essendo un’amante dei cavalli non mi ero informata perciò non lo so 🙁 Prova a cercare su internet, sicuramente troverai qualcosa 🙂

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json