✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consigli pellicine sul viso

Consigli pellicine sul viso

Topic iniziato da
Rosiana , ultimo intervento di
Rosiana, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #53073
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Ciao Clio!! Grazie al tuo approccio sincero con noi tue followers, mi sembra quasi di conoscerti da una vita e perciò mi rivolgo a te come fossi un’amica! 🙂
    Ho un problema con la pelle del viso. Io credo di avere la pelle mista poiché non soffro tanto di brufoli ormai, ma ho comunque i puntini neri, soprattutto sul naso e sul mento; per questo uso una crema viso per pelli grasse/miste per evitare di peggiorare la situazione della parte grassa della mia pelle. Tuttavia la zona delle tempie e quella ai lati del naso quasi vicino agli occhi é secca e si nota proprio quando applico il fondotinta (uso il Fit me di Maybelline) perché mette in evidenza le pellicine, nonostante metta sempre la crema idratante sotto. Sulla zona delle tempie ormai non lo metto neanche più il fondotinta perché tanto non c’è niente da coprire, mentre il problema rimane per la zona più delicata tra occhi e naso; avevo pensato di ricorrere a uno scrub, ma mi sembra una zona molto delicata per far ciò, specialmente perché io ho già di mio la pelle molto sottile e infatti si vedono tutti i capillari a occhio nudo.
    Ti ringrazio se vorrai risolvere questo mio problema. 🙂

    #53082
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Ciao Rosiana, mi permetto di darti un consiglio, dato che ho anche io la pelle mista, molto delicata e reattiva. Io mi sono trovata benissimo con l’esfoliazione della linea Most. La lozione glicosal si usa come un tonico su tutto il viso senza rischi, tutte le sere, senza poi risciacquare. Per lavarti il viso puoi usare la loro base lavante eudermica, dopo aver tolto il fondotinta liquido con latte detergente o acqua micellare. Come crema idratante alla mattina lascia perdere creme per pelli miste perché seccano troppo, secondo me. Sempre della Most c’è la crema emolliente che secondo me fa al caso tuo. Costano poco e per me sono stati una rivelazione. Spero di esserti stata utile. Un caro saluto

    #53100
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Ti ringrazio per i consigli. Ma dove si possono acquistare?

    #53155
    S1LV1AParticipant
    Messaggi: 53

    Ho il tuo stesso problema 🙁

    #54019
    ladillyParticipant
    Messaggi: 79

    ciao @rosiana !! anche io ho la pelle super secchissima!!! ANCHE io per anni avendo qualche brufolo e punto nero ero convinta di avere la pelle grassa,e non ho fatto errore più grande perché ora la mia pelle è diventata sensibilissima! ti consiglio di usare una crema ad alta idratazione ( quelle di farmacie sono buonissime ), di evitare ciprie che secchino ( se ne fai uso, per me uso la mineralize skin finish di mac, e la HD di Makeup forever), di fare maschere idratanti ( a lungo utilizzo fanno miracoli, quelle in tessuto di sephora sono buone! ), di usare struccanti delicati e idratanti ( il clinique ” take the day off” è top), di vaporizzare spesso durante la giornata( sì, anche se truccata) acque termali in modo da mantenere idratata la pelle ( e fissano anche il trucco e lo ravvivano..non so più farne a meno da quando ne ho scoperto l’utilizzo. io uso quelle di Caudalie e Avene). Inoltre ti consiglio l’utilizzo di un buon fondotinta idratante ( non nutriente che è pesante e unge. io uso il teint touch eclat di YSL e è miracoloso), e evita i fondotinta a lunga durata che seccano enormemente, come quelli matt per pelli miste e grasse ecc..

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da ladilly.
    #54215
    RosianaSubscriber
    Messaggi: 30

    Grazie per i consigli @ladilly! 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI