Consigli per dimagrire?
-
AutoreArticoli
-
7 Settembre 2016 alle 3:42 PM #162169
Ciao ragazze,
apro questa discussione per chiedervi consiglio. Ho qualche chilo in più che non sopporto, e che mi piacerebbe perdere per stare meglio con me stessa.
Il problema è che non so come fare: appena provo a mangiare meno o meglio durante i pasti, di pomeriggio mi viene fame e faccio parecchi spuntini. A volte anche solo perchè sono annoiata e non ho nulla da fare.
Avete qualche consiglio da darmi, magari anche chi è/è stata a dieta e ha visto dei risultati, per dimagrire in modo corretto?Grazie mille
7 Settembre 2016 alle 3:55 PM #162170Per dimagrire in modo corretto vai da un dietologo/nutrizionista..no alle diete fai da te, o alle diete del giornale, oppure a quella dell’amica che su di lei ha funzionato!
7 Settembre 2016 alle 4:31 PM #162178Vai da una persona specializzata e abbina alla dieta mirata che ti sarà data tanto esercizio fisico 🙂
7 Settembre 2016 alle 4:35 PM #162195Ciao! Io sono andata da una dietista che mi ha fatto una dieta su misura per me! Bisogna capire cosa sbagli, se fai abbastanza movimento, ecc! Io ti consiglio di andare da un nutrizionista/dietista che ti insegni cosa fare e non fare per il tuo fisico e il tuo stile di vita! Ti assicuro che non patisco la fame e mi sento molto ma molto meglio! Sono piena di energia e voglia di fare! Spero di esserti stata utile! In bocca al lupo
8 Settembre 2016 alle 12:28 PM #162364Ciao! Io non ho mai seguito una dieta vera e propria, però avevo il tuo stesso problema della fame continua che mi portava a fare un sacco di spuntini. Così mi sono fatta una chiacchierata con un nutrizionista e lui mi ha consigliato di fare dei pasti completi a pranzo e a cena: cioè ad ogni pasto l’organismo deve assumere tutto il necessario, per cui pasta, sugli 80 g, condita sempre in modo leggero e senza soffritti vari, un secondo leggero, che poteve essere prosciutto, verdura, e frutta! questo mi consente di evitare “la merenda” e di arrivare a cena. Dove comunque ci deve essere, carne o pesce, verdura e frutta! e ho scoperto che mangiare la frutta a fine pasto, sazia il bisogno di zuccheri dell’organismo, e così si possono evitare cioccolato o gelati, a fine pasto che … non aiutano la dieta! se vuoi perdere peso, la cosa migliore è rivolgersi a degli esperti.
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da Martina2706.
8 Settembre 2016 alle 12:39 PM #162366Anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a mantenere una dieta perché sono tentata continuamente (dalla dispensa, o anche dalle uscite con gli amici). Saltuariamente se vedo che ho preso troppo peso riesco a impormi di controllarmi. No alle diete “5 kg in 7 giorni” o simili, o diete strane tipo la dieta dello yogurt o del cavolfiore. Devi mangiare abbastanza durante i pasti altrimenti durante il giorno soffri la fame ed è peggio, ma mangiare cose sane (80-100gr di pasta con pomodoro, o tonno, o verdure a pranzo, e 2 fettine di carne o 2 filetti di pesce a cena, più verdure a volontà) e dosare l’olio. Metti sottochiave o non tenere in casa snack grassi e concediti 4 fette biscottate al giorno (fuori pasto) da mangiare quando hai fame per riempire lo stomaco. Fai una bella colazione abbondante con latte e biscotti o yogurt e cereali. Ma soprattutto dovresti fare sport, specialmente se ti annoi! Vanno bene anche lunghe passeggiate o una corsetta! Spero che riesci nel tuo intento 🙂
8 Settembre 2016 alle 12:41 PM #162367P.s. I miei consigli sono per un regime alimentare sano in generale, se magari hai qualche chiletto in più che vuoi smaltire per stare meglio con te stessa e guardarti fieramente allo specchio. Se hai un problema importante di peso o di metabolismo, come ti hanno consigliato le altre ragazze affidati a un esperto.
8 Settembre 2016 alle 12:59 PM #162375Ciao come ti hanno consigliato alcune ragazze indubbiamente è meglio andare da un nutrizionista.
Io ho perso 6 kg autonomamente con piccoli accorgimenti e facendo più attività fisica, ti consiglio di scaricare app che ti consente di contare le calorie, quando hai fame mangia frutta o bevi acqua. In generale evita cibi troppo dolci o salati e cose confezionate (già solo questo fa molto), bevi tanto (ma solo acqua o tisane). E ovviamente fai qualche esercizio o una passeggiata 🙂- Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da mels.
8 Settembre 2016 alle 1:45 PM #162392Ho letto adesso le vostre risposte, grazie a tutte ragazze!
8 Settembre 2016 alle 2:58 PM #162445se al pomeriggio hai fame e fai tanti spuntini, forse è perché hai ridotto troppo e troppo i fretta la quantità di cibo. dovresti provare a togliere qualcosa gradualmente; oggi togli quello, tra un paio di settimane togli quell’altro fino ad arrivare alla quantità ideale.
se ti annoi la soluzione è solo tenere la mente occupata: leggi, guarda un film, o vai a camminare così fai anche un po’ di sport (il camminare è sempre sottovalutato anche se in realtà una camminata sostenuta fa solo bene).
mi sembra comunque superfluo dirti di affidarti a un professionista.10 Settembre 2016 alle 2:59 PM #162863Io ho un po’ di chiletti di troppo e da troppo tempo, anni fa sono andata da una dietologa che mi ha fatto una dieta ed inizialmente era andato tutto bene, poi mi sono persa via ed ho ripreso i chili persi (la dietologa poi era di una mollaggine….). Per un po’ di anni ho lasciato perdere ma ultimamente ho deciso che non potevo andare avanti così quindi ho deciso di provare ad andare dal nutrizionista perchè il mio problema non era il muovermi ma il mangiare.
Ieri ho acquistato on line due libri sull’educazione alimentare e se riesco settimana prossima, oppure quella dopo, andrò ad iscrivermi in palestra. Da quello che so questa palestra ha una convenzione con una nutrizionista quindi ho deciso di prendere un appuntamento e vedere cosa mi dice! Incrociamo le dita!Dopo tutto questo papiro mi accodo alle altre ragazze e ti consiglio di andare da un dietologo/nutrizionista che saprà sicuramente consigliarti su cosa fare.
23 Settembre 2016 alle 3:06 PM #165288Ciao girls,
allora..io ho adottato un approccio diverso per dimagrire. Invece di andare dal nutrizionista, mi sono recata da una dermatologa (Dott.ssa Cra Rigo di Milano) che mi ha consigliato mia cugina, che praticamente fa dei trattamenti contro grasso e cellulite. Ho provato a seguire diete per anni (la dieta del melone, dei 5 colori, detox etc. etc.) ma niente, perché poi i chili li riprendevo tutti e con gli interessi. I trattamenti che ho fatto sono delle microiniezioni di farmaci, vitamine e antiossidanti che ho abbinato a una dieta ipocalorica ma ipoproteica prescrittami dalla dottoressa, più attività fisica in acqua. I risultati sono stati immediati, dato che mi sono sgonfiata molto subito e poi mi sono stabilizzata. In tutto ho perso 7 kg e sono molto soddisfatta perché in primis non mi sono affamata e poi oltre ai chili non ho più la buccia d’ananas, come la chiamo io, sul sedere che forse mi faceva stare pure più male dei chili stessi. Certo, non sto a dirvi che è una passeggiata e che te lo regalano, ma è un investimento, come per chi fa la depilazione laser.- Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da Iloveshopping.
13 Marzo 2017 alle 5:28 PM #195735Ciao! Personalmente ho una storia lunga di tentativi e di effetto yo-yo.
Trovare un professionista “giusto” per te è indispensabile anche se non semplice.
Attualmente mi sono rivolta ad una internista endocrinologa specializzata anche nel controllo del peso. Mi piace molto l’approccio medico con misurazioni scrupolose ma non limitate al celeberrimo e temutissimo BMI che è utile ma non tiene conto di tante cose (per esempio % di massa grassa e magra) se usato come numero singolo.
La mia Dottoressa attuale ha fatto un colloquio approfondito sia per problematiche di salute in famiglia, sia mie, sia “organiche” che di salute mentale.
Poi mi ha visitata palpando linfonodi e tiroide, auscultandomi e misurandomi con metro e plicometro oltre che appuntando peso, altezza, impedenziometria e pressione.
Mi ha spiegato ogni passaggio della visita e una volta data la dieta mi ha permesso di leggerla, di porre domande e mi ha mostrato le marche di alimenti “consentiti” in modo da reperirli più facilmente. Inoltre mi ha lasciato il suo numero di telefono personale nel caso avessi bisogno di due parole o chiarimenti.
Nessun’altra professionista aveva mai fatto tutte queste cose ed è questo che mi ha convinta e motivata a perseguire in modo stretto il mio nuovo regime alimentare.
Inoltre faccio due settimane palestra con una scheda costruita apposta per me da un istruttore. E’ un mix bilanciato di cardio (tappeto e ellittica all’inizio e alla fine) e esercizi di forza total body (circuito).Affidati ad esperti di cui ti fidi davvero e vedrai che ce la farai tranquillamente, anche se i chili da perdere dovessero essere tanti come nel mio caso (Sono partita da 167 cm per 79 chili. Dopo una settimana sono a 76,5 kg.)
31 Luglio 2017 alle 10:50 AM #221357Ciao ragazze! io sempre non riesco a mantenere una dieta normale, ho provato tante cose per avere un corpo perffeto e la mia collega mi ha consigliato da provare le pillole “reductil” sul sito http://www.pills-diet.net/, ho riuscito di perdere 8 kg in un mese, senza tenere una dieta difficile, queste pillole davvero aiutano senza perdere tempo e la salute, adesso sono tranquilla per il mio corpo, posso consigliare con sicurezza questo modo di dimagrie e aspetto le vostre opinioni!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!