Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Consigli per fondotinta pelle secca con dermatite
Consigli per fondotinta pelle secca con dermatite
Tag: fondotinta, makeup, pelle
-
AutoreArticoli
-
28 Gennaio 2016 alle 8:53 PM #117048
Ciao a tutte ragazze! =)
Premetto che non sono una espertissima di make-up e da qualche mese seguo questo sito, quindi mi scuso in anticipo nel caso stessi facendo una richiesta “stupida”, ma ho davvero bisogno di un consiglio…
Avrei bisogno qualche dritta su un fondotinta per la mia pelle, che è molto sensibile e si secca facilmente. Inoltre ho una fastidiosa dermatite, che contribuisce a peggiorare la situazione e a creare una discromia fra la zona dove ce l’ho e quella dove invece è assente. Nonostante la secchezza generale della parte delle guance, la mia zona T si lucida facilmente.
Dopo aver fatto l’errore di comprare fondotinta minerale e la bb cream compatta della Kiko (e aver visto fiorire brufoli in ogni dove), ho comprato il Dress Me Perfect, che non è male, ma alla lunga mi secca notevolmente la pelle. Domani proverò il campioncino del Face and Body della Mac… Speriamo!
Avevo pensato anche ai fondotinta Cushion, incuriosita da quello della Lancome e dalla nuova uscita di Sephora (che ha lanciato ultimamente anche lei un fondotinta di quel tipo)…voi cosa mi suggerireste? In sostanza, cerco un fondotinta leggero, che non irriti (anche se so che è molto soggettivo) e che copra soprattutto la discromia, dato che comunque in generale non ho molti brufoli o comunque non sono il problema principale a mio parere…
Grazie mille!!! =)28 Gennaio 2016 alle 9:45 PM #117052Ciao! Io ho la pelle sensibile ma acneica. Ora sono in cura con roaccutan e la mia pelle si sta seccando. Comincio a non tollerare più i fondi di profumeria (usavo Mac e Estee Lauder). Quindi pensavo di indirizzarmi verso prodotti da farmacia, come la roche posay o avene, che forse sono più indicati per la mia , e da quello che scrivi credo anche la tua, situazione attuale. Poi forse dovresti fare un controllo dal dermatologo, magari il tuo è un problema facilmente curabile. Ciao!
28 Gennaio 2016 alle 11:40 PM #117063Oddio grazie mille! In effetti è un po’di tempo che non faccio un giro dal dermatologo, ci dovrò andare…grazie del consiglio =) cercherò fra quelli
29 Gennaio 2016 alle 12:28 PM #117169Quello di sicuro! I fondotinta cushion comunque potrebbero fare al caso tuo, sono leggeri ed idratanti… La sensibilità è soggettiva, purtroppo..
29 Gennaio 2016 alle 6:49 PM #117349Ho provato il Face and Body della Mac oggi e…in effetti è quello con cui mi sono trovata meglio in assoluto fra quelli provati fino ad ora, è molto idratante, sebbene non copra le imperfezioni! Però credo che finirò il campioncino e poi valuterò se comprare un Cushion di prova o no…al momento sono particolarmente entusiasta di quello della Mac perchè è davvero leggero e mi sono trovata benissimo a metterlo oggi! Comunque grazie mille! 🙂 tu hai provato un cushion?
30 Gennaio 2016 alle 12:16 PM #117511Consiglio anch’io quelli de La Roche Posay. Io uso quello per pelle secca e mi trovo benissimo: sono due anni che l’ho scoperto e sono soddisfatta. Il prezzo è sui 20 euro.
http://www.larocheposay.it/trattamenti/toleriane-teint/toleriane-teint-acqua-crema-p8477.aspx
In ogni caso ti consiglio anch’io di provare in farmacia perché sicuramente hanno linee specifiche per pelli problematiche.30 Gennaio 2016 alle 5:29 PM #117565Guarda vi dico la mia esperienza. Fino a un annetto fa soffrire di acne, principalmente zona mento e labbra, poi ho smesso di bere e mangiare latticini. Mi credi? completamente scomparsi! Per chi ama il latte ci possono essere alternative come latte di soia(piace poco) quindi vanno benissimo latte di riso (dolcigno) e avena (il mio preferito)… li trovi da naturasi e sono deliziosi. Spesso vogliamo spendere soldi in creme e tanto altro quando basterebbe cambiare alimentazione. Poi per quanto riguarda il fondotinta penso che non bisogna esagerare, niente mascheroni! Il like a doll della pupa e favoloso, copre il giusto è leggerissimo, io lo adoro!!
31 Gennaio 2016 alle 1:04 PM #117777Ciao a tutte! Grazie mille dei consigli, io in effetti già stavo provando a togliere i latticini sostituendoli con altri tipi di latte 🙂 non li digerisco molto…continuerò su questa strada!
Per il fondotinta roche, ho sbirciato il sito e in effetti ho trovato molto interessanti i prodotti 🙂 mi farò un giretto in farmacia…GRAZIE MILLE A TUTTE31 Gennaio 2016 alle 4:05 PM #117804stesso identico problema!!!
la dermatologa mi consigliò o quello della avene fluido o sennò il fondo de la roche posay
alla fine ho preso quello de la roche posay Toleriane Teint Acqua-crema, è leggero idratante luminoso e copre abbastanza anche se non del tutto la dermatite, ho la pelle mista e mi trovo molto bene.
ciaooo2 Febbraio 2016 alle 9:20 AM #118142L’ho comprato ieri e mi sto trovando veramente benissimo =) grazie mille, non mi sarebbe mai venuto in mente!
Anche la cipria è davvero stupenda! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-