✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Consigli per trattare la Pelle Grassa

Consigli per trattare la Pelle Grassa

Topic iniziato da
Kwizzy , ultimo intervento di
sarinazin, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #188195
    Kwizzy
    Messaggi: 1

    Salve questo é il mio primo topic, spero di averlo postato nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema.
    Non mi sono mai presa granchè cura della mia pelle, di solito mi son sempre limitata ad acqua e sapone neutro la mattina e stop. Mi trucco solo per le serate quindi potete aver già ben presente il tipo ehehehe
    Ora vorrei cominciare una manutenzione più giudiziosa ma non ho idea nemmeno degli step che andrebbero fatti, tanto meno dei prodotti da usare.
    Ho una pelle grassa, che si unge tantissimo durante la giornata, e con qualche brufoletto che mi vien fuori spesso qua e là e punti neri quanto basta, un vero casotto. Quindi volevo sapere quali sono gli step da eseguire senza usare 10 creme diverse. Del tipo, ti svegli e metti quello, poi sciaqui e spalmi questo e una volta a settimana ti fai questo, la sera chiudi con quest’altro. Una guidina per noob diciamo. Ho visto vari topic e video. Avevo visto che era consigliata la cremina Mint Julep ma va usata una volta a settimana? Tutti i giorni che dovrei usare invece? E la crema idratante quando va messa? Ecco insomma, so di essere un caso abbastanza atipico, sono totalmente a digiuno di prodotti di bellezza, alcuni non so nemmeno quando si dovrebbero usare ehehehe

    grazie mille Giulia

    #188753
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao Giulia! Ti illustro brevemente una skin care routine base per mattina e sera. Aggiungo anche i prodotti che uso io, con due premesse: utilizzo soltanto prodotti bio e ho una pelle mista grassa simile alla tua (zona T che si lucida, e brufoletti un po’ in qua e là), specificando però che quello che può andar bene per me, non necessariamente va bene per te.
    MATTINA:
    Detersione: mi lavo il viso con un detergente adatto al mio tipo di pelle (uso quello alla mela verde di Delidea e mi sto trovando benissimo; in alternativa posso consigliarti il detergente delicato viso mani di Ekos che trovo al tigotà); a giorni alterni mi lavo il viso con l’ausilio di un dispositivo elettronico per la pulizia del viso.
    Tonico: su un dischetto di cotone mi passo su tutto il viso il tonico in modo da riequilibrare il PH della pelle (ho appena finito il tonico astringente antos e inizierò ad usare l’idrolato di hamamelis, in passato mi sono trovata bene con il tonico micellare di Athhena’s linea purysense, che trovi da acqua e sapone e tigotà)
    Contorno occhi: per idratare la zona perioculare che è molto delicata, utilizzo una crema che non abbia una consistenza troppo corposa altrimenti non solo non viene assorbita ma poi mi provoca grani di miglio (uso il filler della helan, ma ho trovato ottimo e ricomprerò quello all’hamamelis della fitocose)
    Siero viso: per potenziare l’effetto della crema viso, ne uso tre gocce per tutto il viso (io uso quello purificante di biofficina toscana e mi era piaciuto molto anche quello per pelli sensibili della stessa marca)
    Crema viso: utilizzo una crema opacizzante che oltre ad idratare quanto necessario la mia pelle (e la mia pelle ne sente il bisogno, tant è che quando dimentico la crema, la pelle mi tira moltissimo) aiuta a tenere a bada la lucidità (adesso sto usando l crema della Naturequa, ma mi ero trovata davvero bene con quella all’aloe della omia laboratories)
    Idratazione labbra: un bello strato di burrocacao per le labbra che in questo periodo soffrono tantissimo.

    SERA:
    Alla sera, se sono truccata, aggiungo uno step per rimuovere il trucco e generalmente uso l’acqua micellare (ho usato quella alla Rosa mosqueta dei provenzali e adesso sto provando quella al fiordaliso dell’Alkemilla) che riesce a struccare anche mascara e eyeliner non necessariamente bio. Per la sera non uso prodotti differenti e più nutrienti perchè la mia pelle non ne sente la necessità.

    Una volta a settimana faccio una pulizia viso con scrub e maschera all’argilla ( ne ho provate diverse alcune più valide di altre)
    Mi sembra sia tutto! Spero di essere stata utile!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json