✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Consiglio libro?

Topic iniziato da
AliBillie , ultimo intervento di
AliBillie, 9 years, 1 month fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #36967
    AliBillieParticipant
    Messaggi: 21

    Ciao ragazze! Qualcuna di voi può consigliarmi un bel libro da leggere? Che non sia 50 sfumature di grigio, libro che ho detestato dalla prima all’ultima pagina? Mi piacciono molto gli autori orientali, qualche consiglio? 🙂

    #37027
    barbarajulietaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao!
    Se cerchi una lettura leggera, ti consiglio “Non lasciarmi”, un romanzo dell’anglo-giapponese Kazuo Ishiguro. Racconta una storia insolita (attenzione alla pagina wikipedia, della trama leggi solo il primo paragrafo, altrimenti spoileri il finale! http://it.wikipedia.org/wiki/Non_lasciarmi).
    Come ho già scritto altrove, sperando di non dare fastidio, ti suggerisco di dare un’occhiata metatesto, un blog dove consiglio i miei libri più cari e ne traggo riflessioni che possono interessarci tutti! In particolare, se ami le ambientazioni orientali, potrebbe incuriosirti il bellissimo lavoro di Brecht che ho citato, L’anima buona del Sezuan, alla pagina https://metatesto.wordpress.com/2015/01/05/lanima-buona-del-sezuan/
    Fammi sapere se li hai già letti, se scegli di leggerli o se vuoi altri consigli!

    #37031
    ClaudiaAmeliaParticipant
    Messaggi: 10

    Autori orientali non ne conoscono proprio (lì potresti consigliarmi tu), ma dipende anche dal genere… tipo io consiglio sempre “I 10 piccoli indiani” di Agatha Christie… è fantastico se ti piacciono i misteri e se non ti infastidisce essere presa in giro dalla scrittrice ahaha
    Un po’ più particolare è “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano, però trovo che sia molto bello 🙂 per quelli più divertenti un qualsiasi libro di Sophie Kinsella è adatto allo scopo
    E una saga che AMO alla follia, che mette insieme una sottospecie di fantasy e una storia d’amore bellissima (almeno per me) è quella di “Red”, “Blue” e “Green” di Kerstin Gier… fantastici!

    #37041
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    Ho mille titoli in testa, ma te ne dico solo uno: Americanah di Chimamanda Adichie (autrice nigeriana). Libro fantastico.
    Cmq anche io ho odiato 50 sfumature, sono arrivata alla fine del secondo libro ma con una fatica, l’ho trovato di una noia mortale.

    #37042
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Finalmente qualcuno a cui non piace 50 sfumature di..! Non conosco gli autori orientali; ho letto solo 1Q84 di Murakami. Un libro che ti consiglio é “The Help” di Kathryn Stoccket, ne vale veramente la pena..

    #37075
    AnaisElisaParticipant
    Messaggi: 17

    Aaah mi aggiungo alle detrattrici delle 50 sfumature, la bruttezza scritta coi piedi, un libro patetico proprio.
    Conosco poco gli autori orientali purtroppo, sto per cominciare il Genji Monogatari ma non so ancora dirti com’è.
    Ti consiglio invece spassionatamente “il buio oltre la siepe” di Harper Lee, uno dei libri più belli che abbia mai letto. 🙂

    #37084
    GiuliaParticipant
    Messaggi: 59

    Io 50 sfumature non l’ho letto… e autori orientali non saprei consigliarteli (insomma… che ci faccio qui!?)
    Però, tra i libri più consigliabili (cioè quelli che secondo me piacciono/possono piacere a tutti), ci sono:
    Il vecchio e il mare
    10 piccoli indiani (leggo che anche un’altra ragazza l’ha consigliato: condivido!)
    I pilastri della terra
    Domeniche da Tiffany
    Fai bei sogni -il mio libro preferito in assoluto…!-
    Sono bene o male tutti di genere diverso, ma tutti allo stesso modo piacevoli!
    Buona lettura :*

    #37085
    AliBillieParticipant
    Messaggi: 21

    Formiamo un club ragazze! Finalmente qualcuno che mi capisce! 50 sfumature di grigio è un libro scritto male, imbarazzante, con una trama orribile, personaggi inconsistenti e secondo me è anche parecchio maschilista! Mi sono scritta tutti i libri che mi avete consigliato! Grazie 🙂

    #37314
    MOZworkofARTParticipant
    Messaggi: 13

    Vi AMO solo per il fatto che detestate le 50 sfumature di NIENTE. Se voglio leggere di sesso scritto bene, mi leggo Catullo: c’è tutto il campionario e ti colpisce al cuore, non solo fra gli arti inferiori.
    Io posso consigliarti il mio adorato Murakami come hanno fatto le altre, se il “mattone” 1Q84 ti scoraggia, prova prima “norwegian wood” o anche “Kafka sulla spiaggia”. Poi la venerata Yoshimoto, a partire da “Kitchen” in poi. Ciao e facci sapere!

    #37318
    FlaLouParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao,
    Hai mai letto qualcosa di Murakami?!
    Oltre a lui ti consiglio un meraviglioso libro scritto da una francese, ma con una storia che riguarda la cultura orientale. Si chiama “L’eleganza del Riccio” di Muriel Barbery. Fammi sapere 🙂

    #37352
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao al contrario di molte io ho adorato 50 sfumature ma leggo svariati generi e quindi puoi stare tranquilla che nn ti consigliere 50 sfumature :-). .cmq con 1 discussione che ho iniziato ho visto che è molto apprezzato memorie di una geisha che però io nn ho letto..ti consiglierei anche io i pilastri della terra o la caduta dei giganti entrambi di Ken follet, altrimenti (nn so se può piacerti il genere) la ragazza fantasma o fermate gli sposi di sophie Kinsella o ancora il treno della mezzanotte di zafon o la ragazza con l’orecchino di perla
    Infine ti consiglio 50 sfumature ahahahah scherzoXD!!!! Spero che ti abbia aiutato..

    #37392
    care89Participant
    Messaggi: 17

    Io ho comprato la settimana scorsa, “il museo dell’innocenza” di Orhan Pamuk…una storia di un amore impossibile ambientata a Instanbul anni 60….non è male !

    #37394
    care89Participant
    Messaggi: 17

    Memorie di una geisha è meraviglioso….è bello anche il film !!!

    #37555
    AliBillieParticipant
    Messaggi: 21

    Memorie di una geisha l’ho già letto e l’ho letteralmente amato!

    #37780
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    @MOZworkofART Catullo! Quando l’ho fatto al liceo mi é piaciuto tantissimo! Devo comprare un libro di poesie di Catullo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json