SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum MONDO BIO RICETTE & DIY Consiglio per maschere viso fai da te :)

Consiglio per maschere viso fai da te :)

Topic iniziato da
tinitinini , ultimo intervento di
Fragolina, 1 anno, 9 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #98103
    tinitininiParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao! Non sono mai stata una grandissima fan della “skincare”, mi sono sempre limitata ad utilizzare (raramente, quelle poche volte che me lo ricordo) un po’ di crema idratante, un tonico astringente, e uno scrub leggerissimo… però da un paio di giorni mi sono accorta di avere la pelle particolarmente secca sulle guance, zona sopracciglia e lati del naso, con parecchie pellicine e, come se questo non bastasse, queste zone sono anche super infiammate, per intenderci provo la stessa sensazione che si prova dopo aver bruciato il viso sotto il sole :/
    Oltretutto ho sempre avuto e non sono mai riuscita a sconfiggere i pori dilatati, un colorito non particolarmente uniforme (macchiette rosse ovunque), qualche brufoletto di quelli minuscoli sottopelle e punti neri sul naso e mento… Insomma, tutto questo papiro per chiedervi: conoscete una o più maschere fai-da-te per eliminare questi problemi? Avete qualche consiglio in più da darmi?
    Vi ringrazio infinitamente in anticipo 🙂

    #98106
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1469

    @tinitinini io ti consiglio di seguirre Carlitadolce ne fa tante di maschere fai-da-te.
    Spero di esserti stat utile.
    Un bacione

    #98108
    NiclaCinoParticipant
    Messaggi: 39

    Una maschera che io faccio molto spesso è la classica yogurt e miele, ma il vero miracolo lo fa l’aloe. Io sono pigra e non riesco, ma prova a mettere ogni sera il gel direttamente dalla foglia o frullalo e facci una maschera.
    Non farlo di giorno perché la luce del sole fa ossidare la pianta e può lasciarti macchie sul viso (niente di grave, si lavano via ma ci vuole un po ‘).

    #98119
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1469

    @tinitinini l’idea di NiclaCino è molto buona ma mi permetto di consigliarti di provare prima su una piccola zona dell’epidermide: l’aloe è un igrediente meraviglioso purtoppo però ho sentito che molte persone ne sono allergiche (per esempio a me una concentrazione troppo forte di aloe in un prodotto da fastidio considera comunque che ho una pelle molto delicata).
    scusa il papiro ma mi sembrava gisto avvertirti.
    Un bacione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI